Yaris 2020: di tutto, di più

Comunque su tutti i modelli le portiere si bloccano automaticamente dopo circa 1 minuto se le sblocchi ( è indiffernte se da telecomando o toccando la manilglia ) ma non apri nessuna porta.

Purtroppo non c'è una funzione di blocco automatico che scatta se ti allontani dall'auto senza chiuderla.
 
Comunque su tutti i modelli le portiere si bloccano automaticamente dopo circa 1 minuto se le sblocchi ( è indiffernte se da telecomando o toccando la manilglia ) ma non apri nessuna porta.

Purtroppo non c'è una funzione di blocco automatico che scatta se ti allontani dall'auto senza chiuderla.

Ah Ecco, era questo il dubbio, ma se io apro la portiera con il ”tastino” maniglia (chiave in tasca) apro la portiera e la richiudo e non la blocco con il tastino sulla maniglia: questo punto l’auto resta “sbloccata”, poi allontanandomi mi dovrebbe arrivare la notifica su app (!?) mi sa. Faccio un tentativo - comunque io butto sempre un’occhiata per vedere se gli specchietti retrovisori si sono “richiusi” …
 
Si. Dovrebbe rimanere aperta. Tra l'altro la mi aessendo MY20 non manda la notifica sulla app.

Scusate l’ignoranza, ma per MY20 si intende l’anno di produzione? Io l’ho ritirata a gennaio ma era stata consegnata a dicembre, ovviamente manco per il cavolo che il concessionario me l’avrebbe lasciata in “giacenza” per immatricolarla nel 2022, dovevano chiudere i loro bilanci 2021
 
Ok, ma le differenze comunque quali sarebbero?
Tra l’altro mi piacerebbe modificare il numero di “flash” delle “frecce” di direzione per gli spostamenti da una corsia all’altra o quello che è, cioè per intendersi quando non si vuole utilizzare la freccia vera e propria.
 
Sulle differenze per ora so solo che la my21 notifica le portiere aperte, e altre funzioni aggiuntive. Per i lampeggi delle frecce fatti modificare in officina da tre a sette.
 
Ok, grazie per il tuo feedback,
Quindi una cosa intermedia del tipo “5” non c’è :-(
 
Si ma visto che in officina te lo fanno gratis in 5 minuti non andrei a spendere soldi per programmi, licenze, abbonamenti e robe varie.
 
Si ma visto che in officina te lo fanno gratis in 5 minuti non andrei a spendere soldi per programmi, licenze, abbonamenti e robe varie.

Certo! Cosa altro è possibile modificare?
Apertura - Chiusura finestrini gestibile dalla chiave?
 
Le differenze tra MY20 e MY21 sono minime, ma
Certo! Cosa altro è possibile modificare?
Apertura - Chiusura finestrini gestibile dalla chiave?

Se vai in fondo al manuale c'è l'elenco delle impostazioni dell'auto personalizzabili. Alcune sono modificabili dall'utente tramite tasti o menu sul display e per altre c'è indicato modificabile solo in officina ( tra cui numero dl lampeggi e controllo vetri elettrici tramite radiocomando ).
 
Le differenze tra MY20 e MY21 sono minime, ma


Se vai in fondo al manuale c'è l'elenco delle impostazioni dell'auto personalizzabili. Alcune sono modificabili dall'utente tramite tasti o menu sul display e per altre c'è indicato modificabile solo in officina ( tra cui numero dl lampeggi e controllo vetri elettrici tramite radiocomando ).

Ok, Grazie Quasar31, ma sta di fatto che le modificabili sono solo queste due: vetri elettrici tramite radiocomando e numeri di lampeggi frecce?
 
No, anche altre cose, tipo la sesibilità dei sensori, tipo quello dell'accensione delle luci o l'attivazine degli abbaglianti automatici.
Poi altre cose tipo l'azionamento del tergicristallo posteriore se il portellone è aperto, sicuramente altre che non ricordo.
Come dice Quasar31 al fondo del manuale c'è una tabella dove ci sono tutte le funzioni attivabili dall'utente e quelle da fare necessariamente tramite pc
 
Volevo chiedervi un consiglio: mi reco ogni anno in montagna per le vacanze e l'anno scorso è stata la prima volta con la yaris. Al ritorno noto un malfunzionamento della freccia, in officina aprono il cofano e trovano il pannello isolante e un piccolo cavo della freccia rosicchiato. Cerco un po' su internet e leggo che in America c'è stata una class action contro Toyota tra il 2016 e il 2018 perché pare usasse una plastica a base di soia per l'isolamento dei fili che attira i roditori. Poi ho visto sul sito Toyota tedesco che tra i vari accessori che vendono ci sono anche dei dispositivi anti martore, sia spray che odorosi che a ultrasuoni. Ho visto su amazon alcuni di questi prodotti ma le recensioni sono discordi, alcuni dicono che hanno risolto, altri no, altri dicono che lo spray è attaccoso e sporca tutto il motore. Leggevo ora di uno spray alla menta. Qualcuno di voi ha avuto lo syesso problema e mi sa indicare che prodotto usare? Grazie!
 
Indietro
Alto