Yaris 2020: di tutto, di più

Guardando il manuale in linea della MY21 vengono indicati 3 tipologie di display, i 7 e 8 pollici della versione MY20 e il 9 pollici sicuramente disponibile anche sulla Cross.
Onestamente non ho guardato le brochure per capire se il 9" è di serie o in opzione anche su qualche allestimento della Yaris berlina MY21 ma in base al manuale è previsto ( magari non Italia )
 
ciao a tutti... chiedo aiuto perche sono ignorante in materia.
per la stagione invernale vorrei acquistare sia cerchi che gomme ( yaris lounge.195/55/16)
1) che gomme invernali mi consigliate? considerate che e mia intenzione andare in montagna a sciare il piu possibile...
2) cerchi in lega... guardando sui vari siti ho notato che mettendo solo le misure escono un sacco di cerchi ma dopo hanno dati differenti tra loro esempio ;


oppure ancora scrivendo modello auto su altri siti da per buoni,,
16" / 4 fori
DEZENT
TZ ANTHRACITE
Toyota Yaris
98,00 €
ma perche 4 fori? non sono 5?

quindi vi chiedo quali sono i dati corretti e dove posso trovarli per confrontarli...
se poi avete qualche consiglio anche sui cerchi e ben accetto..
grazie in anticipo e scusatemi per la mia totale ignoranza...
 
Vedi 4 fori perchè molto probabilmente si tratta di cerchi pensati per la Yaris 3 serie che aveva 4 fori e i cerchi da 16 sugli allestimenti top.
Ti suggerirei di verificare i kit proposti da Toyota che comprendono cerchi + sensore TPS + pneumatici Yokohama per un costo di circa 1000 Euro a treno.

Considera che se vuoi fare da te, oltre a cerchio e pneumatico devi aggiungere anche la valvola con sensore TPS ( che in genere costa 60-70 a pezzo )
 
Vedi 4 fori perchè molto probabilmente si tratta di cerchi pensati per la Yaris 3 serie che aveva 4 fori e i cerchi da 16 sugli allestimenti top.
Ti suggerirei di verificare i kit proposti da Toyota che comprendono cerchi + sensore TPS + pneumatici Yokohama per un costo di circa 1000 Euro a treno.

Considera che se vuoi fare da te, oltre a cerchio e pneumatico devi aggiungere anche la valvola con sensore TPS ( che in genere costa 60-70 a pezzo )

azz..... ahhahaha
in realta il sito riporta yaris 2020 cmq segno che non e affidabile...
i kit toyota li ho visti ma non mi piacciono i cerchi... ... dovro iniziare e a muovermi per capire bene il tutto...
 
Domenica ho provato a dare un occhio ai livelli ed ho notato che quello del liquido di raffreddamento motore è una cosa allucinante da controllare.
La vaschetta è ben nascosta tra radiatore e tubo dell'aria e onestamente con somma fatica riesco a vedere a malapena la tacca F.
Non vedo la tacca intermedia e ancor meno quella L.
Ho notato che il livello è un po' sotto il punto F più o meno dove teoricamente dovrebbe trovarsi la tacca intermedia.
Il disegno sul manuale è abbastanza fuorviante dato che come indicazione viene detto che il livello deve troavarsi tra F ed L ma sul disegno sembra che il livello corretto sia attorno al punto medio.

Come è il vostro livello ? La verifica va fatta con motore freddo prima di mettere il Ready.
Consiglio di aiutarsi con una torcia a led per sfruttare la fluorescenza del iquido.
 
Domenica ho provato a dare un occhio ai livelli ed ho notato che quello del liquido di raffreddamento motore è una cosa allucinante da controllare.
La vaschetta è ben nascosta tra radiatore e tubo dell'aria e onestamente con somma fatica riesco a vedere a malapena la tacca F.
Non vedo la tacca intermedia e ancor meno quella L.
Ho notato che il livello è un po' sotto il punto F più o meno dove teoricamente dovrebbe trovarsi la tacca intermedia.
Il disegno sul manuale è abbastanza fuorviante dato che come indicazione viene detto che il livello deve troavarsi tra F ed L ma sul disegno sembra che il livello corretto sia attorno al punto medio.

Come è il vostro livello ? La verifica va fatta con motore freddo prima di mettere il Ready.
Consiglio di aiutarsi con una torcia a led per sfruttare la fluorescenza del iquido.

Lascia perdere il manuale, per capire come smontare la batteria 12V sono diventato scemo. Disegni incomprensibili
 
Buonasera ragazzi!
Cercando sul forum non riesco a trovare i consumi della nuova Yaris 1.0 non ibrida.
Qualcuno la possiede e mi protrebbe dare riscontro?
Grazie.
 
Io mi preoccuperei dato che un calo del livello del refrigerante piò essere un avviso di una perdita dello scambiatore della valvola EGR, che come puoi vedere nel thread dedicato ( credo sia sotto Corolla ) non viene cambiato in garanzia perchè Toyota ritiene sia conseguenza di utilizzo di benzina inquinata da cloro.
 
Da quel che ho letto sulla My21 ( almeno sulla excel ) si possono aprire le porte e accendere il clima da app.
Quel che mi lascia perplesso è il comando remoto del clima che potenzialmente potrebbe fare accendere il termico su un'auto incustodita parcheggiata in un box.

Se non sbaglio la MY21 introduce su alcuni allestimenti anche il display da 9" che offre AA / ACP Wireless. Mi domando se queste nuove opzioni siano dispnibili su tutti i modelli o solo su quelli equipaggiati col nuovo sistema multimediale.

Si anche l'ultimo aggiornamento dell'app MyToyota introduceva queste funzionalità.
Chissà se le renderanno disponibili anche per chi ha il modello My20.. magari tramite un agg. alla centralina dei servizi connessi
 
Buonasera ragazzi!
Cercando sul forum non riesco a trovare i consumi della nuova Yaris 1.0 non ibrida.
Qualcuno la possiede e mi protrebbe dare riscontro?
Grazie.
il motore è essenzialmente rimasto quello di yaris III. la nuova pesa circa una ventina di kg in meno ma è un po' meno aerodinamica. mi aspetterei qualche lieve miglioramento in città e lieve peggioramento ad andature autostradali.
in linea di massima non dovrebbe essere un problema stare sui 20km/lt
 
il motore è essenzialmente rimasto quello di yaris III. la nuova pesa circa una ventina di kg in meno ma è un po' meno aerodinamica. mi aspetterei qualche lieve miglioramento in città e lieve peggioramento ad andature autostradali.
in linea di massima non dovrebbe essere un problema stare sui 20km/lt
Ti ringrazio. Beh davvero niente male!
 
Io mi preoccuperei dato che un calo del livello del refrigerante piò essere un avviso di una perdita dello scambiatore della valvola EGR, che come puoi vedere nel thread dedicato ( credo sia sotto Corolla ) non viene cambiato in garanzia perchè Toyota ritiene sia conseguenza di utilizzo di benzina inquinata da cloro.
Ora che mi ci fai pensare, questa cosa mi è capitata con la fiesta che avevo prima na in Ford me la hanno cambiata senza problemi. Spero non mi succeda anche con la yaris. Ho notato anche io la non semplice visualizzazione del livello. Controllerò anche io appena riesco.
 
Ho
Ora che mi ci fai pensare, questa cosa mi è capitata con la fiesta che avevo prima na in Ford me la hanno cambiata senza problemi. Spero non mi succeda anche con la yaris. Ho notato anche io la non semplice visualizzazione del livello. Controllerò anche io appena riesco.
Controllato, la distanza tra la F e la L è di un centimetro e a me il liquido si trova a circa la metà tra i due livelli. Non sono riuscito a capire però come si toglie il tappo, visto che è incastrato in una specie di fermo.
 
Ma sei riuscito a vedere la tacca L ?
Io a spanne vedo che il liquido è circa 1 cm sotto la H.
Il tappo nero non ho provato ad aprirlo.
 
ragazzi hanno da poco aggiornato app MyT e ho letto in giro su gruppi vari che alcuni con Yaris My21 sono comparsi 2 tasti, uno per la chiusura e apertura da remoto dell'auto e l'altro per aria condizionata (a mio parere difficile come funzionamento, essendo un'auto ibrida). Qualcuno ha già questo update? Io nell'app ho tutto come prima, a parte qualche miglioramento grafico. Possiedo una Lounge My20

neanche a me sono comparsi, io ho la premiere
 
Indietro
Alto