Yaris 2020: di tutto, di più

Una domanda. Per chi volesse far attivare la chiusura automatica dei finestrini, con la il sistema smart entry funziona? o si deve si deve premere il pulsante della chiave? se qualcuno lo sa grazie
 
Te lo faccio sapere questa sera, me l'hanno attivata oggi e mi stanno riportando a casa l'auto.
 
ciaoooo .-...... chiedo a qualcuno che ha gia la felicità di guidarla se può postare i dati di myT relativi alla distanza ossia km fatti in ev...... e non al tempo
ovviamente dell'arco temporale piu lungo possibile.....chiedo per poter valutare la we hybrid
grazie
 
Ciao ragazzi. Faccio una domanda che potrebbe essere interessante per molti. Come vi state organizzando per gli pneumatici nella stagione invernale?
ho preso la Yaris Lounge con JBL+ruote 17”.
il venditore mi ha sconsigliato le catene, anche se si possono mettere, perché potrebbe rovinare il cerchio e i sensori.
voi come vi state organizzando?
l’idea per un futuro prossimo è quella di prendere un buon treno di 4 stagioni, ma non volevo buttare questo bellissimo treno di Bridgestone estivo!

sarei curioso di capire che soluzione ragionevole avete trovato voi, partendo dal fatto che mi piacciono davvero molto i cerchi da 17 e non vorrei mai toglierli :biggrin:
 
ciaoooo .-...... chiedo a qualcuno che ha gia la felicità di guidarla se può postare i dati di myT relativi alla distanza ossia km fatti in ev...... e non al tempo
ovviamente dell'arco temporale piu lungo possibile.....chiedo per poter valutare la we hybrid
grazie

Credo che, stante la gioventù dell'auto e i ritardi nelle consegne, farai fatica a trovare dati su campioni di percorrenze nell'ordine di migliaia di km.

La mia compagna ha fatto ca. km 350, con media da cdb di km/l 22 e 65% EV.
 
Ultima modifica:
Se hai i cerchi da 17 avrai solo l'omologazione di cerchi da 17 sul libretto, per le altre misure è necessario inviare la richiesta di nulla osta, io sto cercando di dare in permuta le mie estive per un set 4 stagioni e precisamente Michelin CrossClimate Plus.
 
Ciao ragazzi. Faccio una domanda che potrebbe essere interessante per molti. Come vi state organizzando per gli pneumatici nella stagione invernale?
ho preso la Yaris Lounge con JBL+ruote 17”.
il venditore mi ha sconsigliato le catene, anche se si possono mettere, perché potrebbe rovinare il cerchio e i sensori.
voi come vi state organizzando?
l’idea per un futuro prossimo è quella di prendere un buon treno di 4 stagioni, ma non volevo buttare questo bellissimo treno di Bridgestone estivo!

sarei curioso di capire che soluzione ragionevole avete trovato voi, partendo dal fatto che mi piacciono davvero molto i cerchi da 17 e non vorrei mai toglierli :biggrin:

Su macchine con i cerchi in lega lascia stare le catene: puoi prendere anche le migliori Koenig ma se non le monti bene, tirate al punto giusto, ogni tot km ti fermi a controllare il serraggio e, soprattutto, appena finisce il tratto innevato/ghiacciato ti fermi a toglierle, lasci dei bei ricordi sui bei cerchi.....

Se abiti in una zona con clima rigido, la neve non è solo un desiderio e ti piace andare a sciare, ecc..., allora vale la pena investire in un buon set di termiche; se le tue necessità sono un pò più soft, invece, potresti investire da subito in un buon set di pneumatici 4 stagioni e rivendere i pneumatici estivi nuovi nel momento in cui diventerà obbligatorio togliere le termiche (se provi a vendere adesso delle estive rischi di prendere poco più della mancia....).

Per esperienza aihmè personale, preferisco non lesinare sui pneumatici, soprattutto in inverno: sono dell'idea che sia meglio investire in pneumatici invernali top di gamma ed eventualmente risparmiare qualcosa con gli estivi piuttosto che girare in inverno con le estive e le catene di OBI da € 29,99 nel baule.

Per risponderti a come mi sto organizzando: alla mia compagna hanno consegnato la Yaris 2020 due settimane fa e le ho fatto montare le Bridgestone Blizzak 005; i miei genitori hanno ordinato la Yaris 2020 sabato scorso ed ho ordinato loro le Michelin CrossClimate.
La differenza nella scelta sta nel fatto che noi abitiamo in campagna mentre i miei genitori vivono in città; all'auto della mia compagna ci penso io alla manutenzione (e a me non scoccia andare dal gommista per fare il cambio gomme) mentre a quella dei miei genitori ci pensa mio padre al quale non va di fare lo smonta & rimonta.

Alla fine, però, sono dell'avviso che la scelta migliore sia quella delle termiche in inverno e delle estive per il resto del tempo: per quanto siano dei buoni pneumatici, i 4 stagioni sono sempre dei compromessi: fanno un pò di tutto ma bene niente.......
 
Una domanda. Per chi volesse far attivare la chiusura automatica dei finestrini, con la il sistema smart entry funziona? o si deve si deve premere il pulsante della chiave? se qualcuno lo sa grazie
Verificato ora: i finestrini si chiudono/aprono solo con il radiocomando o con la chiave.
 
Ultima modifica:
Il keyless ti consente di aprire o chiudere l'auto con il radiocomando e la chiave inserita nello stesso, in tasca. La funzione di apertura/chiusura dei finestrini con il keyless non funziona, devi materialmente utilizzare il radiocomando o la chiave.
 
2 domande:

1. Non ho capito il discorso degli alzacristalli: se intervengono possono impostarti il comando alza-abbassa sul telecomando, ok. Ma mi aspettavo che si alzassero (tutti) alla chiusura dell'auto, non è così?

2. Che differenza c'è tra sensori di parcheggio normali e attivi?




Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Il sistema di chiusura/apertura dei finestrini va programmata in officina e non in modo autonomo.
I sensori montati sulla Premier sono collegati alle centraline dell'auto e hanno la funzione anticollisione. Quelli post montati, no.
 
81080-33280 n° totale 5 pz

Sarebbero 2 per lato (vano piedi) e una centrale nel pozzetto dove si mette il telefono.

Disponibili anche in concessionaria ovviamente.

Si, dicono che la première sono di serie.. poi non so.

Mi sto attivando per dare un po' di luce in più all'abitacolo perché è veramente buio... A quel prezzo mi aspettavo qualcosa di più...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
@Neckerit le uniche a essere predisposte sono Lounge e Style. Per chi avesse questo allestimento i codici vanno bene. Active e Trend non predisposte, anche se da Fordista avendone viste di tutte i colori, io guarderei se ci sono i cablaggi.

Ci sarebbero anche le maniglie da poter illuminare...... Se ci fossero i cablaggi, le lampadine da acquistare sarebbero 7 pz...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
ciaoooo .-...... chiedo a qualcuno che ha gia la felicità di guidarla se può postare i dati di myT relativi alla distanza ossia km fatti in ev...... e non al tempo
ovviamente dell'arco temporale piu lungo possibile.....chiedo per poter valutare la we hybrid
grazie
Luzzio, io ho una Trend da quasi due mesi (quasi 2k km, tutti in urbano) la media della distanza in EV è stabile al 67% (tempo 80%). Ho WeHybrid con Collision e il primo mese ho pagato 20 euro. Il 1 dicembre, scade il secondo mese, paghero' altri 20 euro.
 
81080-33280 n° totale 5 pz

Sarebbero 2 per lato (vano piedi) e una centrale nel pozzetto dove si mette il telefono.

Disponibili anche in concessionaria ovviamente.

Si, dicono che la première sono di serie.. poi non so.

Mi sto attivando per dare un po' di luce in più all'abitacolo perché è veramente buio... A quel prezzo mi aspettavo qualcosa di più...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la condivisione delle informazioni!!!
Prima di comprarle guardo se trovo in rete qualche immagine della Premiere con il vano maniglie illuminato e provo a vedere se nella Lounge c'è la predisposizione anche per quelle (se tanto mi da tanto... mi immagino di sì).

Piuttosto: non si può fare nulla per le luci dell'unica plafoniera che c'è?

P.s.: quando ho avuto la Ford C-Max non ci ho messo mano ma da quando ho preso macchine con l'elica sono diventato il mago delle codifiche, quindi condivido il tuo pensiero che nulla sia impossibile!!!!
 
Indietro
Alto