Yaris 2020: di tutto, di più

A me hanno comunicato il 11/12 come data, ma oggi ho richiamato il numero verde... Non ci sono buone notizie.. anzi... Mettiamoci l'anima in pace... sarà da aspettare e basta

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Purtroppo ci sono state vendite inaspettate....io però ho chiesto a fine settembre e il 12 ottobre è arrivata.
C'è da dire che il venditore mi ha fatto vedere le vetture che erano già disponibili e la fermata.
 
Non riesco a inserire il cruse control adattivo. Metto LTA e poi premo il pulsante che gli sta a sinistra, ma niente.
Funziona e io lo uso spesso.
Devi attivare il radar, e poi impostare la velocità e ila distanza con la vettura che ti precede.Il tasto si trova sulla parte destra del volante, poi con le freccette su e giú regoli velocità.
 
Funziona e io lo uso spesso.
Devi attivare il radar, e poi impostare la velocità e ila distanza con la vettura che ti precede.Il tasto si trova sulla parte destra del volante, poi con le freccette su e giú regoli velocità.
Ciao Ale, scusami ma anche io non ho capito bene come impostare questa funzione (sempre quando e se mi arriverà l'auto! ). Nel senso che ovviamente la velocità cambia continuamente quindi come faccio ad impostare un valore standard? Ad esempio se passo da città in autostrada e viceversa devo stare sempre ad abbassare o ad aumentare la velocità impostata coi comandi sul volante? Se è così lo trovo abbastanza scomodo, dovrebbe farlo il sistema in automatico in base alla velocità. Tu come lo usi?
 
Ciao a tutti, sono in attesa di ritirare la Trend, ho una domanda, l'impianto audio quando ascoltate musica cosa vi sembra ?
Ciao Giacomo, se desideri ti inserisco in tabella. Oltre al modello TREND mi dai le altre info? Colore, data di stipula contratto, data presunta consegna. Grazie e buona giornata
 
Ciao Giacomo, se desideri ti inserisco in tabella. Oltre al modello TREND mi dai le altre info? Colore, data di stipula contratto, data presunta consegna. Grazie e buona giornata
Ciao Ezio, cosa intendi per inserirmi in tabella? Cmq come ho scritto in precedenza ordinata il 14 settembre, consegna prevista metà novembre, modello hybrid trend super white.
 
Ciao Ale, scusami ma anche io non ho capito bene come impostare questa funzione (sempre quando e se mi arriverà l'auto! ). Nel senso che ovviamente la velocità cambia continuamente quindi come faccio ad impostare un valore standard? Ad esempio se passo da città in autostrada e viceversa devo stare sempre ad abbassare o ad aumentare la velocità impostata coi comandi sul volante? Se è così lo trovo abbastanza scomodo, dovrebbe farlo il sistema in automatico in base alla velocità. Tu come lo usi?
Allora,in città non si può usare a meno che siano strade lunghe e senza semafori, tende a frenare energeticamente. In stade più scorrevoli è molto comodo perché segue la macchia che precede. Mi spiego;
Se mposti a 90km/h il cruise control e la strada è libera lui rispetta quella velocità, ma se raggiungi un auto che va a 60km si adatta a quella velocità rispettando distanze che puoi assegnare tu.
Per quanto riguarda l'impostazione è abbastanza veloce cambiare la velocità anche a cruise attivo.
 
Ciao Ezio, cosa intendi per inserirmi in tabella? Cmq come ho scritto in precedenza ordinata il 14 settembre, consegna prevista metà novembre, modello hybrid trend super white.
Grazie Giacomo. Esiste una tabella completa sulla discussione "Tempi di consegna Yaris" in questo forum. Ti inserisco. Buona giornata
 
x kla 79

ciao kla ...ho seguito il tuo consiglio e mi sono rivolto al concessionario che mi hai consigliato....
davvero efficienti preparati e trasparenti.....
credimi ho girato 3 concessionari molto più grossi e molto più blasonati.... ma tutti o mi hanno detto balle ( sapendo di dirle) o non sapevano darmi risposte.....
stamane invece sono stato li 2 h ho ricevuto tutte le risposte alle mie domande..... e sicuramente l'acquisterò presso di loro anche se è il concessionario più scomodo per me.... ma è giusto premiare la professionalità.
Ciao Luzzio!
Scusa non avevo visto il messaggio! :laugh:
Mi fa molto piacere!!! Guarda... purtroppo i venditori sono una brutta razza... però gente corretta e professionale a volte si trova fortunatamente! Poi sai... almeno anche il cliente sa che può contare su delle informazioni vere e rimane fidelizzato!
Mi fa molto piacere che tu abbia seguito il mio consiglio! :smile::smile::smile::smile:
 
Allora,in città non si può usare a meno che siano strade lunghe e senza semafori, tende a frenare energeticamente. In stade più scorrevoli è molto comodo perché segue la macchia che precede. Mi spiego;
Se mposti a 90km/h il cruise control e la strada è libera lui rispetta quella velocità, ma se raggiungi un auto che va a 60km si adatta a quella velocità rispettando distanze che puoi assegnare tu.
Per quanto riguarda l'impostazione è abbastanza veloce cambiare la velocità anche a cruise attivo.

Idealmente si potrebbe usare anche in città ma, praticamente, no: finchè si è su di una strada dritta, la macchina accelera e frena sulla base dei parametri impostati della velocità massima e della distanza dal veicolo che precede; ma se c'è una curva la macchina non la legge e non decelera (l'ALS mantiene nella carreggiata ma non curva a 90°).
Personalmente l'ACC l'ho usato forse tre volte sulla mia autovettura tedesca e in autostrada: utile in caso di distrazione ma (provare per credere), quantitativamente, frena più volte di quanto lo fareste voi e se già in un'auto con il cambio automatico i freni sono sollecitati di più e più soggetti ad usura, l'uso frequente dell'ACC contribuirà negativamente anche su questo aspetto.
 
fatemi capire....ma quindi l'antitamponamento è un'altra funzione???
intendo dire i classici incidenti stupidi di tamponamento per ripartenza in coda c'e' qualcosa che lo evita o no?
 
fatemi capire....ma quindi l'antitamponamento è un'altra funzione???
intendo dire i classici incidenti stupidi di tamponamento per ripartenza in coda c'e' qualcosa che lo evita o no?

C'è:

1603455614695.png

Qui, comunque, la spiegazione di tutti gli "ammennicoli" della nuova Yaris 2020:

https://www.toyota.it/sicurezza/toyota-safety-sense

Ancora meglio in questo video: i primi 2'30" vi consiglio di evitare di guardarli ma dal 2'31" resterete a bocca aperta e piacevolmente contenti del vs. nuovo acquisto.....

 
Ultima modifica:
buongiorno ho notato che le gomme della nuova Yaris montano 5 bulloni per gomma al posto dei precedenti4, qualcuno sa dirmi se dipende dal peso , dal nuovo pianale o è una scelta tipo polo per posizionarla un pò piu in alto nella sua fascia
 
Il cerchio 5 fori è sempre stato più bello del 4... Fa più macchina sportiva e cmq ha una tenuta migliore ma non è così differente dal 4... Onestamente va meglio da stringere i dadi a 5 fori rispetto al 4....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
per i 5 bulloni penso sia l'ultima che hai detto, anche vedendo il prezzo al quale ormai riescono a venderle...
la versione giapponese ha 4 bulloni
 
Buongiorno, visto che tutti voi riceverete l'auto con le gomme estive in periodo invernale avete già valutato quali gomme invernali scegliere?
se potete darmi un consiglio ( escludendo le 4 stagioni) vi ringrazio.... mi riferisco a gomme per il cerchio da 17...
grazie
 
Buongiorno.... Io ho fatto lo spandone e ho preso il kit cerchi in lega e gomme invernali.
Cmq per esperienza personale andrei su Nokian. Mi sono sempre trovato bene...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
questa devo raccontarvela.......
in trattativa per acquistare una longue...... ho comunicato che sarei passato lunedi o martedi a firmare il contratto...
ieri sera il conce mi invia una email e mi dice che hanno recuperato ( disdetta da un cliente) una longue con pacchetto tech pack ( jbl+ cerchi 17) praticamente in pronta consegna...... e che mi avrebbe chiamato stamane....
ci ho pensato un pò stanotte...( circa 100 euro in piu) poi ho deciso di si .,..va bene.....
stamane chiamo il concessionario e midice che e già stata venduta......ho le b.....e che girano a mille....
 
Indietro
Alto