Ciao a tutti,
dopo 7 anni di esperienza con la CHR dove avevo patito il problema con la batteria, ora da aprile 2026 sono passato sempre a NOLEGGIO con la YARIS CROSS HYBRID .
Avrei bisogno di alcune info :
Per caso avete IDEA la differenza tra :
1) OBD2 e la BATTERIA al POLO quale é la differenza del voltaggio?
2) OBD 2 to accendisigari voltaggio ( +0.1 ) sul OBD 2 ( misurato ) mi ero fatto prestare lo strumento e visto tramite app
3) Batteria ( polo ) quindi - to accendisigari quale é la differenza?
Vi chiedo questo per capire la situazione della batteria , la macchina se pur cammina bene sembra non raggiungere mai valori alti di batteria , prendendo come base i valori che prendo dall'accendisigari la situazione é stata questa :
Macchina ferma 3giorni e mezzo : 12.2
Camminato 25 minuti , presa dopo 10h stava a 12.3
Giorno dopo , 12h 12.3 volt
dopo 8h 12.3
presa tornato a casa 25 minuti spenta , accesa dopo 3h 12.2 questo il 22.05.2026
23/05/2026 dopo 24h 12.1
28/05/2026 12.0
29/05/2026 12.0
30/05/2026 12.0
dopo sempre circa 24h
il 01/06, presa batteria sul voltimetro sempre a 11.9 ... camminato per 45 minuti, macchina ferma 15 minuti e poi ha fatto altri 50 minuti, spento macchina e dopo 36h presa a 12.0 .... su accendisigari ..
Sinceramente pensavo di trovarla un po' piu alta a meno che lo scarto su accendisigari rispetto al polo della batteria é piu alto di 0.1 , tipo 0.3 ( NON LO SO ) .
Come detto la macchina ha la blackbox , macchina nuova immatricolata e prodotta a marzo 2026.
1) qualcuno sa lo scarto tra accendisigari e polo batteria?
2) a quanto la macchina non si accende piu e quindi ha bisogno di booster ?
Vorrei non snervarmi piu' con sta storia della batteria ( vedasi esperienze negative con la CHR ) .
Qualcuno sa darmi qualche consiglio e info ?
Grazie infinite.
Giulio
dopo 7 anni di esperienza con la CHR dove avevo patito il problema con la batteria, ora da aprile 2026 sono passato sempre a NOLEGGIO con la YARIS CROSS HYBRID .
Avrei bisogno di alcune info :
Per caso avete IDEA la differenza tra :
1) OBD2 e la BATTERIA al POLO quale é la differenza del voltaggio?
2) OBD 2 to accendisigari voltaggio ( +0.1 ) sul OBD 2 ( misurato ) mi ero fatto prestare lo strumento e visto tramite app
3) Batteria ( polo ) quindi - to accendisigari quale é la differenza?
Vi chiedo questo per capire la situazione della batteria , la macchina se pur cammina bene sembra non raggiungere mai valori alti di batteria , prendendo come base i valori che prendo dall'accendisigari la situazione é stata questa :
Macchina ferma 3giorni e mezzo : 12.2
Camminato 25 minuti , presa dopo 10h stava a 12.3
Giorno dopo , 12h 12.3 volt
dopo 8h 12.3
presa tornato a casa 25 minuti spenta , accesa dopo 3h 12.2 questo il 22.05.2026
23/05/2026 dopo 24h 12.1
28/05/2026 12.0
29/05/2026 12.0
30/05/2026 12.0
dopo sempre circa 24h
il 01/06, presa batteria sul voltimetro sempre a 11.9 ... camminato per 45 minuti, macchina ferma 15 minuti e poi ha fatto altri 50 minuti, spento macchina e dopo 36h presa a 12.0 .... su accendisigari ..
Sinceramente pensavo di trovarla un po' piu alta a meno che lo scarto su accendisigari rispetto al polo della batteria é piu alto di 0.1 , tipo 0.3 ( NON LO SO ) .
Come detto la macchina ha la blackbox , macchina nuova immatricolata e prodotta a marzo 2026.
1) qualcuno sa lo scarto tra accendisigari e polo batteria?
2) a quanto la macchina non si accende piu e quindi ha bisogno di booster ?
Vorrei non snervarmi piu' con sta storia della batteria ( vedasi esperienze negative con la CHR ) .
Qualcuno sa darmi qualche consiglio e info ?
Grazie infinite.
Giulio