Yaris 2020: di tutto, di più

Ma per scaricare il libretto di istruzioni come hai fatto?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Prendo spunto dalla (preziosa) indicazione di Ezio60 e la completo: Vai sul sito toyota.it; in alto, all'estrema destra, trovi il simbolo di un omino; clicca e, anche senza registrarti (ignorando, cioé, il tasto "Accedi"), clicca su "Manuale d'uso", ti troverai nella sezione MyToyota, vai più giù ("Trova manuale d'uso") e clicca su "Voglio effettuare una ricerca generica"; seleziona dai menù a calendario il nome del modello, la lingua del manuale, l'anno di produzione (2020) e ti troverai (da scaricare) i pdf di 4 manuali (Multimedia accessory - ignoralo: è della precedente generazione; due Owner Manual della Yaris 2020, uno di 584 e l'altro di 592 pagine (non ho ancora capito la differenza), con sigle diverse, e un manuale "Navigation", sempre del modello 2020, di 232 pagine.
Di sicuro c'è da leggere da qui sino a Natale!!!!
 
Grazie mille. Fatto e scaricato tutto. Purtroppo come avevo letto per la Ch-R il discorso dei finestrini con la chiave telecomando è da attivare in concessionaria...
39ee8372f1bbc6a9448efb8e9b8e2c82.jpg


Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Prendo spunto dalla (preziosa) indicazione di Ezio60 e la completo: Vai sul sito toyota.it; in alto, all'estrema destra, trovi il simbolo di un omino; clicca e, anche senza registrarti (ignorando, cioé, il tasto "Accedi"), clicca su "Manuale d'uso", ti troverai nella sezione MyToyota, vai più giù ("Trova manuale d'uso") e clicca su "Voglio effettuare una ricerca generica"; seleziona dai menù a calendario il nome del modello, la lingua del manuale, l'anno di produzione (2020) e ti troverai (da scaricare) i pdf di 4 manuali (Multimedia accessory - ignoralo: è della precedente generazione; due Owner Manual della Yaris 2020, uno di 584 e l'altro di 592 pagine (non ho ancora capito la differenza), con sigle diverse, e un manuale "Navigation", sempre del modello 2020, di 232 pagine.
Di sicuro c'è da leggere da qui sino a Natale!!!!
Sicuramente ne abbiamo da leggere!! anche io non ho capito le differenze. In un altro posto, ma ahimè, non ricordo più dove, ho scaricato il primissimo manuale in Olandese (sob). solo dopo ho scoperto come scaricare dal sito. Sarebbe bello sapere i codici degli stampati in possesso di chi ha già ritirato la vettura. Il tentativo di mandare la pubblicazione di 500 pagine via mail, anche se Zippi non va a buon fine; cmq chiunque fosse interessato mi scriva in pvt, io per lavoro uso software di accesso remoto (p. es. Supremo) e posso fare il transfer dei files sui PC degli interessati. Sono a disposizione.
 
@mhelmerit seguendo il filo del discorso, chissà se puoi dirci se alla consegna sono stati esaustivi nelle spiegazioni e se ci dici i codici degli stampati che ti hanno dato. Alla fine quanto è passato tra il contratto iniziale e il ritiro? grazie
@alme: possiamo aggiungere anche le date di consegna definitive delle vetture sulla tua discussione?
Buona giornata Ragazzi.
 
@Ezio60_Torino:

Non riesco a vedere bene nella foto, ma mi pare abbia il tetto panoramico che è un optional di serie della Lounge... La Trend non ce l'ha (mi pare neanche come optional ma posso sbagliarmi).

Per tutti:

Visto che il titolo del post si chiama di tutto un po', vorrei chiedere a chi ce l'ha già, o cmq se ne è a conoscenza, sul fatto che è possibile chiudere o aprire i finestrini a distanza con il telecomando. Tale funzione sembrerebbe disponibile ma disattivata, e attivabile in concessionaria. Oltre a questo, il lampeggio delle frecce di svolta che funzionano per alcuni secondi se si attiva la leva per 1 secondo senza incastrarla nel meccanismo...
Io da Fordista è una cosa che non riuscirei a farne a meno....
Ho avuto un'informazione errata o è giusto ciò che dico?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Vespista, ho la Trend: Niente finestrini che tornano su da soli tenendo premuto il telecomando. Si, ha lo scherzetto delle 3 frecce (ma riesco a usarlo una volta si e tre no).
Comunque ragazzi, sono entusiasta!
 
Eh il discorso dei finestrini lo temevo... Avevo letto sta cosa ancora quando mi stavo informando per la Ch-R.... Poi c'è stata la conferma quando ho scaricato il manuale d'uso....

In merito a questo vorrei postare il link per scaricare il manuale d'uso se a qualcuno interessa.

https://www.toyota.it/tme#/my-toyota/eManual

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Ho sottoscritto il piano MyHybrid con l’opzione Collision: 5 centesimi a km fatto col termico.
Generalmente faccio circa 10.000 km all’anno.
Purtroppo c’è un minimo annuale di 240 euro: anche se la macchina stesse ferma tutto il mese dovrei pagare 20 euro.

Mi avevano proposto un’altra formula da 190 euro all’anno, ma senza Collision (schizzava a 280 con questa opzione, se non ricordo male).

Qualsiasi formula deve essere mantenuta per un anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho sottoscritto il piano MyHybrid con l’opzione Collision: 5 centesimi a km fatto col termico.
Generalmente faccio circa 10.000 km all’anno.
Purtroppo c’è un minimo annuale di 240 euro: anche se la macchina stesse ferma tutto il mese dovrei pagare 20 euro.

Mi avevano proposto un’altra formula da 190 euro all’anno, ma senza Collision (schizzava a 280 con questa opzione, se non ricordo male).

Qualsiasi formula deve essere mantenuta per un anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me tenta la loro proposta di RCA con o senza Kasko, ma, piccolo piccolo, in fondo alla pagina con la tabella chilometri/% in elettrico/costo, c'è scritto che vale per il primo anno. E dopo? Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Non mi sono spiegato: non si puo' cambiare piano assicurativo per almeno un anno. E comunque non c'è l'opzione Kasko (ti riparano la macchina se vai contro a un muro) ma la Collision (ti riparano il danno anche se il tamponamento contro un'altra macchina è colpa tua).
 
@mhelemerit scrive:
Ah sono entusiasta. Prima avevo una guida abbastanza aggressiva, adesso è diventata davvero placida. E' molto piacevole. Nel percorso casa-lavoro (e ritorno) ho individuato un paio di punti dove usare la marcia B e in generale i consumi sono molto bassi (credo): al momento l'app mi dice che consumo 3,6 litri per 100 Km e che sono andato in elettrico al 66% dei chilomentri (82% del tempo). E ho pochi giorni di esperienza. Ma non so dove trovare dei consigli: temo che la guida della quarta generazione di Yaris ibrida sia molto diversa dalla versione precedente. Anche per questo spero che qualche amico del forum ritiri presto la sua.
Guardo il manuale ogni tanto (molto piu' comodo il pdf della versione cartacea), ma davvero non mi sembra fatto benissimo. La gestione del quadro e come impostare cosa vedere è piuttosto caotica e spiegata male. Ho già detto che ritirando la macchina dal concessionario vedevo il consumo medio nel quadro "principale". Ora non riesco piu' a vederlo, se non andando nel quadro dei consumi. E non riesco a trovare come rimetterlo. Magari mi ricordo male io...
Molto comodo il sistema delle luci che decide quando e che luci accendere.
Ho un Iphone e con CarPlay uso Waze e Spotify senza problemi (anche se la gestione di Spotify è piuttosto limitata rispetto al cellulare, che comunque potrei usare via Bluetooth). Anche l'uso del telefono in quanto tale è ottimo: la qualità delle voci è perfetta, sia in entrata che in uscita. Anche Siri (che non uso mai) risponde molto bene.
Difetti.... mmmm, come guida non ne trovo. Ricordo che vengo da una Punto del 97 senza neanche il servosterzo.
Per il fatto di avere preso una Trend non ho alcune cose che probabilmente mi sarebbero utili (per esempio, se mi dimentico di chiudere i finestrini devo riaccendere il quadro per chiuderli), ma già con questa versione ho sforato un po' il budget.

Faccio una riflessione sui consumi sempre più ansioso di averla tra le mani. Premetto che ognuno ha il suo stile di guida, dunque ecco le mie considerazioni preliminari. Avevo un 1400 turboDiesel 70Cv (C2 VTR) e facevo dai 3 ai 4,5 l/100Km, ora ho un benzina 1200 90Cv (Polo TSI) e faccio dai 4,5 ai 6 l/100Km. Entrambi valori sono mediati in 6 anni di utilizzo. Mi aspetto una considerevole diminuzione nei consumi.
Ora metto un link di un clip che prova la Yaris e seguo nelle riflessioni. Buona domenica a tutti.
 

Guardatelo se avete voglia. Mi sembra di aver capito (spero male) che non ha i sensori di parcheggio davanti. @mhelemerit confermi?
Poi segnala una povertà di illuminazione sui tasti degli alzacristalli. Anche di questo chiedo conferma a chi ce l'ha.
 
Ho un'altra domanda: ero convinto che la leva del CVT non si potesse toccare in marcia, ma sembra sia possibile passare da "D" a "B" durante il tragitto. Qualcuno può confermare? Occorre rallentare o cosa per cambiare da D a B?
 
Ho un'altra domanda: ero convinto che la leva del CVT non si potesse toccare in marcia, ma sembra sia possibile passare da "D" a "B" durante il tragitto. Qualcuno può confermare? Occorre rallentare o cosa per cambiare da D a B?
Esatto, si passa da D a B e viceversa senza problemi. Io passo in B quando la discesa mi accelera oltre il limite di velocità. Parte subito il freno motore che è piuttosto efficace. Poche centinaia di metri e ripasso in D. Non rallento e non faccio nulla prima di "scalare".
Per il quesito dei sensori: io ho una Trend e non erano previsti. Li ho presi cone optional (380 euro) ma sono 4, due dietro e due davanti
 
Per il discorso della chiusura e apertura dei finestrini elettrici con il telecomando, bisogna farseli attivare in concessionaria... È riportato anche sul manuale delle istruzioni. Non c'entra nulla la versione dell'auto...

Altra cosa... @Ezio60_Torino hai detto di aver visto 2 Lounge e altre Trend su di una bisarca m da cosa hai riconosciuto la versione?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Credo che il dark blue sia solo sulle Lounge e il red mica completo (anche sul tetto) non può che essere Trend, le altre 2 erano bianche bicolore, dunque Style... questo il ragionamento che ho fatto.
 
Ok... La Lounge dovrebbe essere l'unica con il vetro panoramico... Per il colore penso che ce ne siano più di uno...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto