ma nessuno di voi guarda che previsione di km residui da la macchina appena fatto il pieno? negli ultimi due pieni ho avuto 831 e 814 (ma fa piu' freddo e mia moglie sta sempre li ad accendere il riscaldamento)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Si confermo a me segna lo stesso.ma nessuno di voi guarda che previsione di km residui da la macchina appena fatto il pieno? negli ultimi due pieni ho avuto 831 e 814 (ma fa piu' freddo e mia moglie sta sempre li ad accendere il riscaldamento)
Considera che quando sul display appare il messaggio "necessario rifornimento" ho calcolato che nel serbatoio ci sono ancora circa 5/6 litri di benzina, cio significa che hai almeno altri 100/120 km di autonomia...Si confermo a me segna lo stesso.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
E' uguale. Sia che metti 10 litri o 20, al pieno da i chilometri che prevede che tu faccia. Ho letto che questo calcolo lo fa in base al consumo degli ultimi (non so quanti) chilometri percorsiConsidera che quando sul display appare il messaggio "necessario rifornimento" ho calcolato che nel serbatoio ci sono ancora circa 5/6 litri di benzina, cio significa che hai almeno altri 100/120 km di autonomia...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo che sono "previsioni di percorrenza" basate sui consumi medi, ma se metti 10 o 20 litri di carburante bada bene che il valore di autonomia prevista cambia, in virtù di quanto appena detto...in ogni caso credo che prosciugnado l'intero serbatoio con un pieno si possa fare anche 1000 km, ma tocca portarsi dietro una tanica di benzina per ripartire...E' uguale. Sia che metti 10 litri o 20, al pieno da i chilometri che prevede che tu faccia. Ho letto che questo calcolo lo fa in base al consumo degli ultimi (non so quanti) chilometri percorsi
Ciao Ely,grazie mille che mi hai risposto...gentilissimo/a...appunto xchè è un gioiellino volevo blindarmi...quanto dura il tuo contratto? a me hanno sparato 6 anni di contratto con pacchetto blu e we hybrid...ma non ho capito se è tipo telefonica l'assicurazione toyota e non ci sono molte recensioni sulla qualità....grazie ancora
Ciao Maurmati, quindi è come se avessi due assicuratori, giusto? Quindi nel caso di incidente a seconda del caso dovresti rivolgerti a uno e /o all'altro....Nel caso pacchetto blue , quindi, invece si ha contatto diretto e rimborso diretto da loro? non così per la RCA auto? domani chiamo toyota e chiedo bene...anzi adesso scrivo al "venditrice" dedicata alle assicurazioni...
MI hanno detto che si puo' disdire ogni assicurazione , sia RCA che pacchetto blu, senza penali anche prima della scadenza del contratto pagando solo le tasse...ne sai qualcosa? grazie mille a tutti e a te per aiuto...
ciao a tutti, ho appena comprato una toyota yaris hybrid style....prima volta con toyota e prima volta con ibrida...sono piena di dubbi. Provo a chiedere a voi: 1) non so che assicurazione fare perchè con tutta la tecnologia di questa macchina, compreso il cruis control adattivo e quindi il radar, ho paura che la prima volta che un suv mi tocca il radar parcheggiando devo spendere in officina un salasso per raddrizzarlo e metterlo a posto 2) inoltre ho saputo che gli airbag si aprono con minimi urti e quindi anche in questo malaugurato caso di piccolo incidente andrebbero via un sacco di soldi di assicurazione....voi che assicurazione avete fatto? la kasko? l'avete fatta con toyota? grazie a tutti quelli che mi daranno suggerimenti.....
Ciao Ely, nel caso del pacchetto blu hai un rapporto diretto con Toyota , loro ti indennizzano o riparano l'auto (esclusa la franchigia che devi pagare).
Per la RCA auto in caso d'incidente con ragione sei te che devi farti tutte le pratiche per ricevere l'indennizzo in quanto non aderiscono all'indennizzo diretto. La maggior parte delle assicurazioni italiane e non che operano in Italia aderiscono.
Tu denunci il sinistro e loro ti indennizzano o porti in officine convenzionate e fanno tutto loro.
Come tutte le assicurazioni che operano in Italia per la RCA hai diritto al rimborso , per il pacchetto blu devi controllare nelle 1000 pagine del contrato se c'è quella possibilità.
Nel mio caso non sussiste in quanto avendo fatto la polizza restart, nel caso l'auto fosse rubata e non ritrovata , distrutta o altro, nei 4 anni di contratto mi viene consegnata un auto nuova.
P.S. Ho preso anche l'antifurto satellitare LoJack Scout Premium 4 anni , il quale ti da uno sconto sul pacchetto blu che può variare dal 20 al 30%, facendo così si ripaga da solo e ci guadagni.
Vai sul sito Toyota e prova a fare una simulazione per le varie assicurazioni aggiungendo antifurto satellitare.
Ciao Maurmati, quindi è come se avessi due assicuratori, giusto? Quindi nel caso di incidente a seconda del caso dovresti rivolgerti a uno e /o all'altro....Nel caso pacchetto blue , quindi, invece si ha contatto diretto e rimborso diretto da loro? non così per la RCA auto? domani chiamo toyota e chiedo bene...anzi adesso scrivo al "venditrice" dedicata alle assicurazioni...
MI hanno detto che si puo' disdire ogni assicurazione , sia RCA che pacchetto blu, senza penali anche prima della scadenza del contratto pagando solo le tasse...ne sai qualcosa? grazie mille a tutti e a te per aiuto...
Buongiorno a tutti, avrei una domanda per i più "maniaci" dell'auto come me
Come mi consigliate di comportarmi quando la Yaris (hybrid) ha passato la notte fuori (anche a temperature molto basse) o comunque ha motore molto freddo? Io, da quel che ho visto in giro, mi comporterei così: accendo l'auto, spengo subito il climatizzatore, do un colpetto all'acceleratore per far partire il termico e faccio la fase s1 (di riscaldamento iniziale) a vettura ferma, fino a che il motore non si spegne. Va bene così o mi consigliate di fare la fase s1 (per capirsi la fase in cui il termico carica solo la batteria e non dà trazione) in marcia, ma proseguendo molto lentamente? (da tener conto che non sempre andare piano inizialmente è possibile)
Grazie
Ok capito... comunque facendola da fermo per impossibilità di procedere piano (e fregandomene dei consumi) va comunque bene giusto?Sicuramente la fase s1 in movimento: l'olio lubrificante raggiunge prima la temperatura ideale di esercizio e questo giova a tutti gli organi di trasmissione.
Ok capito... comunque facendola da fermo per impossibilità di procedere piano (e fregandomene dei consumi) va comunque bene giusto?
Ok grazie per il consiglio. Sapevo in effetti che in un motore termico è controproducente lasciare la macchina ferma al minimo per scaldarsi, ma siccome in questo caso parliamo di un'ibrida, dove il motore comunque gira e genera potenza per caricare la batteria, pensavo si potesse fare un discorso differente... grazie comunque a tutti per le risposteAl catalizzatore non fa un granché bene e nemmeno agli organi di trasmissione del motore.
Salvo che tu non abiti all'ingresso del casello autostradale e sia costretto a fare km/h 130 dopo mt. 100, per la mia esperienza con i motori termici (moto) è sempre meglio accendere ed andare piuttosto che accendere e stare lì ad aspettare.
Se stipuli la We Hybrid con pacchetto blu hai a tutti gli effetti due polizze, tant’è che la prima la paghi mensilmente con RID/carta di credito sulla base dei km percorsi ed è variabile mentre la seconda la paghi sempre mensilmente ma insieme alle rate di acquisto ed ha un importo costante.
Se hai letto tutto il 3d, su questa proposta Toyota ho fatto delle riflessioni in modo approfondito, avendo in casa la mia compagna che lavora in assicurazione.
Ti dirò di più: visto che l’assicurazione con la quale si stipulano RCA + garanzie accessorie non aderisce all’indennizzo diretto e non permettere neanche di sottoscrivere con lei la tutela legale (secondo me fondamentale visto che in caso di sinistro con ragione bisogna muoversi in autonomia per ottenere il risarcimento), allora le polizze assicurative diventano tre.
Quest’ultima la si sottoscrive autonomamente con la compagnia DAS e costa ca. € 60,00/anno se si assicura solo un guidatore oppure ca. € 85,00 se si assicurano tutti i guidatori dello stesso stato di famiglia.