Yaris 2020: di tutto, di più

In concessionaria sono andato ma mi ha detto che non li hanno ancora e che il costo è di 18 euro l'una. Mi sembra strano che ad alcuni fanno pagare le tasse doganali e ad altri no.
Ciao, se ti può interessare, io i led li ho presi qui (vedi link nell'altro mio post).
Saluti
 
Mi compare saltuariamente una spia rettangolare con una vettura su fondo azzurro e barrato con una diagonale.
ho consultato il manuale ma fra tutte le spie non vedo nulla di simile , a qualcuno di voi è comparso
 
Mi compare saltuariamente una spia rettangolare con una vettura su fondo azzurro e barrato con una diagonale.
ho consultato il manuale ma fra tutte le spie non vedo nulla di simile , a qualcuno di voi è comparso
Riguarda la funzione del riconoscimento della segnaletica strafale e indica l'uscita dalla superstrada. Pagina 243 del manuale.
 
Ciao a tutti, qualcuno ha capito come far apparire il rapporto guida EV nel riepilogo viaggio?
2fa816624802e519946bf5a78aeb353c.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Allora oggi sono passato in concessionaria per via della campagna di richiamo sulla barra della cintura posteriore centrale. Ho chiesto se fosse possibile cambiare le lampadine alogene della luce di cortesia coi led presso di loro e mi hanno detto di no. Ho chiesto se potessi farlo io e mi hanno detto che avrei perso la garanzia.
A malincuore, ma io mi tengo le orrende alogene.
 
Scusa ma mi sembra un po' una scemenza. Come puoi invalidare la garanzia cambiando 2 lampadine? Mica vai a manomettere l'impianto elettrico?
 
Il cambio di una lampadina rientra nella comune manutenzione non prevedendo nessuna alterazione dell'impianto elettrico, visto che vai a mettere una lampadina che ha lo stesso attacco e lo stesso voltaggio della precedente, cambia solo il tipo di illuminazione. Sul manuale è riportato come tipo di lampadina t10 5w5, quindi se tu rispetti questa tipologia non hai alterato nulla.
 
Allora oggi sono passato in concessionaria per via della campagna di richiamo sulla barra della cintura posteriore centrale. Ho chiesto se fosse possibile cambiare le lampadine alogene della luce di cortesia coi led presso di loro e mi hanno detto di no. Ho chiesto se potessi farlo io e mi hanno detto che avrei perso la garanzia.
A malincuore, ma io mi tengo le orrende alogene.
Scusa, ma cosa c'è che non andava con la barra della cintura posteriore centrale?
 
Alcuni stanno ricevendo questo richiamo, sembra riguardi un difetto nell'attacco delle cinture posteriori. Io ho verificato tramite vin sul sito Toyota e non risulta niente.
 
Buongiorno a tutti, tra qualche giorno vado a ritirare la mia Yaris Premiere, prima di compare le catene da neve, che voi sappiate è catenabile? La macchina monta gomme con la seguente misura: 205/45/17. Grazie a tutti!
 
Mi permetto di rispondere ad alcuni post in una sola volta:

- ho acquistato le luci led interne per la macchina della mia compagna sul sito Amayama e non si faceva riferimento nè all’IVA e nè agli oneri doganali; quando è arrivato il corriere li ho dovuti pagare a lui se no non consegnava (normale in quanto di provenienza Extra UE);
- ieri mio padre (ha acquistato una Yaris anche lui) le ha richieste al concessionario e costano € 14,00 + IVA l’una;
- il concessionario che dice che cambiando una lampadina alogena con una a led di pari caratteristiche si vada ad invalidare la garanzia fa del terrorismo infondato in quanto non si vanno a modificare le fiches di omologazione dell’autovettura (cosa diversa se va ad aggiungere un cavo modificando l’impianto elettrico).
 
Qualcuno ha sostituito le luci targa con led?
Come si smontano le coperture delle luci?
Grazie a chi mi darà indicazioni
 
Se osservi il trasparente della luce targa, vedrai che ci sono come due fori ai lati. Con un cacciavite lo inserisci in quei fori cechi e facendo leva verso fuori si smonta appunto il trasparente. Poi rimuovi la lampadina e metti quella led. Meglio se canbus controlla la polarità ...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti, tra qualche giorno vado a ritirare la mia Yaris Premiere, prima di compare le catene da neve, che voi sappiate è catenabile? La macchina monta gomme con la seguente misura: 205/45/17. Grazie a tutti!
Ciao, anch'io sto aspettando la mia Yaris Premiere, ma devo aspettare febbraio. Comunque tornando alla tua domanda, so che in generale sui cerchi in lega non si possono montare le catene (tranne che in alcuni casi specifici), difatti, se vedi tra gli optional della Yaris, non trovi catene ma cerchi con pneumatici invernali. Nel mercato esistono catene per quasi ogni tipo di cerchio e misure, ma io non mi fiderei. Se nelle tue zone l'inverno è lungo, acquista 4 gomme invernali che sono infinitamente meglio sotto tutti i punti di vista. Comunque esistono catene per pneumatici 205/45 R17. Devi valutare tu in base a dove e quando userai l'auto.
Fammi sapere come ti trovi con la tua nuova Yaris! :thumbsup:
 
Ciao, anch'io sto aspettando la mia Yaris Premiere, ma devo aspettare febbraio. Comunque tornando alla tua domanda, so che in generale sui cerchi in lega non si possono montare le catene (tranne che in alcuni casi specifici), difatti, se vedi tra gli optional della Yaris, non trovi catene ma cerchi con pneumatici invernali. Nel mercato esistono catene per quasi ogni tipo di cerchio e misure, ma io non mi fiderei. Se nelle tue zone l'inverno è lungo, acquista 4 gomme invernali che sono infinitamente meglio sotto tutti i punti di vista. Comunque esistono catene per pneumatici 205/45 R17. Devi valutare tu in base a dove e quando userai l'auto.
Fammi sapere come ti trovi con la tua nuova Yaris! :thumbsup:
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta, io abito a Sanremo quindi diciamo che l'inverno da noi praticamente non esiste era solo per essere in regola in caso di controllo delle forze dell'ordine. Appena arriva ti faccio sapere.
 
Indietro
Alto