Yaris 2020: di tutto, di più

Dal manuale non risulta nessuna spia. A me in estate dei roditori hanno rosicchiato un filo per cui una freccia e una luce diurna non si accendevano bene ma non c'era nessuna spia a segnalarlo. Tra l'altro, ho letto che se si fulmina un led tipo luce diurna, freccia o luce di posizione, bisogna cambiare tutto il faro.
 
Dal manuale non risulta nessuna spia. A me in estate dei roditori hanno rosicchiato un filo per cui una freccia e una luce diurna non si accendevano bene ma non c'era nessuna spia a segnalarlo. Tra l'altro, ho letto che se si fulmina un led tipo luce diurna, freccia o luce di posizione, bisogna cambiare tutto il faro.

Sì questa è la controindicazione dei fari full led: cambi tutto o nulla.
 
Ultima modifica:
ho installato un clacson bitonale della Piaa. davvero tutta un'altra storia rispetto l'originale.



Ma lo hai attaccato diretto ai fili del clecson o ci hai messso un relè?
Le trombe assorbono più corrente del clacson di solito per preservare i contatti sotto il volante si usa un relè.
 
Ma lo hai attaccato diretto ai fili del clecson o ci hai messso un relè?
Le trombe assorbono più corrente del clacson di solito per preservare i contatti sotto il volante si usa un relè.

diretto ai fili che arrivavano al clacson, ho seguito pari pari una guida su un forum di yaris gr, il tizio che l'ha fatto dice che c'è già il relè nell'impianto originale
 
Ragazzi ho appena portato la mia Yaris a fare il primo tagliando... vi risulta che nel primo intervento non ci siano i filtri aria e filtri anti polline?
Praticamente con l'intervento base (202,07€) mi fanno solo il cambio olio, filtro olio, guarnizione del filtro e inversione gomme.
Possibile?
 
E la garanzia chi la paga....noi.
I tagliandi fatti in concessionario non sono mai coerenti con i lavori realmente eseguiti... La garanzia infatti viene convalidata dai tagliandi altrimenti decade...in pratica la paghi tu.
 
E la garanzia chi la paga....noi.
I tagliandi fatti in concessionario non sono mai coerenti con i lavori realmente eseguiti... La garanzia infatti viene convalidata dai tagliandi altrimenti decade...in pratica la paghi tu.

La mia perplessità era inerente al fatto che Toyota non preveda il cambio filtro aria e anti polline dopo un anno o 15k. Che fanno i filtri di alluminio? Ahah
 
Al secondo tagliando è prevista la sostituzione del filtro antipolline e del filtro della batteria hv mentre la sostituzione del filtro aria è al quarto tagliando. Se andate nella sezione manutenzione dell'app e simulate un intervento, vi esce l'elenco di tutti i tagkiandi con i relativi interventi.
 
Al secondo tagliando è prevista la sostituzione del filtro antipolline e del filtro della batteria hv mentre la sostituzione del filtro aria è al quarto tagliando. Se andate nella sezione manutenzione dell'app e simulate un intervento, vi esce l'elenco di tutti i tagkiandi con i relativi interventi.

Grazie, mi hai fatto scoprire una funzionalità interessante. 340€ al secondo tagliando sono un’enormità per una Yaris…sperando di non avere bisogno di interventi aggiuntivi!
 
A me il secondo tagliando mi da 274 ma dipende da quale concessionario scegli. Io ho scelto quello che nella mia zona me lo da al prezzo minore.
 
Ma i prezzi non dovrebbero essere ufficiali e concordati?
Che significa che cambiano da concessionario a concessionario ?
 
Anche io credevo così, poi ho visto dalla app che cambiando i concessionari cambiano anche o prezzi.
 
Ragazzi confermo che i prezzi non sono standard, il mio concessionario (Autoroyal Company di Roma) chiede 340€ per il secondo tagliando. A questo punto tramite l'app vado dove mi conviene di più: e sicuramente non da loro.
 
A me danno tutti 240 per il primo tagliando.
Poi in teoria dovrebbe esserci lo sconto in base alla percorrenza in elettrico.
 
Indietro
Alto