Generico Yaris Cross 4wd ha smesso di segnalare Autovelox

Piaciuto
2
A distanza di 7 gg sullo stesso percorso non segnala più a voce gli autovelox. Impostando un percorso il navigatore parla regolarmente.
Ho verificato se ci sono nuovi aggiornamenti ma la versione software 1.22.011 risulta essere l'ultima.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?
Grazie
Max

Una volta si diceva, della Fiat, che non bisogna comprare le auto appena uscite..... forse vale per tutte!!!

DeXoLo

TCI Advanced Member
Piaciuto
36
A me a voce non li ha mai segnalati, ma semplicemente con un suono e con il messaggio. Anche se non sto utilizzando il navigatore.

Mi sono accorto che li segnala solo se sono loggato alla vettura, se non sei loggato tutto funziona normalmente, ma i messaggi di autovelox non arrivano.
Prova a vedere dall'infotainmant se sei loggato.

Paragonare toyota alla fiat però è fuori luogo, persino le kia sono migliori....

Piaciuto
2
A me a voce non li ha mai segnalati, ma semplicemente con un suono e con il messaggio. Anche se non sto utilizzando il navigatore.

Mi sono accorto che li segnala solo se sono loggato alla vettura, se non sei loggato tutto funziona normalmente, ma i messaggi di autovelox non arrivano.
Prova a vedere dall'infotainmant se sei loggato.

Paragonare toyota alla fiat però è fuori luogo, persino le kia sono migliori....
Ciao, ti confermo che oltre a segnalarlo sul display parlava anche e poi da una domenica all'altra ha smesso. Il tutto senza mai loggarmi col cell. e non ho ancora provato android auto.
Il "detto" sulla Fiat è ovviamente di ..... tempo fa. A proposito ho una Kia Picanto e mi trovo molto bene, furbissimo il blocco portiere automatico oltre una certa velocità.

DeXoLo

TCI Advanced Member
Piaciuto
36
Buh, potrebbe essere qualche impostazione che non ho inserito.

Con android auto io di solito uso waze, e li segnala.

Piaciuto
2
Buh, potrebbe essere qualche impostazione che non ho inserito.

Con android auto io di solito uso waze, e li segnala.
Ieri sera ho impostato il navigatore x tornare a casa e parlava in inglese, anche le scritte erano in inglese (lingua impostata su italiano) e il software sullo schermo era piantato. Per esempio non cambiava in modalità notte ed era sparito il menù del flusso di energia.
Si è risolto spegnendo e riaccendendo l'auto.
E' evidente che ci sono parecchi bachi software; speriamo in aggiornamenti futuri.

DeXoLo

TCI Advanced Member
Piaciuto
36
A me si è piantato solo una volta, vettura nuova, poi mai più.
Anche io avevo risolto spegnendo e riaccendendo, da allora mai più problemi, ma nel frattempo mi pare che un paio di aggiornamenti li abbia fatti.
Detto questo come sistema infotaiment è indietro anni luce rispetto a quello che avevo sulla mia vecchia VW, ed il navigatore lascia il tempo che trova, io mi trovo meglio con waze.

Alto