Yaris benzina - prima vs seconda serie

ironcutt

TCI Newbe
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
1
Età
51
Località
torino
buongiorno a voi
sto cercando una yaris usata ma tenuta bene, per non spendere molto, quindi massimo 2008...
al di là dell'estetica e degli accessori più 'moderni', tra le motorizzazioni benzina, a livello di affidabilità e componenti, è meglio la prima o la seconda serie? mi viene da pensare che il 4 cilindri sia più robusto seppur più assetato, e ho paura che quelle prodotte in francia siano meno curate...

per ora ho visto un paio di annunci
una del 2005 - 120000 km - richiesta 2400
l'altra 2006 - 50000 - 4400 (prezzo un po' alto, magari sarà trattabilie)
e una terza dal concessionario con km certificati sempre tagliandata da loro del 2008 - 137000 - 4200


grazie

f
 
sono due macchine un po' diverse, la 2° serie inevitabilmente sarà più sicura, spaziosa e insonorizzata.
il 4 cilindri €4 sembra avere problemi di erogazione a bassi regimi (tipo vuoto di coppia)
il 3 cilindri come puoi vedere beve olio dopo i 100.000km, sicuramente le versioni del 2007/2008.
come consumi saremo allineali, il 3 cilindri deve infatti portarsi dietro un bel po' di kg in più.
al 3 cilindri a 50.000km va cambiata la pompa dell'acqua, verifica che sia già stato fatto se compri la 2° o tieni qualche centinaio di € perchè probabilmente devi fare il lavoro.
il prezzo della 3° mi sembra elevato, a quel punto spendi un paio di migliaia di € in più e prendi qualcosa con metà km e di qualche anno più recente.
 
direi che sono entrambe superaffidabili e la II è meglio della I soltanto come interni e spaziosità.
se le trovi ben mantenute e intendi tenerla per molto tempo non resterai deluso; la mia (3 cilindri 2007) ha 185.000 km ed avendo sostituito sempre tutto con lungimiranza e avendo fatto rifare il motore da toyota non la venderei mai per meno di 4500, sono pronto a scommettere che potrebbe arrivare a 500.000 chilometri con una normale manutenzione.
 
Indietro
Alto