Yaris 2020: di tutto, di più

Si provato più volte.... Anche su diversi telefoni... Niente da fare ... Probabilmente è la centralina.... Peccato.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti.... A voi My Toyota funziona?? A me si è fermata il 20 di dicembre.... Ok che mi è arrivata la lettera di richiamo per la DCM (o come cazzo si chiama).... Però davvero... Troppe rogne per una macchina nuova di quell'importo....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Se l'app non si riprende dopo un paio di giorni e/o i vari riavvii, aggiornamenti, disconnessione-riconnessione ai servizi ecc., allora al 90% ti è capitato quanto capitato a me, cioè centralina bloccata, e ti si risolverà quando te la aggiorneranno o cambieranno
 
Fermo restando che non so in cosa consista l'aggiornamento del DCM, io comunque l'ho fatto con il primo tagliando.

Da allora l'APP va ma il mio cellulare ha dei problemi nella connessione bluetooth e non salva più la posizione dell'auto in automatico su Maps di Apple.
Decisamente molto strano...
 
diretto ai fili che arrivavano al clacson, ho seguito pari pari una guida su un forum di yaris gr, il tizio che l'ha fatto dice che c'è già il relè nell'impianto originale


Vorrei cambiare il clacson della Yaris Cross, che non mi piace, brutto tono, e probabilmente propio al limite minimo di db previsti per legge.
Ho controllato ed il relay c'è, marchiato denso, e non vi è indicato sopra l'amperggio, ma da una serie di ricerche che ho fatto in rete dovrebbe essere da 10A, mentre il clacson originale è da 4.
Quindi con una tromba bitonale da 9/10 A sarebbe proprio tirato al limite.
Mi sono quindi procurato un relay di una yaris prima serie che invece è ben descritto è marchiato bosh e toyota, ed è indicato fino a 30A, quindi anche con la sirena dei pompieri non dovrei aver problemi :tongue:

Ora il problema è come smontare le plastiche di copertura senza romperle, ho provato a smontare ma c'è qualcosa che le blocca e non ho provato ad insistere.
Rimando a quando fa più caldo, ora in garage da me fa freddo.
 
Ho notato che nel display piccolo (quello del quadro strumenti) nel secondo menu partendo dall'alto, per capirci quello in cui viene visualizzato il radar anteriore quando si attiva il cruise adattativo, prima avevo anche una bussola. Selezionavo il menu con la freccia a destra dei comandi al volante e dopo le indicazioni del radar c'era questa bussola. Adesso non ce l'ho più. Esce tutto nero e nulla. A voi cosa esce?
 
Ma mi dite realmente i consumi su un viaggio di 300km ( in autostrada) quali sono ? Mi conviene o vado con l 'altra auto a mia disposizione che almeno è più spaziosa e comoda ?
 
Se stai nei limiti dovresti avere un consumo dell'ordine dei 4 L/100km viaggando col cruise e autostrada scorrevole.
Certo che se inizi a beccare qualche coda potresti consumare di più.
Comunque con massimo una quindicina di euro ( considerando i prezzi folli del carburante in questo momento ) dovresti farcela.

Sulla convenienza dell'uso dell'altra auto non so che dirti visto che non so di che auto tu stia parlando.
 
Si, ne ho scritto io l'altra volta, la mia è coinvolta. Riguarda la riprogrammazione del radar del cruise control. In officina hanno detto che non è ancora partito ufficialmente per cui non sanno ancora la procedura. Mi hanno detto di aspettare la comunicazione ufficiale di Toyota o di richiamare tra un paio di mesi.
 
La mia dall’ultimo richiamo ha anche qualche problema di connessione Bluetooth all’iphone… male male.
Qualcuno sa come resettare il sistema dell’autoradio?
 
Hai provato a eliminare il telefono e a riaccoppiarlo di nuovo?

Sì assolutamente.
Ma non mi salva più la posizione del parcheggio su Mappe: boh!

comunque sul cruise control non ho mai avuto problemi…unica cosa: forse frena troppo forte quando la macchina davanti rallenta.
 
Quello dipende dagli aggiornamenti dei server Toyota; a me ad esempio aggiorna l'ultimo viaggio dopo aver effettuato il successivo. Per il radar del cruise control, mi è capitato un paio di volte che non rallentasse avvicinandosi al veicolo avanti.
 
Quello dipende dagli aggiornamenti dei server Toyota; a me ad esempio aggiorna l'ultimo viaggio dopo aver effettuato il successivo. Per il radar del cruise control, mi è capitato un paio di volte che non rallentasse avvicinandosi al veicolo avanti.

No ma io mi riferisco ad una funzionalità di iPhone: tecnicamente la vettura dovrebbe mandare un messaggio con la posizione al telefono. Ma non lo fa più… i primi mesi lo faceva sempre. Dall’ultimo richiamo buio totale
 
No ma io mi riferisco ad una funzionalità di iPhone: tecnicamente la vettura dovrebbe mandare un messaggio con la posizione al telefono. Ma non lo fa più… i primi mesi lo faceva sempre. Dall’ultimo richiamo buio totale
Ah ok, io ho Android per cui non conosco questa funzione. Io l'ultima posizione la vedo sulla mappa dell'app.
 
Ho notato che nel display piccolo (quello del quadro strumenti) nel secondo menu partendo dall'alto, per capirci quello in cui viene visualizzato il radar anteriore quando si attiva il cruise adattativo, prima avevo anche una bussola. Selezionavo il menu con la freccia a destra dei comandi al volante e dopo le indicazioni del radar c'era questa bussola. Adesso non ce l'ho più. Esce tutto nero e nulla. A voi cosa esce?

ragazzi nessuno sa aiutarmi???
oggi ho fatto caso che con android auto attivo se imposto la navigazione e poi esco dalla stessa su quel display in quella schermata compare la bussola, non funzionante. sparisce poi dopo al successivo avvio dell'auto.
 
ragazzi nessuno sa aiutarmi???
oggi ho fatto caso che con android auto attivo se imposto la navigazione e poi esco dalla stessa su quel display in quella schermata compare la bussola, non funzionante. sparisce poi dopo al successivo avvio dell'auto.

ho il navi da 7 pollici e non è dotato di navigatore: quindi non saprei proprio aiutarti
 
Qualcuno ha trovato in commercio una buona pellicola protettiva per il display da 7 pollici del navigatore per caso?
ho notato che si graffia facilmente
 
Indietro
Alto