Yaris 2020: di tutto, di più

Comprati un portachiavi con un doppio panno di schermatura RF di tipo militare, su Amazon.

OK nebo individuati un paio di modelli certo che sinceramente è una rottura.... Si perde il senso della chiave keyless visto che poi anche noi dovremmo tirarla fuori dalla custodia.... Va beh pazienza... Del resto non è un optional.. O così o pomi... Certo che nel 2020 mi aspettavo qualcosa di puu
 
Secondo me la vera tristezza sta nel fatto che le case automobilistiche non si sono mai davvero impegnate per arginare il problema dei furti d'auto. Per aprirterla stanno un attimo... poi adesso il keyless sarà sempre più diffuso e gli fai quasi un favore... in più sei quasi obbligato a nascondere la chiave in uno scudo per evitare furti... Tanto vale avere la chiave normale.....
Ne avremmo di cose da dire sull'argomento... ma la soluzione definitiva non esiste mi sa...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Comprati un portachiavi con un doppio panno di schermatura RF di tipo militare, su Amazon.

La domanda da ignorante in materia: il problema si pone solamente aprendo l'auto da lontano con il telecomando o anche aprendola appoggiando la mano sulla maniglia (senza estrarre il telecomando e senza spingere nessun pulsante)?

Inoltre: il fatto che alla chiusura della macchina si chiudano gli specchietti non implica anche che la macchina è chiusa? In teoria, se chiudo la macchina gli specchietti si chiudono ma se qualcun altro dà l'input di aprire l'auto si aprono anche gli specchietti.

Oppure nel momento in cui si chiude l'auto riescono a copiare la frequenza e ad utilizzarla quando il proprietario si allontana?
 
La domanda da ignorante in materia: il problema si pone solamente aprendo l'auto da lontano con il telecomando o anche aprendola appoggiando la mano sulla maniglia (senza estrarre il telecomando e senza spingere nessun pulsante)?

Inoltre: il fatto che alla chiusura della macchina si chiudano gli specchietti non implica anche che la macchina è chiusa? In teoria, se chiudo la macchina gli specchietti si chiudono ma se qualcun altro dà l'input di aprire l'auto si aprono anche gli specchietti.

Oppure nel momento in cui si chiude l'auto riescono a copiare la frequenza e ad utilizzarla quando il proprietario si allontana?



GUARDA QUI...
 
GUARDA QUI...

Ti ho messo un mi piace ma, in realtà, quello che ho visto non mi piace neanche un pò... Dovere spendere € 1.300 per avere un telecomando in più (e neanche tanto tascabile) per potere stare più tranquilli.... o € 25,00 - € 30,00 e perdere la comodità.... mah....

Per fortuna che la mia compagna lavora in assicurazione e si è assicurata contro tutto e contro tutti, con il valore a nuovo e senza franchigia (ma solo chi lavora in un'assicurazione si può permettere questo trattamento visto gli sconti che riescono a farsi....).

Grazie comunque per avere condiviso queste informazioni :thumbsup:
 
Buonasera a tutti,
da pochi giorni sono il felice possessore di una Lounge con tech pack e navigatore. Provengo da Peugeot 3008 aziendale che ho dovuto - con dispiacere - restituire; trovo comunque che Yaris, di mia proprietà, sia perfettamente adatta alle mie esigenze.
Ovviamente si tratta della mia prima auto ibrida, e mi sto divertendo a cambiare il mio stile di guida per massimizzare l'efficienza del sistema Toyota.
La mia domanda verte però su un aspetto diverso. Ho acquistato una RCA con Zurich Connect, che prevede l'installazione della scatola nera. Posto che all'officina indicatami lo strumento non è ancora stato consegnato, e quindi non ci sono ancora stato, voi sapreste dirmi se sia necessario accedere alla batteria da 12 V (è sita nel bagagliaio o sotto il sedile posteriore?) oppure al cofano anteriore, per il montaggio?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

Mi rispondo da solo.
La scatola nera (Octo Easy Compact) è stata rapidamente collegata alla scatola fusibili sull'anteriore.
Spero sia una informazione utile ad altri.
A presto
 
Buonasera una domanda a chi ha già la macchina, la mia non è ancora entrata in produzione .
Mi potreste fare la cortesia di prendere le misure del parabrezza anteriore cosi se mi capita tra le mani prendo il copri parabrezza interno più adatto?
Grazie mille

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Pure la mia non risulta ancora in produzione dal tracking, mi sa che la data prevista di consegna del 7 dicembre non sarà rispettata!
 
buonasera..... qualcuno di voi ha confrontato l' assicurazione we hybrid con una tradizionale?
a parità di coperture rca+ animali selvatici nonostante io sia nella classe di merito migliore mi sembra cmq conveniente ...
sbaglio?
p.s : io sono nella provincia di varese
 
Dipende da quanti km fai, c'è un minimo di 20 euro da pagare anche se l'auto è ferma, ad un massimo di 75. Io l'ho fatta perché mia moglie fa al massimo 300 km al mese, anche meno e con una tradizionale e con una classe di merito in 1°, meno di 550 euro non l'ho trovata a parità di garanzie.
 
Dipende da quanti km fai, c'è un minimo di 20 euro da pagare anche se l'auto è ferma, ad un massimo di 75. Io l'ho fatta perché mia moglie fa al massimo 300 km al mese, anche meno e con una tradizionale e con una classe di merito in 1°, meno di 550 euro non l'ho trovata a parità di garanzie.

ok grazie..... anch'io sono in prima e prevedo 15.000 km annui ...quindi se i prezzi si aggirano intorno ai 550 mi conviene sicuramente, o meglio sicuramente non facciouna cazzata perche bene che vada la trovo allo stesso prezzo.... ma dovrei pagarla prima....
 
ho un'altra domanda sull assicurazione we hybrid.......
con la sopra citata formula la guida è LIBERA ( macchina guidata da tutti)
o ESPERTA ( guidata solo da over 23 e con almeno 2 anni di patente)
 
Dipende da quanti km fai, c'è un minimo di 20 euro da pagare anche se l'auto è ferma, ad un massimo di 75. Io l'ho fatta perché mia moglie fa al massimo 300 km al mese, anche meno e con una tradizionale e con una classe di merito in 1°, meno di 550 euro non l'ho trovata a parità di garanzie.

Oggi me la sono stampata in versione ridotta dal sito Toyota ed in versione integrale (55 pagine) dal sito www.aioinissaydowa.it (compagnia che a tutti gli effetti emette la polizza) ed ho trovato un pò di cose che non mi piacciono:

- copertura danni a persone: € 6.070.000,00 (non incrementabile);
- copertura danni a cose: € 1.220.000,00 (non incrementabile);
- la compagnia assicurativa non rientra tra quelle che hanno aderito all'indennizzo diretto;
- limitazione del diritto di rivalsa ad € 10.000,00, nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato da conducente in stato di ebbrezza se il tasso alcolemico non supera il limite di 0,8 gr e se il conducente non ha più di 26 anni; Non prevede la rinuncia alla rivalsa;
- Danni da collisione: sino alla concorrenza di € 2.000 per sinistro con limite massimo di € 4.000. L’Impresa, in caso di fermo amministrativo disciplinato ex art. 214 Codice della Strada, non indennizza i danni derivanti da sinistro, anche se rientrano nella copertura assicurativa sottoscritta;
Danno con riparazione effettuata presso un Organizzato (concessionaria, filiale, officina o carrozzeria convenzionata/autorizzata): franchigia 5% o € 150,00 (non modificabile);
Danno con riparazione NON effettuata presso un Organizzato o riparazione non effettuata: franchigia 10% o € 300,00 (non modificabile);
La liquidazione non potrà superare il valore commerciale del veicolo al netto del valore del Relitto né il valore assicurato, e comunque non potrà superare il massimale indicato in Polizza.
- I massimali coperti dalla polizza non sono il valore a listino dell’autovettura più eventuali optionals ma la somma di questi due meno il valore dell’auto data in permuta: ció vuol dire che, in caso di furto totale senza ritrovamento e in caso di incendio totale, se non si vuole perdere dei soldi, bisogna per forza ricomprare la stessa autovettura;
- Questo contratto non prevede la possibilità di sospendere le garanzie;
- Questo contratto non prevede la possibilità di sottoscrivere la copertura per la tutela legale: va fatta separatamente con un'altra compagnia assicurativa (ad es. DAS) ma costa 5/6 volte tanto rispetto a quando la si sottoscrive con altre compagnie contestualmente alle altre coperture assicurative.

Sommate: niente indennizzo diretto + niente tutela legale e traete le vs. conclusioni...........

Quello che mi è piaciuto:
- Con RESTART, in caso di furto e incendio totale della tua auto entro i 5 anni, potrai recuperare fino al 100% del valore per il riacquisto di una nuova Toyota presso la tua Concessionaria (ma questo l'ho trovato solo sul sito Toyota);
- RIMBORSO FRANCHIGIA: Rimborsa la franchigia addebitabile al Cliente in caso di sinistro dovuto ad Atti vandalici, Eventi Naturali o Furto Parziale, esclusivamente per le riparazioni effettuate presso la rete Toyota, con il limite di un evento per anno assicurativo e importo indennizzabile superiori alla franchigia stessa di € 200. In abbinamento è inclusa la garanzia Fattura rimborsata che, in caso di furto o rapina senza ritrovamento , rimborsa le spese sostenute per riparazioni, tagliandi o acquisto ricambi e/o accessori nei 12 mesi precedenti il furto o la rapina.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, oggi il mio concessionario mi ha chiesto se volevo fare l'assicurazione con loro, sono già assicurato (solo responsabilità civile) con l'auto che devo rottamare e continuerò con lo stesso finché non scade il contratto annuale, quindi gli ho chiesto di mandarmi un preventivo senza responsabilità civile


Caratteristiche della polizza

Data decorrenza: 25/11/2020 Data scadenza: 25/11/2024

Periodicità di Pagamento del Premio: Mensile

Leasing: No

Garanzie Base Pacchetto Blu € 1.238,88
Furto e Incendio Inclusa € 331,20
Atti Vandalici Inclusa € 182,88
Cristalli Premium Inclusa € 134,40
Garanzie Speciali Inclusa € 34,08
Calamità Naturali Inclusa € 556,32
Asisstenza Stradale Inclusa Garanzie Accessorie € 0,00

Kasko Non inclusa
Collisione Non inclusa
Restart Non inclusa
Protezione Franchigia Non inclusa

Premio Totale Premio Totale imponibile € 1.238,88
Imposte € 168,00
PREMIO TOTALE LORDO € 1.406,88
Importo mensilizzato (imposte comprese) 48 rate da € 29,31


A me sembra un buon prezzo, ci sono fregature ?
 
Ieri pomeriggio abbiamo finalmente ritirato la tanto agognata Yaris 2020 Lounge: un'ora e mezza per espletare le formalità (abbiamo lasciato in permuta l'Aygo di 12 anni) e le spiegazioni del caso dell'autovettura (ricordo essere della mia compagna).

Tra ieri ed oggi la macchina ha percorso km 50: km 10 li ha fatti lei e km 20 + km 20 li ho fatti io.

Prime considerazioni: macchina bellissima, abbastanza comoda (per 4), ECVT ottimo; i consumi li valuterò con il passare del tempo (diamo tempo all'auto di assestarsi).

Partiamo e subito rifornimento al distributore a mt. 500 dal concessionario: credo che consegnare l'autovettura con autonomia -- sia una caduta di stile non da poco. Neanche quando comprai l'Y10 Igloo nel 1996 mi fecero uscire dal concessionario con i vapori della benzina nel serbatoio... almeno km 50 di autonomia bisognerebbe darla....

A parte il dovere resettare la testa completamente se si proviene da autovetture con il cambio manuale oppure con alimentazioni "convenzionali" o il combinato esposto delle cose, la cosa per me più scioccante è il silenzio e il solo rumore di rotolamento dei pneumatici.

La tenuta di strada mi sembra ottima anche se le sospensioni mi sono sembrate un filo secche sullo sconnesso; prima nota dolente sono i pneumatici che tendono a copiare gli avvallamenti della strada (bisogna tenere il volante ben saldo).

Un primo plauso, invece, va alle luci anteriori: fari a led + abbaglianti automatici = il top!!!
Devo dire che, rispetto alla mia autovettura, mi manca il fatto che ruotino; per contro, apprezzo il fatto che, una volta impostata la funzione, non si resetta spegnendo l'autovettura (abitiamo in campagna e stasera, tornando a casa dal lavoro, la mia compagna apprezzerà di sicuro).

Il tetto panoramico è scenografico ed utilissimo al contempo (vedremo quest'estate se farà l'effetto serra), dando un sacco di luce ad un ambiente di per sè non particolarmente luminoso e rendendolo visibilmente più ampio.

La macchina dà una sensazione di solidità e di sicurezza cosa non scontata per auto del segmento B.

Però... ci sono anche dei però....

L'infotainment lascia un pò a desiderare: se si è abituati agli standard delle macchine europee l'ho trovato poco accattivante ed anche poco intuitivo; il sistema audio base fa il suo lavoro senza infamia e senza gloria; un plauso al vivavoce blutooth: si sente bene e l'interlocutore sente bene; forse funziona fin troppo bene: ero in garage con la macchina accesa, la mia compagna era in casa (il sistema è collegato solo al suo cellulare) ed ha ricevuto una telefonata che è finita in stereofonia all'interno dell'auto!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

Altra cosa per me sotto tono è il Line Asistant: invadente ed anche poco sicuro nelle stradine intorno a casa. Mi spiego meglio: in strade dove, incrociando altri autoveicoli, è necessario stare il più vicino possibile al ciglio dx della strada, lui non solo fa vibrare il volante, ma lo sterzo si irrigidisce e punta a riportare la macchina al centro della carreggiata!!! Peccato che così facendo si rischia un frontale e, quindi, bisogna lottare contro l'elettronica. Esiste il modo di renderlo non attivo ma, tutte le volte che si spegne la macchina, lui si riattiva. Chiamerò la concessionaria per sapere se esiste il modo per spegnerlo del tutto.

Altro punto dolente è la visione di 3/4: inesistente.
Quando si fa retromarcia bisogna avere 36 occhi, guardare gli specchietti e la retrocamera e poi procedere con il piedino rigorosamente sul freno. Penso che prossimamente farò montare i sensori di parcheggio.

Poichè l'autovettura ha un cambio ECVT (freno motore pari a zero) ho deciso di seguire il consiglio di un venditore di vecchia data: invece di procedere con il cambio in D ho provato a girare in B e, devo dire, mi sono trovato molto meglio: più freno motore, meno uso dei freni e maggiore ricarica della batteria (provare per credere).

Altra funzione che mi è piaciuta molto è il tasto hold: lo si spinge, si attiva e la spia si accende sul cruscotto, si arriva ad un semaforo e si frena a fondo, quando l'auto è ferma si rilascia il pedale del freno e l'auto non avanza.
Per ripartire basta premere sull'acceleratore e l'auto avanza e devo dire che, se l'auto è in B anzichè in D, la ripartenza da questa situazioni è meno brusca (in D c'è una specie di rinculo).

Non vi parlo degli scricchiolii perchè quella è una mia fissa......
Ciao, alcune domande: ma guidando in B non si consuma di più? Poi, se sei nel traffico a lungo, metti il cambio in P o usi il tasto hold?
 
Ciao, alcune domande: ma guidando in B non si consuma di più? Poi, se sei nel traffico a lungo, metti il cambio in P o usi il tasto hold?

Ciao, effettivamente l’uso del cambio in B è durato pochi giorni: vero che si ha più freno motore ma l’auto sembra girare sempre in una marcia (per quanto qui di marce non ce ne siano) più alta, per cui con molta probabilità si consuma di più.
È stato solo questione di tempo (poco) per abituarsi alla mancanza del freno motore e sfruttare il veleggiamento, andando a tirare su il piede dall’acceleratore prima di quanto si farebbe con una macchina con frizione e cambio manuale.

Tasto hold tutta la vita e modalità Eco: con il fatto che, ripartendo, si deve vincere la forza esercitata dai freni, con questa combinazione si evita l’effetto fionda che si ha con le altre due e si può partire dando solo un filo di gas.
 
Ciao ragazzi, oggi il mio concessionario mi ha chiesto se volevo fare l'assicurazione con loro, sono già assicurato (solo responsabilità civile) con l'auto che devo rottamare e continuerò con lo stesso finché non scade il contratto annuale, quindi gli ho chiesto di mandarmi un preventivo senza responsabilità civile


Caratteristiche della polizza

Data decorrenza: 25/11/2020 Data scadenza: 25/11/2024

Periodicità di Pagamento del Premio: Mensile

Leasing: No

Garanzie Base Pacchetto Blu € 1.238,88
Furto e Incendio Inclusa € 331,20
Atti Vandalici Inclusa € 182,88
Cristalli Premium Inclusa € 134,40
Garanzie Speciali Inclusa € 34,08
Calamità Naturali Inclusa € 556,32
Asisstenza Stradale Inclusa Garanzie Accessorie € 0,00

Kasko Non inclusa
Collisione Non inclusa
Restart Non inclusa
Protezione Franchigia Non inclusa

Premio Totale Premio Totale imponibile € 1.238,88
Imposte € 168,00
PREMIO TOTALE LORDO € 1.406,88
Importo mensilizzato (imposte comprese) 48 rate da € 29,31


A me sembra un buon prezzo, ci sono fregature ?

Ciao, le fregature le leggi nel mio post in cui faccio le considerazioni su questa polizza.
Se, peró, trovi che ti sia conveniente proseguire con l’acquisto, ti consiglio di sottoscrivere la We Hybrid + l’intero Pacchetto Blu (quindi anche con Collisione + Restard + Protezione Franchigia ma non la Kasko).
 
Buongiorno a tutti... Per chi ha la Louge o la Style potrebbe interessare questo.

https://www.facebook.com/groups/538961919997003/permalink/795899417636584/?app=fbl

Ieri sera ho veramente verificato che la luce nell'abitacolo è inesistente... Quindi inizio sicuramente a ordinare questo e ovviamente anche le luci plafoniera.

Per i ricambi originali

Amayama.com

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti... Per chi ha la Louge o la Style potrebbe interessare questo.

https://www.facebook.com/groups/538961919997003/permalink/795899417636584/?app=fbl

Ieri sera ho veramente verificato che la luce nell'abitacolo è inesistente... Quindi inizio sicuramente a ordinare questo e ovviamente anche le luci plafoniera.

Per i ricambi originali

Amayama.com

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Per chi non è tanto avvezzo all'uso di Faccia di Libro come il sottoscritto: cosa c'è scritto?

P.s.: grazie per la dritta per il sito di ricambi originali :wink:
 
Indietro
Alto