Yaris 2020: di tutto, di più

buongiorno scusate una domanda.... per quanto riguarda la lombardia se non erro
1 )c'e' uno sconto sul bollo del 50% per i primi 5 anni corretto??
2) se si c'e' una procedura da seguire per ottenere la riduzione o semplicemente mi reco all'ACI ed è automatico lo sconto?
3) alla fine con la yaris ibrida qual'e' il costo del bollo ??
grazie a tutti coloro che mi daranno info...
Ciao,
1° domanda: confermo riduzione per i primi 5 anni
2° domanda: è in automatico in base alla targa, regione appartenenza e codice fiscale
3° domanda: la mia Yaris paga 87,72 euro quì in Lombardia (175,44€/2) pagati in aci.

Se abiti in Lombardia di suggerisco caldamente di fare la domiciliazione bancaria presso la Regione Stessa al fine di avere un'ulteriore sconto del 15%.
Per una questione di tempi io non sono riuscito a fare la domiciliazione in tempo; pertanto lo ho pagato all'ACI dimezzato al 50%.
Il prossimo anno mi verrà automaticamente addebitato sul CC l'ultimo giorno utile alla scadenza; ovviamente scontato di un'ulteriore 15%, per cui 87,72€-15%= 74,56€.
 
Si ma se accendi la luce della plafoniera a porte chiuse, si accendono anche i led?
Questo non l'ho verificato ma, al 99,99999% non si devono accendere.
Infatti quando apri le portiere dell'auto si accendono entrambi i faretti; quando sei all'interno, con le portiere chiuse, ne accendi solo quello che vuoi tu (dei faretti). Le luci ai piedi per mè devono stare spente. Vediamo un pò se qualcuno ce lo conferma (di coloro che già hanno funzionanti queste luci ai piedi.
 
@Vespista150: tu che sei molto più "illuminato" di me, potresti per cortesia fare un riassunto delle specifiche delle lampadine che occorre ordinare per:

- plafoniera;
- passeggero, tunnel e guidatore;
- portiere?
- targa.

Grazie
Ciao... Vorrei chiarire che io sono gli ultimi degli ultimi... Ma essendo sempre stato abituato (da Vespista o impari o rischi di restare a piedi) ad arrangiarmi o cmq a studiare le varie cose per capire come funzionano.... Basta fare alcune ricerche su internet e trovi tutto. Su la pagina FB della YH 2020 ho trovato quello che cercavo.

Per le luci plafoniera ho preso queste:

T10 W5W LED Canbus Lampadine, 555 501 558 Luce Targa Auto, 3030 SMD, 2 Pezzi https://www.amazon.it/dp/B08L3G2GTF/ref=cm_sw_r_wa_apa_fabc_7r0VFbFG4JX76?psc=1

Per le luci targhe io ho usato queste perché non hai tanto spazio tra portalampada e vetrino trasparente

https://www.ebay.it/itm/333131983352

Per le luci dei pozzetti piedi, vano cellulare e leve portiere (quest'ultime sono da verificare ma sembrano essere identiche), vanno prese 5 pz (7 pz in caso delle maniglie portiere) di queste lampadine che ricordo essere quelle originali montate sulla Premiere e sulla Ch-R

Codice n° 81080-33280 acquistabile su amayama.com o in concessionaria. Stiamo parlando di circa 50 euro di led che cmq non sono Amazon......

Oggi @pongo ha dato prova che anche sulle (spero su tutte ma a sto punto bisogna solo provare) Trend è presente il cablaggio predisposto che sembrava solo per la Lounge e la Style....

Infatti anche sulla Lounge di mia moglie prima di ordinarle controllerò se ci sono le predisposizioni..... E questo non solo per pignoleria, ma perché provengo dal mondo Ford e nelle modifiche fatte (grazie ai soliti forum) ho sempre avuto sorprese belle e brutte. Quindi ho imparato a non fidarmi...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Una domanda...sulla app MyT l'Hybrid Coach é presente per tutte le versioni della Yaris ?
Io ho una Trend senza navigatore e non ho l'Hybrid Coach ne tantomeno la funzione "Trova la mia vettura" mi da solo la posizione del telefono.
 
@Vespista150 anche io sarei interessato a sostituire le lampadine, la luce targa è una lampadina singola giusto ? mentre per le luci dell'abitacolo quante lampadine servono ? per ora ho intenzione di sostituire solo quelle esistenti e non aggiungere.

In ultimo, mi pare di aver letto da qualche parte che anche le frecce direzionali non sono led, se così fosse vale la pena cambiarle ?
 
Ciao,
1° domanda: confermo riduzione per i primi 5 anni
2° domanda: è in automatico in base alla targa, regione appartenenza e codice fiscale
3° domanda: la mia Yaris paga 87,72 euro quì in Lombardia (175,44€/2) pagati in aci.

Se abiti in Lombardia di suggerisco caldamente di fare la domiciliazione bancaria presso la Regione Stessa al fine di avere un'ulteriore sconto del 15%.
Per una questione di tempi io non sono riuscito a fare la domiciliazione in tempo; pertanto lo ho pagato all'ACI dimezzato al 50%.
Il prossimo anno mi verrà automaticamente addebitato sul CC l'ultimo giorno utile alla scadenza; ovviamente scontato di un'ulteriore 15%, per cui 87,72€-15%= 74,56€.

thanks... very much,,,,
 
@Giacomo86 le lampadine della plafoniera sono 2 come le luci targa. Per le frecce io lascerei così.... La freccia non mi da fastidio più di tanto... Il vero problema di sostituire le luci della plafoniera è dato dal bisogno di riuscire a vedere all'interno dell'auto di notte. .. la prima sera che avevamo la macchina abbiano usato il cel per legare mia figlia nel seggiolino............. Con una macchina da 19000€ una lucina in più la pretendevo.... infatti quanto prima prenderò le famose 5 lucine peri vani piedi e cellulare.... Così come pretendo che su una macchina con fari full led ho le luci targa GIALLE.... NO .. vanno cambiate....

Mie personali idee.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
@Vespista150 una domanda e una cortesia, le luci che hai usato per la targa sono canbus con o senza resistenza integrata? Perché con le resistenze ho un amico che ha avuto brutte esperienze! Puoi postare una foto per capire quanta luce fanno i led? Perché se illuminano a giorno non mi piacciono molto!

Grazie mille!

Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk
 
@Giacomo86 le lampadine della plafoniera sono 2 come le luci targa. Per le frecce io lascerei così.... La freccia non mi da fastidio più di tanto... Il vero problema di sostituire le luci della plafoniera è dato dal bisogno di riuscire a vedere all'interno dell'auto di notte. .. la prima sera che avevamo la macchina abbiano usato il cel per legare mia figlia nel seggiolino............. Con una macchina da 19000€ una lucina in più la pretendevo.... infatti quanto prima prenderò le famose 5 lucine peri vani piedi e cellulare.... Così come pretendo che su una macchina con fari full led ho le luci targa GIALLE.... NO .. vanno cambiate....

Mie personali idee.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Concordo, per il resto è un ottima macchina ma gli interni lasciano a desiderare, luci, cartone pressato, plastiche dure, ecc., per quel che costa potevano sicuramente fare di più, va bene l'estetica e tutto il resto, però noi alla fine ci stiamo dentro per tutto il tempo

Va bene allora comprerò i led che hai linkato poi magari metterò anche le altre luci, è un lavoro che non ho mai fatto, spero non sia complicato.
 
@thinkplus guarda la foto e ti fai un'idea... Quelle che ho sul C-Max sono tanto tanto più forti. Non ho messo nessuna resistenza e la lampadina riporta la dicitura can bus. È solo da verificare la polarità, perché se la inverti il led resta spento. Il lavoro l'ho fatto con le luci di posizione accese per verificare appunto il collegamento corretto... Nessun errore a quadro.

@Giacomo86 se guardi il video, vedrai che è semplice.. basta non avere fretta e forzare il giusto...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
20039db29b9b978bcdf425058538cf0d.jpg
 
@thinkplus guarda la foto e ti fai un'idea... Quelle che ho sul C-Max sono tanto tanto più forti. Non ho messo nessuna resistenza e la lampadina riporta la dicitura can bus. È solo da verificare la polarità, perché se la inverti il led resta spento. Il lavoro l'ho fatto con le luci di posizione accese per verificare appunto il collegamento corretto... Nessun errore a quadro.

@Giacomo86 se guardi il video, vedrai che è semplice.. basta non avere fretta e forzare il giusto...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
20039db29b9b978bcdf425058538cf0d.jpg
Perfetto, bene, ottimo lavoro!!! Si ho esperienza in merito, purtroppo alcune auto danno problemi con avaria luci ed è necessario mettere una resistenza, cosa che non voglio assolutamente fare. Le lampade entrano bene o hai dovuto allargare le linguette?

Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk
 
Grazie. Per dire la verità quelle della plafoniera anteriore nessun problema... è stato più la preoccupazione di smontare la plafoniera senza far danni.... Aveva 4 gg di vita...

Quelle della targa erano leggermente lasche... Con il cacciavite le ho strette leggermente ma cmq il vetrino le tiene perfettamente in sede e quindi tutto ok

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Ciao... Vorrei chiarire che io sono gli ultimi degli ultimi... Ma essendo sempre stato abituato (da Vespista o impari o rischi di restare a piedi) ad arrangiarmi o cmq a studiare le varie cose per capire come funzionano.... Basta fare alcune ricerche su internet e trovi tutto. Su la pagina FB della YH 2020 ho trovato quello che cercavo.

Per le luci plafoniera ho preso queste:

T10 W5W LED Canbus Lampadine, 555 501 558 Luce Targa Auto, 3030 SMD, 2 Pezzi https://www.amazon.it/dp/B08L3G2GTF/ref=cm_sw_r_wa_apa_fabc_7r0VFbFG4JX76?psc=1

Per le luci targhe io ho usato queste perché non hai tanto spazio tra portalampada e vetrino trasparente

https://www.ebay.it/itm/333131983352

Per le luci dei pozzetti piedi, vano cellulare e leve portiere (quest'ultime sono da verificare ma sembrano essere identiche), vanno prese 5 pz (7 pz in caso delle maniglie portiere) di queste lampadine che ricordo essere quelle originali montate sulla Premiere e sulla Ch-R

Codice n° 81080-33280 acquistabile su amayama.com o in concessionaria. Stiamo parlando di circa 50 euro di led che cmq non sono Amazon......

Oggi @pongo ha dato prova che anche sulle (spero su tutte ma a sto punto bisogna solo provare) Trend è presente il cablaggio predisposto che sembrava solo per la Lounge e la Style....

Infatti anche sulla Lounge di mia moglie prima di ordinarle controllerò se ci sono le predisposizioni..... E questo non solo per pignoleria, ma perché provengo dal mondo Ford e nelle modifiche fatte (grazie ai soliti forum) ho sempre avuto sorprese belle e brutte. Quindi ho imparato a non fidarmi...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Dal video il codice è 81080-22040, però mi pare dice che sono quelle per rav4 compatibili con yaris. Il codice che indichi tu è quello specifico della yaris?
 
Buongiorno a tutti... Il codice 81080_33280 sembra essere quello del RAV4 che poi è uguale anche per Yaris e penso anche Ch-R (che quasi sicuramente montano le stesse centraline). Ora rileggendo i vari posti tra video, pagina fb, ecc.. sembra che vadano bene entrambi. Quindi adesso non saprei cosa dirti, se non che basandomi sul video e vedendo che effettivamente funzionano... meglio prendere quelle con il codice 81080_22040...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
@Vespista150 Ciao, ho visto che sei molto interessato anche tu all'argomento e concordo con te sul fatto che Toyota 5 lucine poteva metterle di serie su un'auto da 19mila€. Detto questo ho ordinato una Lounge che dovrebbe arrivare a fine Gennaio, mi sono riletto la conversazione ma potrei essermi perso qualcosa. Ho visto che mettere le 5 luci lato passeggero, guidatore e console centrale dovrebbe essere facile e abbastanza veloce, per quanto riguarda le luci sulle maniglie tu le hai già montate? o comunque hai modo di verificare le presenza di predisposizione e relativi connettori? Perchè stavo per ordinare le 81080-22040 e siccome le spedizione costa quasi più delle luci, volevo sapere se ordinarne 7 e fare pacchetto completo, oppure adattarmi e prenderne solo 5. Te lo chiedo perchè secondo me quelle su maniglie sono molto "premium" come concetto e vorrei metterle. Grazie mille
 
@Vespista150 Ciao, ho visto che sei molto interessato anche tu all'argomento e concordo con te sul fatto che Toyota 5 lucine poteva metterle di serie su un'auto da 19mila€. Detto questo ho ordinato una Lounge che dovrebbe arrivare a fine Gennaio, mi sono riletto la conversazione ma potrei essermi perso qualcosa. Ho visto che mettere le 5 luci lato passeggero, guidatore e console centrale dovrebbe essere facile e abbastanza veloce, per quanto riguarda le luci sulle maniglie tu le hai già montate? o comunque hai modo di verificare le presenza di predisposizione e relativi connettori? Perchè stavo per ordinare le 81080-22040 e siccome le spedizione costa quasi più delle luci, volevo sapere se ordinarne 7 e fare pacchetto completo, oppure adattarmi e prenderne solo 5. Te lo chiedo perchè secondo me quelle su maniglie sono molto "premium" come concetto e vorrei metterle. Grazie mille

Le luci sulle portiere più che auto premium fanno vedere le maniglie: in situazioni di buoi, con i soli lumini della plafoniera, si fanno fatica ad individuare.
 
Le luci sulle portiere più che auto premium fanno vedere le maniglie: in situazioni di buoi, con i soli lumini della plafoniera, si fanno fatica ad individuare.
Ah ok, questo non ci ho fatto caso perchè la macchina l'ho solo vista in concessionario di giorno, però a questo punto se si unisce anche la funzionalità è un motivo in più per aggiungerle. Qualcuno fuori da @Vespista150 le ha per caso montate?
 
Indietro
Alto