Yaris 2020: di tutto, di più

Ciao e benvenuto. Anche mia moglie ha scelto la versione Lounge (su mio consiglio insistente).

Discorso colore, credo sia bianco perla...a aspetta qualcuno più ferrato di me.

Per quanto riguarda il tetto panoramico sull'effetto serra non credo sia così fastidioso.... Poi dipende anche dalla zona in cui si abita.

Le gomme sono quasi sicuro saranno estive, a noi hanno proposto in kit con i cerchi in lega e gomme invernali Continental...

Per quanto riguarda la guida.. te lo dirò quando ci arriverà a dicembre



Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti....piacere di conoscervi ...sono nuovo nuovo e mi appresto a ordinare una lounge tra pochi giorni.....
volevo chiedervi...
sapete dirmi con che gomme arrivera la mia yaris visto che sicuramente arriverà in pieno inverno?
esiste il colore bianco perla nella versione lounge? mi sembra di no...
qualcuno di voi ha gia esperienza con il tetto panoramico ...( mi spaventa un pò l'effetto serra che qualcuno dice si verifichi)
rc toyota calcolata solo sui km fatti col motore termico....... conviene??
qualcuno di voi ha gia fatto un viaggio di 300-400 km con la nuova yaris? comodo il sedile? chiedo perche i e capitato diverse volte di farlo con la yaris hibrida modello vecchio.... e arrivo sempre col mal di schiena....
grazie a tutti,,,
Ciao io presa ad ottobre è monta gomme estive Continental ecocontact 6, diffidate da gommisti che dicono che non sono catenabili. Io però preferisco le invernali m/s
 
Più che altro è il binomio misura gomma/cerchio montata sulla macchina che crea il problema del non catenabile. Se Toyota che l'ha costruita dice di si, vuol dire che è catenabile.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
thanks... delle risposte....
per il colore chiederò....
le gomme è veramente assurde diano le estive..... significa comprare subito un'altro treno invernali.....
 
Per le gomme... Dipende dove abiti... Da me la neve viene sempre meno.... Inizio a pensare che guardando il taccuino siano meglio le 4 stagioni... Ma le gomme invernali resteranno sempre le migliori e cmq fatte a posta per il periodo, non solo sula neve

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
volendo andare in montagna spesso preferisco avere le gomme invernali....... ma secondo voi se lo comunico al concessionario me le cambiano ?...e sempre secondo voi mi conviene o mi conviene acquistarle "fuori concessionario"...
 
Secondo me se hai un gommista di fiducia continua con quello o cmq fatti fare un preventivo e fai uj confronto.
A me aveva ingolosito i doppi cerchi con le gomme invernali e le abbiamo prese. Magari avrei risparmiato qualcosa prendendo 4 cerchi in ferro e le gomme dal mio solito gommista..... ma ripeto, mi piaceva il fatto del cerchio marchiato Toyota.
Sono d'accordo con te sul fatto della montagna e delle gomme invernali; anche io ci vado spesso e anche se nevica meno degli anni scorsi.... Ma mi danno più fiducia le invernali che le 4 stagioni.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
ho fatto io la RC con WeHybrid che paghi solo i km fatti col termico. 4 cents a km (5, con opzione Collision che ti riparano il danno anche quando è colpa tua, ho fatto questa). unica cosa da prendere in considerazione è che c'è un minimo di 20 euro al mese, che comunque si pagano anche se la macchina sta ferma. quindi se non fai 500 km al mese col termico (400 con Collision), paghi 20 euro
 
non vorrei dire castronerie, ma in periodo invernale (dal 15 novembre in buona parte del nord italia da quello che so) se richiesto il concessionario deve fornire pneumatici invernali.
personalmente ho delle 4stagioni di alta gamma (michielin crossclimate) dall'anno scorso e penso siano la scelta migliore per un utilizzo in pianura senza neve. qui da me appena piove un po' la viabilità rallenta in modo importante, anche se perdo qualche mt di spazio di frenata rispetto ad una invernale pura me ne faccio una ragione finchè le velocità sono attorno ai 50km/h, a velocità maggiore basta stare qualche metro più lontano dall'auto che precede. d'altra parte facendo pochi km è meglio sostituire un treno di 4stagioni ogni 4-5 anni piuttosto che usare pneumatici vetusti o buttare treni con oltre metà battistrada.
d'altra parte provai delle 4stagioni da prezzo (rigenerate) e dopo 3-4 anni sono diventate davvero pericolose da usare sul bagnato. molto pericolose.
in montagna o con percorrenze importanti/autostradali immagino che delle invernali pure abbiano il loro perchè.
 
Già sentito parlare delle Michelin Crossclimate. Come sempre pareri discordanti ma secondo me dipende dalla macchina in questione. Giusta osservazione sul fatto di avere 2 treni di gomme con il rischio di buttarle via con metá battistrada buono... L'età purtroppo incide prima del battistrada.
Probabilmente andremo sempre più verso le 4 stagioni... Però è più una scelta economica che tecnica

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
ho fatto io la RC con WeHybrid che paghi solo i km fatti col termico. 4 cents a km (5, con opzione Collision che ti riparano il danno anche quando è colpa tua, ho fatto questa). unica cosa da prendere in considerazione è che c'è un minimo di 20 euro al mese, che comunque si pagano anche se la macchina sta ferma. quindi se non fai 500 km al mese col termico (400 con Collision), paghi 20 euro


ciao... ... immagino che quindi la stai gia usando... puoi dire qual'e la % di km fatti in elettrico nel tuo caso....
chieod perche ipotizzando 15.000km annui e ipotizzando anche di fare il 50% in termico 7500*0.05 =375 EURO......
se cosi fosse non vedo la convenienza economica.... con la mia classe di merito ( la migliore) pago sicuramente di meno come rc
o sbaglio ?????.....
 
Anche io prevedevo di fare il 50% elettrico, ma dopo 19 giorni mi sono ormai assestato sul 67% elettrico e davvero poco in termico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ribadisco che sono totalmente inesperto: prima macchina ibrida e primo cambio automatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ciao,,,,,,,vi risulta che il sito uffiale nonsia aggiornato sui prezzi dopo l'aumento di 500 euro a partire dal 1/10 ??
 
Cioè non hanno neanche consegnato e chiedono già un aumento dei prezzi....????

Muoviti a prenderla......

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
x kla 79

ciao kla ...ho seguito il tuo consiglio e mi sono rivolto al concessionario che mi hai consigliato....
davvero efficienti preparati e trasparenti.....
credimi ho girato 3 concessionari molto più grossi e molto più blasonati.... ma tutti o mi hanno detto balle ( sapendo di dirle) o non sapevano darmi risposte.....
stamane invece sono stato li 2 h ho ricevuto tutte le risposte alle mie domande..... e sicuramente l'acquisterò presso di loro anche se è il concessionario più scomodo per me.... ma è giusto premiare la professionalità.
 
ciao... ... immagino che quindi la stai gia usando... puoi dire qual'e la % di km fatti in elettrico nel tuo caso....
chieod perche ipotizzando 15.000km annui e ipotizzando anche di fare il 50% in termico 7500*0.05 =375 EURO......
se cosi fosse non vedo la convenienza economica.... con la mia classe di merito ( la migliore) pago sicuramente di meno come rc
o sbaglio ?????.....

Però nei € 375,00 annui è compresa anche la copertura per la Kasko da collisione: non male come importo complessivo, anche se bisognerebbe controllare massimali e franchigia.
 
Indietro
Alto