Yaris 2020: di tutto, di più

Si si , ho l'RCA e furto/incendio

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La WeHybrid prevede la collisione con un altro veicolo, chiama direttamente l’assistenza clienti 06 62292 910 e vedi come procedere. Poi quando la porti per la riparazione chiedi la vettura sostitutiva, non dovrebbero esserci problemi


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Con la Wehybrid non c'è il risarcimento diretto, se hai ragione bisogna richiedere il risarcimento danni alla controparte in modo autonomo, eventualmente se hai torto richiedi il risarcimento del tuo danno se sei coperto dalla garanzia Collisione.
 
Ciao, leggendo il tuo post, ho fatto caso che le guarnizioni di tutti gli sportelli sono fissate solo in pochi punti, mentre tutto il resto poggia solo. Non so se è normale che sia così, non dovrebbe essere attaccata lungo tutto il bordo? A questo punto metterei il biadesivo lungo tutto il bordo, che ne pensi? O mi conviene farlo presente in officina?

Vengo da molti anni in Volkswagen e non ho mai visto le guarnizioni fissate in modo così approssimativo. Ti confermo che la Yaris le ha fissate solo in alcuni punti, ma se (come nel mio caso) sono deformate puoi avere problemi di rumori indesiderati. Comunque il problema strutturale è lo spazio tra i due sportelli che non è isolato in nessun modo. Un minimo rumore lo sentiremo sempre
 
bonjour.. una domanda.... anzi 2 :

1) ipotizxzando di avere la batteria al 100% su una lunga discesa... il fatto che continui a caricarsi puo provocare qualche problema? in caso e meglio mettere in B anche per disperdere l'energia e evitare un sovracaricamento?
2) qualcuno mi sa dire cosa indica la riga rosso nelle visualizzazioni della app ?
 
Se devi affrontare una lunga discesa è opportuno mettere in B perchè quando la batteria è satura non accetta più corrente e quindi viene a perdersi il freno motore elettrico della rigenerazione, quindi l'auto è costretta ad usare i freni idraulici per frenare.
In B una parte dell'energia ricavata dall rigenerazione viene utilizzata per trascinare il termico ottenendo una decisa azione frenante senza agire sui dischi. Inoltre in questo modo lasci sempre un po' di margine in batteria per assorbire la carica proveniente dalla rigenerazione.
Considera che comunque le tacche non rappresentano esattamente l'effettiva carica presente in batteria. Quandi ti mostra 8 tacche magari la batteria è carica al 70/80 % e quindi ha comunque un margine.
Le righe rosse non le ho mai viste sulla app. Forse indicano la percorrenza con batteria in saturazione dove alla fine finisci per sprecare dell'energia che potrebbe andare in batteria se questa non fosse già satura.
 
Ciao a tutti, ho ricevuto una raccomandata a/r per la campagna di richiamo su Toyota Yaris: richiedono l’aggiornamento dell’ecu.

Due settimane fa ho riportato la macchina in concessionaria per un fastidioso rumore (simile a uno scrocchio) proveniente dallo sportello lato anteriore lato guida quando viaggiavo a velocità superiori ai 100 km/h.
Mi hanno detto di aver sostituito una guarnizione deformata, ma il problema rimaneva.
Ho risolto da solo applicando del biadesivo sull’angolo superiore destro dello sportello, visto che la guarnizione si muoveva e non aderiva alla carrozzeria.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Sottolineo che il rumore aerodinamico è congenito, quindi non totalmente eliminabile e comunque manca un’adeguata guarnizione tra i due sportelli: è una bella delusione per un prodotto da 20.000 € (non lo avevo notato in fase di acquisto).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?


Effettuato oggi riprogrammazione skid e controllo ECU, dopo aver ricevuto la raccomandata. Un'ora di lavoro.
 
Il rumore aerodinamico all'altezza dell'orecchio lato guida le Yaris lo hanno sempre avuto, anch'io speravo che in questa fosse stato mitigato o risolto ma niente da fare. Ho fatto 300 km di autostrada e mi sembrava di viaggiare con il finestrino leggermente aperto. Volevo farlo presente all'officina ma se mi dici che cambiando guarnizione non hai risolto lascio perdere.

Stessa impressione fin dal primo secondo che l'ho guidata: un fruscio come se fosse chiuso male lo sportello o il mio finestrino fosse appena poco poco aperto davanti o dietro lato guidatore. Magari provo anche io col biadesivo anche se la mia non è di proprietà è data come benefit aziendale (noleggio 3 anni poi cambierò auto)... C'ho fatto l'abitudine e mentre sento musica o radio non ci faccio più caso.
In generale se avessi speso soldi miei per comprarla sarei deluso su tanti dettagli troppo economici che ho notato in questi primi 3 mesi , considerando che di listino la mia modello trend costa oltre 22.000 euro.

per dirne qualcuna:
-pulsanti sul volante di plastichetta economica e non riconoscibili al tatto senza guardare....avrebbero dovuto mettere dei rilievi su quelli principali per poterli trovare senza guardare i doverci pensare visto che sono tanti. (ho applicato io piccolo adesivo rialzato su quelli che uso spesso per riconoscerli subito)
-Cappelliera posteriore bagagliaio che si sgancia in continuazione appena la tocchi ...ha dei fermi ridicoli che si piegano facendo uscire i perni dalla sede.
-pannelli interni degli sportelli in cartone pressato(confermano anche le recensioni di siti specializzati)...se lasci finestrino aperto e ci piove sopra?
-nessuna tasca sui sedili posteriori...che balle quando porti i bambini....ma sarebbero comode in generale...almeno una!
-nessuna luce bagagliaio ne ai sedili posteriori
-nessuna presa usb per i passeggeri posteriori (ricordo che parliamo di un auto da 22.000 euro)
-modalità accensione con chiave che per partire devi fare il mezzo gito facendo finta di accedere una auto normale....ridicolo...ma metti pulsante di serie su tutte e via.
-tappetini posteriori dopo un solo viaggio tutti curvati con le orecchie...sembrano quelli dei kit da 5 euro che compri da LIDL.
altre cosette non degne di un auto che costa così.

comunque in generale, non pagandola, la trovo molto comoda , carina e con molti pregi e sono felice di averla scelta.
 
Effettuato oggi riprogrammazione skid e controllo ECU, dopo aver ricevuto la raccomandata. Un'ora di lavoro.
ricevuto anche io la lettera, porterò tra qualche giorno a riprogrammare, mi hanno preventivato anche me un intervento rapido di un oretta, peccato che il concessionario vicino casa faccia orari scomodi e sia strapieno di appuntamenti :frown:
 
Buonasera a tutti. Due appunti:
- per la prima volta ho sentito anche io il fruscio lato sinistro; forse dopo 6 mesi, a causa dei colpi presi su buche e sconnessioni, qualcosa si assesta (male) e comporta questo fastidio. Lo farò presente al primo tagliando (dicembre 2021).
- Lunedì farò montare sia sensori anteriori e posteriori che antifurto blockshaft. Qualcuno ha avuto esperienza di questi lavori after market?
Grazie
 
Letti i vari feedback di chi ha fatto montare i sensori, io lascerei stare, sia per la spesa che per la resa. Per l'antifurto, sinceramente questa è un'auto poco appetibile, visto ch'è un nuovo modello e quindi i pezzi di ricambio non sono ancora richiesti, forse le cose più appetibili sono le batterie e le ruote complete.
 
Buonasera a tutti.... Questo SIMPATICO problema è saltato fuori il 9 luglio.... Portata in Toyota hanno detto che è stato un sasso... Peccato che non stato così perché parte dal bordo nero.... Vabbè.... 100€ regalati a Toyota. ... E per fortuna che ho il pacchetto blu, altrimenti sarebbero stati 1100.....
Purtroppo l'intervento è programmato per il 27 luglio............. Un po' infastidito lo sono....
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E 2 !!! Ho già letto di un altro utente in cui si è crepato il parabrezza. Anche in quel caso Toyota ha scaricato le colpe su un sasso.
 
Buonasera a tutti.... Questo SIMPATICO problema è saltato fuori il 9 luglio.... Portata in Toyota hanno detto che è stato un sasso... Peccato che non stato così perché parte dal bordo nero.... Vabbè.... 100€ regalati a Toyota. ... E per fortuna che ho il pacchetto blu, altrimenti sarebbero stati 1100.....
Purtroppo l'intervento è programmato per il 27 luglio............. Un po' infastidito lo sono....
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scusa perche hai dovuto pagare i 100 euro pur avendo pacchetto blu?
 
Purtroppo io non ho potuto andare in concessionaria per lavoro, è andata mia moglie... La signora dell'accettazione ha fatto un esclamazione come per dire "eccone un altro". Se sta cosa l'ha notata anche mia moglie, vuol dire che è veramente palese. Il vero problema è che se torna a succedere è un casino, perché l'assicurazione (pacchetto blu) paga una sola volta all'anno (cosa davvero ingiusta) e quindi se fosse un problema di tolleranza di montaggio del parabrezza................ sicuramente ripartiamo dal punto di partenza....
Sembra quasi di rivedere la problematica Ch-R....

@Quasar31 Sai per caso chi è questo altro utente a cui si è rotto il parabrezza??? Mi piacerebbe contattarlo per scambiarsi pareri in merito.......

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