Esterni Yaris Cross - tetto panoramico e barre portatutto

Roberto S. Ts

TCI Newbe
Registrato
9 Aprile 2022
Messaggi
4
Età
38
Località
Trieste
Buongiorno a tutti, tra circa un mese mi consegneranno una yaris cross modello lounge quindi con tetto panoramico ordinata a novembre 2021. All'epoca era l'unico modello a non montare le barre corrimano sul tetto, mentre adesso le forniscono di serie.. Non ho avuto modo di vederne nessuna per strada e quindi rendermi conto se il tetto panoramico può essere predisposto all'installazione delle barre longitudinali originali. Il concessionario mi ha saputo solo dire che attualmente sono ordinabili solo come ricambio e non come optional con un prezzo astronomico di 1350€, non dandomi certezza neanche per la possibilità di installazione.. Qualcuno ha forse qualche info a riguardo?
Grazie!
 
Non ho info, ma guardando dal configuratore del sito toyota le barre longitudinali che ora sono di serie sono proprio minimali, ho dovuto guardare con attenzione per vederle.
Se ti piacciono secondo me le puoi far montare anche con il tetto panoramico, sono esterne al vetro, certo che il costo è molto elevato... :eek:
 
Grazie, si il mio dubbio sta proprio nel fatto che non so e neanche il venditore mi ha saputo dire della fattibilità dell'installazione.. Se il tetto è predisposto.. Ho il dubbio che abbiano proprio modificato il tetto dell'auto..
Grazie comunque!
 
Non lo so ma non credo, sarebbe antieconomico, in quel punto le Yaris senza corrimano hanno un profilo in gomma, il corrimano sarà al posto della gomma
 
Quando andai a vedere la yaris cross ero indeciso tra la lounge ed l'adventure, all'epoca il venditore mi disse che sulla lounge le barre si sarebbero potute installare con un costo a parte, poichè io volevo le barre per installare il portabici.
Quindi penso che il tetto panoramico è rimasto quello senza nessuna modifica.
 
Buongiorno. Questo è il mio primo post quindi innanzitutto ciao a tutti! :smile:

Mi collego a questo thread perché anch'io ho una domanda riguardo le barre longitudinali. Ho ordinato la mia Yaris Cross Trend a dicembre e in concessionaria avevano soltanto Lounge e Adventure quindi non ho ancora potuto visionare di persona una Trend. Al tempo il concessionario mi disse che le barre longitudinali sono previste solo su Adventure e Premiere e che, per quanto ne sapevano loro, tutte le altre non hanno nemmeno le guide di gomma con sotto gli attacchi per installarle in un secondo momento. Sono inoltre abbastanza certo che nel configuratore del sito Toyota non apparivano le barre sulla Trend.
Ho riprovato il configuratore di recente e, magia, le barre sono comparse! Da un po' di ricerche online, mi sembra di aver capito che queste sono diventate di serie nel "mini-aggiornamento" MY22.
Il concessionario non ne sa niente, qualcuno ha più informazioni a riguardo? O anche: qualche possessore della Trend (quindi MY21) sa dirmi se sul tettino ci sono ste benedette guide di gomma? Grazie!
 
Si, nella mia trend arrivata ad inizio anno ci sono le guide in gomma.
 
Sicuramente sì, non mi sembra nulla di trascendentale.
 
Un aggiornamento: auto arrivata venerdì, bellissima, si guida benissimo e per adesso mi pare consumi ottimi. Sono molto soddisfatto. Ma per quanto riguarda la questione "barre" posso dire che non credo sia possibile l'installazione, ovvero: ci sono guide in gomma, ma solo sulla parte posteriore e sono lunghe una 20ina di cm, e si estendono fino al confine con il tetto panoramico. Sul davanti non ci sono..
 
Grazie. Ordinata a dicembre, in arrivo tra fine maggio e inizio giugno. Vedremo se arriverà con o senza barre longitudinali!

Ciao JP hai ritirato la macchina?? Hai avuto modo di constatare se ci sono le barre sul tetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao JP hai ritirato la macchina?? Hai avuto modo di constatare se ci sono le barre sul tetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, purtroppo ancora no. E' ormai un mese e mezzo che lo stato sul sito è "ha lasciato lo stabilimento". Ad ogni modo, ho parlato con il concessionario il quale mi ha detto che è estremamente difficile che un'auto prodotta ad aprile abbia le barre longitudinali a meno che, ovviamente, non sia uno dei MY21 che le prevedono. Mi sa che mi dovrò rassegnare a un portapacchi che si aggancia alle spalle sopra gli sportelli anche perché, non è assolutamente detto che ci sia già la predisposizione anche senza tetto panoramico. :confused:
 
Oggi sono andato a pagare la macchina…e con mio rammarico ho potuto constatare che purtroppo la mia anche essendo di gennaio 2022 my 21….non monta le barre sul tetto come invece previsto dalle my 22 prodotte da marzo.
c0c3ee9d8a1bd789ac72115b6a4fa39d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si può avere una foto reale di queste fantomatiche barre?

Io non sono ancora riuscito a vederle....
 
Si può avere una foto reale di queste fantomatiche barre?

Io non sono ancora riuscito a vederle....

Quoto, vorrei vederle anche io perchè quando ho ordinato a marzo (la MY22) non erano nemmeno citate negli allestimenti, e non le ho mai viste dal vivo.

Che poi sono barre portatutto (staccate fisicamente dal tetto) oppure mancorrenti (spesso montati a filo del tetto)?
A me sinceramente le barre non piacciono per niente sul tetto, preferisco i secondi.
 
Quando ho configurato la mia Yaris Cross Lounge mi è stato detto dal venditore (e confermato di persona sul configuratore) che il tetto in vetro esclude la possibilità di installare le barre.
 
Buongiorno a tutti, tra circa un mese mi consegneranno una yaris cross modello lounge quindi con tetto panoramico ordinata a novembre 2021. All'epoca era l'unico modello a non montare le barre corrimano sul tetto, mentre adesso le forniscono di serie.. Non ho avuto modo di vederne nessuna per strada e quindi rendermi conto se il tetto panoramico può essere predisposto all'installazione delle barre longitudinali originali. Il concessionario mi ha saputo solo dire che attualmente sono ordinabili solo come ricambio e non come optional con un prezzo astronomico di 1350€, non dandomi certezza neanche per la possibilità di installazione.. Qualcuno ha forse qualche info a riguardo?
Grazie!
Ciao, l'avevi scritto un po' di tempo fa, ma colgo l'occasione per chiederti un'informazione: qualche settimana fa ho ordinato anch'io una Yaris Cross Lounge e volevo sapere come ti sei trovato in questi mesi con il tetto panoramico, dato che di mezzo c'è stata l'estate... mi chiedevo soprattutto se avevi riscontrato un calore interno sensibilmente maggiore rispetto ad un tettino normale e se lasciano filtrare molta luce anche da chiuse.

Grazie!
 
Buongiorno, scrivo qui perchè è passato un po' di tempo dall'ultimo post e magari qualcuno ha avuto aggiornamenti in merito.
Anche io ho una yaris cross modello 2021 (arrivata in realtà a metà 22) quindi senza mancorrenti longitudinali. Ho montato le classiche barre che si prendono alla portiera, ma:
1- ho sempre il timore che graffino la carrozzeria della portiera quindi ci guardo ogni piccolo viaggio che faccio,
2- mi hanno leggermente imbozzato la carrozzeria del tettuccio nel punto di appoggio

Perciò vorrei capire se esiste la possibilità di montare i famosi mancorrenti longitudinali come nei modelli più nuovi. Anche nella mia ci sono due guaine in gomma longitudinali dove andrebbero installati, secondo voi significa che al di sotto ho già la predisposizione? (nella foto si vedono leggermente)

Spero qualcuno di voi abbia notizie a riguardo,
Ciao a tutti.
 
Indietro
Alto