Yaris 2020: di tutto, di più

Ciao Sampe, se clicchi su "l mio avviatore auto", puoi vedere quello che ho comprato io ma ce ne sono di vari tipi. La marca te la consiglio perché l'ho provato sul campo e funziona egregiamente. Chiaramente se le tue esigenze sono inferiori, puoi prenderne uno che costa meno.
In questo altro link, "QUI" puoi trovare un video dove spiega come effettuare la carica della batteria di servizio sulla yaris hybrid (anche se il modello di yaris non è il nostro, ma comunque credo che la procedura sia la stessa).
Spero di esserti stato utile.
A presto.:biggrin::thumbsup:
 
Io cmq non riesco quasi mai ad utilizzare la modalità EV tramite il relativo pulsante. Mi servirebbe giusto per tirarla fuori dal garage per non fare rumore. Il garage è in pianura non ci sono salite da fare, ma proprio appena accendo l'auto parte subito il motore anche se ho il riscaldamento spento e la batteria è per metà carica.
Stessa cosa mi faceva la Corolla, solo la Yaris terza serie funzionava in EV manuale.
Succede anche a voi?
 
Ciao Sampe, se clicchi su "l mio avviatore auto", puoi vedere quello che ho comprato io ma ce ne sono di vari tipi. La marca te la consiglio perché l'ho provato sul campo e funziona egregiamente. Chiaramente se le tue esigenze sono inferiori, puoi prenderne uno che costa meno.
In questo altro link, "QUI" puoi trovare un video dove spiega come effettuare la carica della batteria di servizio sulla yaris hybrid (anche se il modello di yaris non è il nostro, ma comunque credo che la procedura sia la stessa).
Spero di esserti stato utile.
A presto.:biggrin::thumbsup:
Grazie, sicuramente è un articolo che prenderò in considerazione. Una curiosità: se la macchina è chiusa e la batteria è scarica, il telecomando non funziona quindi la porta bisogna aprirla con la chiave, ma il bagagliaio come lo si apre?
 
Io cmq non riesco quasi mai ad utilizzare la modalità EV tramite il relativo pulsante. Mi servirebbe giusto per tirarla fuori dal garage per non fare rumore. Il garage è in pianura non ci sono salite da fare, ma proprio appena accendo l'auto parte subito il motore anche se ho il riscaldamento spento e la batteria è per metà carica.
Stessa cosa mi faceva la Corolla, solo la Yaris terza serie funzionava in EV manuale.
Succede anche a voi?
Allora, io ho notato che quando la accendo nel box dopo alcuni secondi parte il termico ma poi attacca l'EV durante le manovre. Penso sia per il freddo.
 
Allora, io ho notato che quando la accendo nel box dopo alcuni secondi parte il termico ma poi attacca l'EV durante le manovre. Penso sia per il freddo.

Penso anch'io sia il freddo, ma a questo punto a cosa serve EV mode visto che non si può utilizzare quando veramente serve?
 
Penso anch'io sia il freddo, ma a questo punto a cosa serve EV mode visto che non si può utilizzare quando veramente serve?
Parecchi in realtà la sconsigliano perché scarica la batteria ibrida e senza il termico che interviene non si ricarica. Nel manuale è specificato di attivarla nelle ore notturne o all'alba o nei posti chiusi esclusivamente per evitare il rumore del motore.
 
Parecchi in realtà la sconsigliano perché scarica la batteria ibrida e senza il termico che interviene non si ricarica. Nel manuale è specificato di attivarla nelle ore notturne o all'alba o nei posti chiusi esclusivamente per evitare il rumore del motore.

Esatto è proprio in quei momenti che vorrei attivarlo, come dicevo prima, uscendo dal garage. Ma purtroppo non è possibile, si attiva subito il termico.
Quindi tanto valeva non metterlo quel tasto perché non serve proprio a nulla. Anche perché quando la macchina è calda basta non pestare l'acceleratore che cmq va in elettrico.
Invece in merito al fatto che si sconsigli l'utilizzo di EV mode direi che è un po' una cavolata perché cmq la macchina non appena la batteria sta x scaricarsi accende il termico per evitare una scarica completa, quindi non vedo proprio il problema.
 
Io cmq non riesco quasi mai ad utilizzare la modalità EV tramite il relativo pulsante. Mi servirebbe giusto per tirarla fuori dal garage per non fare rumore. Il garage è in pianura non ci sono salite da fare, ma proprio appena accendo l'auto parte subito il motore anche se ho il riscaldamento spento e la batteria è per metà carica.
Stessa cosa mi faceva la Corolla, solo la Yaris terza serie funzionava in EV manuale.
Succede anche a voi?
Anche a me succede ogni mattina, quando l'auto è stata ferma tutta la notte e quindi particolarmente fredda. Però volevo chiedervi: anche a voi quando parte il termico durante la primissima fase dopo l'accensione (s1), il cambio risulta bloccato e non vi dà la possibilità di muovere la macchina? Perchè a me succede ogni volta, finchè la macchina non ha finito la fase di riscaldamento, quindi per circa 45/50 secondi.
 
Anche a me succede ogni mattina, quando l'auto è stata ferma tutta la notte e quindi particolarmente fredda. Però volevo chiedervi: anche a voi quando parte il termico durante la primissima fase dopo l'accensione (s1), il cambio risulta bloccato e non vi dà la possibilità di muovere la macchina? Perchè a me succede ogni volta, finchè la macchina non ha finito la fase di riscaldamento, quindi per circa 45/50 secondi.

No assolutamente! La macchina posso muoverla fin da subito.
 
Esatto è proprio in quei momenti che vorrei attivarlo, come dicevo prima, uscendo dal garage. Ma purtroppo non è possibile, si attiva subito il termico.
Quindi tanto valeva non metterlo quel tasto perché non serve proprio a nulla. Anche perché quando la macchina è calda basta non pestare l'acceleratore che cmq va in elettrico.
Invece in merito al fatto che si sconsigli l'utilizzo di EV mode direi che è un po' una cavolata perché cmq la macchina non appena la batteria sta x scaricarsi accende il termico per evitare una scarica completa, quindi non vedo proprio il problema.
Da quello che avevo capito io, la modalità EV esclude il termico, quindi la batteria non si ricarica.
 
Ma quando si sta x scaricare il termico partirà. Altrimenti sarebbe una zappa sui piedi come sistema Toyota!
Alla pagina 181 del manuale sono indicate delle situazioni in cui la modalità EV non va in funzione. Tieni comunque conto che questa modalità ha un uso limitato, è comunque una ibrida, non una elettrica.
 
Alla pagina 181 del manuale sono indicate delle situazioni in cui la modalità EV non va in funzione. Tieni comunque conto che questa modalità ha un uso limitato, è comunque una ibrida, non una elettrica.

Sì ma infatti ho già specificato che la modalità EV mi servirebbe solamente quando esco dal garage. Uso l'ibrido Toyota dal 2015, sono consapevole che non si tratta di elettrico e che sia controproducente usarla spesso in EV. Ma tanto vale non mettere quel pulsante visto che rarissimamente lo si può usare. A freddo non puoi, in marcia non ha senso appunto perché è un'ibrida, quando è caldo magari non hai cmq la batteria molto carica lo stesso, quindi non si può praticamente mai usare. Perché con batteria carica per metà spesso non puoi attivarla.
Non ha proprio senso l'esistenza di quel tasto...
 
Ciao a tutti, finalmente oggi mi hanno risolto i problemi dei servizi connessi cambiando la centralina DCM che si trova sotto al bracciolo tra i sedili anteriori che costa la bellezza di 1400 euro ma che è stata sostituita in garanzia. Non appena ho riaperto l'app sono apparsi subito, ormai non ci speravo più


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Caspita! Spero di non avere anche io lo stesso problema! Io ho i servizi connessi attivi, vedo i viaggi e i dati di viaggio ma non ho l'hybrid coach e bon vedo i dati in elettrico. Poi ho notato che sotto al sedile del guidatore c'è una scatola sul pavimento. Sapete cos'è?
 
Caspita! Spero di non avere anche io lo stesso problema! Io ho i servizi connessi attivi, vedo i viaggi e i dati di viaggio ma non ho l'hybrid coach e bon vedo i dati in elettrico. Poi ho notato che sotto al sedile del guidatore c'è una scatola sul pavimento. Sapete cos'è?

Se hai i servizi connessi sei ok, io avevo il problema che non si attivavano proprio e non appariva la voce per attivarli nonostante il concessionario avesse seguito la procedura standard


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