Problema Yaris Cambio rumoroso 6 marce

Claudio979

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Salve ho una Toyota Yaris anno 2010 2^ serie 1.4 diesel 6 marce 178000 km. Macchina sempre perfetta ho cominciato ad avvertire un rumore mentre camminavo in accelerazione e decelerazione con tutte le marce, inoltre si avverte anche quando sono a folle e non schiaccio la frizione ho portato la macchina dal meccanico diagnosi frizione..
Dopo averla sostituita e provata su strada mi avverte che non si tratta solo della frizione che aveva una molla spostata ma che il problema è il cambio, mi dice di ver cambiato l’olio del cambio ed avere aggiunto un additivo e che se entro un paio di giorni non va via devo sostituire il cambio.
A quel punto ho voluto sentire altri pareri e provando la macchina la diagnosi sempre la stessa frizione e solo uno ha detto subito cambio. Ovviamente dicendo che avevo sostituito già la frizione allora tutti dicevano cambio.
Quindi la diagnosi credo sia proprio questa.
La mia perplessità adesso sta nel farlo smontare e capire che problemi ha, se solo un cuscinetto o anche gli ingranaggi altra problematica un cambio nuovo costa 5000 euro non ci vale neanche la macchina. Revisionare il cambio alla concessionaria non ci vuole niente che mi chiedano 1500 euro se va bene.m, prendere un cambio allo sfascio quasi introvabile. Avete qualche consiglio? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
 
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giandula

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prova a fare questa prova... vai in 2 marcia a 30-40 kmh con dentro la 2 schiaccia la frizione fino in fondo e senti se il rumore lo fa ancora. se non lo fa e perche' ti hanno sostituito la frizione e non il cuscinetto reggi spinta. se invece il rumore continua ad esserci allora qualche cosa al cambio
 

Claudio979

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Lo sto cercando in una sfascio ma niente ne ho contattato più di 20 e impossibile trovarne uno mi rimane solo trovare qualcuno bravo che lo revisiona ma non Toyota troppo cari
 

Claudio979

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Vi aggiorno ho trovato un cambio del 2018 in uno sfascio con 10000 km circa e lo sostituito costo cambio 580€ costo manodopera 175 €.
Il meccanico ha poi aperto il cambio che aveva un cuscinetto rotto nella parte esterna in acciaio stranissimo ( le palline invece erano ancora nella sede ) come un difetto di fabbrica che ha strisciato sulla coppa rovinando la sede quindi comunque avrei dovuto fare la sostituzione cuscinetti più rettifica coppa avrei speso circa tanto quanto con il rischio comunque che il cambio sarebbe comunque rimasto un po’ più rumoroso e andata bene tutto sommato...
Grazie lo stesso a chi a scritto che è seguito la mia problematica
 

denethor

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Anche io ho sostituito il cambio a 250000km nella mia Yaris 2006... Anche io cuscinetto rotto che probabilmente iniziava anche a perdere i pezzi

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