Yaris 2020: di tutto, di più

Per chi ha fatto il tagliando... Ce lo avete anche voi???? L'ho trovato nel punto dove indico.... Pian pianino l'ho staccato e attaccato al cofano. Ma si può metterlo in quel posto arrotolato???

Controllato livello liquido raffreddamento motore termico.................. Non so... Ma ho aggiunto circa 100 / 120 ml.... Giusto per memorizzare la posizione............. Chi vivrà vedrà

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
31830df8fee7801a5db9a46b51b8279d.jpg
f55e0169d228e8ad9ff4af7bdac1957c.jpg
 
Ultima modifica:
Il concessionario mi aveva detto di questo problema e che mi avrebbe mandato una mail per l'accettazione dei nuovi termini. Comunque non ne ho avuto bisogno visto che funziona. Ti consiglio di provare a disinstallare e reinstallare l'app o a chiamare il numero verde.

Già fatto tutto, .... su due telefoni ..... :-( .... poi il numero verde da' la colpa al concessionario, il concessionario aspetta info da Toyota ....
 
Chiama allora il concessionario e fatti mandare la mail con la procedura da fare per accettare i nuovi termini della privacy.
 
Non si vedo le foto? Cmq è l'adesivo di avvenuto cambio olio. Arrotolato in un posto che neanche mia figlia di 5 anni metterebbe là

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Inizialmente non vedevo le foto, a me non hanno dato questo adesivo, hanno solo segnato il tagliando nel libretto di manutenzione col timbro.
 
No, io ho solo due bocchette dell'aria sul cruscotto, non speaker. Non riesco davvero a capire la vibrazione da dove viene. Può essere che sia causata dal freddo, perché mi pare che in estate non lo faceva. Comunque a volte mi sembra che vibri il touch o la sua cornice, altre volte il cruscotto, altre volte mi pare provenire dalla parte avanti alla base del parabrezza. Poi avverto già da un po' un rumore proveniente dalle ruote posteriori sullo sconnesso come se ci fosse qualcosa di sganciato o tipo ammortizzatori scarichi.

Io sono diventato matto per individuare una vibrazione che si sentiva nel pavè o nell'asffalto non perfettamente liscio, proveniente dalla zona cruscotto lato guida/cassetto portaoggetti....
Alla fine ho trovato cosa era....il pistone del portaoggetti che è molto ballerino, risolto avvolgendolo con gomma piuma e spessorando il nipple di aggancio con nastro al teflon.
 
Io sono diventato matto per individuare una vibrazione che si sentiva nel pavè o nell'asffalto non perfettamente liscio, proveniente dalla zona cruscotto lato guida/cassetto portaoggetti....
Alla fine ho trovato cosa era....il pistone del portaoggetti che è molto ballerino, risolto avvolgendolo con gomma piuma e spessorando il nipple di aggancio con nastro al teflon.
Grazie, grazie, grazie!!! Alla fine ho seguito il tuo consiglio! Neanche a farlo apposta, ieri ho comprato delle strisce di gommapiuma adesiva da Leroy Merlin, non riuscendo però a smontare lo sportellino, ne ho messo un pezzo sopra il cilindro ed ho rivestito i pioli di chiusura con del nastro adesivo in gomma. Inoltre ho notato, aprendo il portaoggetti, ai lati due segni rotondi sulla plastica come di adesivi rotondi rimossi. Ho messo anche li due pezzi di gommapiuma. Ora quando si chiude lo sportellino bisogna spingere un po' in più ma chiude a tenuta, prima invece anche da chiuso ballonzolava tutto! Grazie ancora! Ora mi resta solo un ultimo problema: è da un po' che avverto sullo sconnesso un rumore proveniente dalle ruote posteriori, come se ci fosse qualcosa di sganciato o tipo ammortizzatori scarichi. La settimana scorsa l'ho portata in officina per la sostituzione del modulo dcm e mi hanno detto che hanno in effetti sentito un rumore ma che per vedere bene cosa fosse, avrei dovuto fissare un appuntamento e lasciarla per un paio di giorni. Sto valutando cosa fare, voi cosa mi consigliate?
 
Fissa l'appuntamento e falla vedere. Sai come si dice in Italia...."Passata la festa, gabbato lo santo" :wink:
 
Da me, passato il santo, passata la festa! Oggi provo a chiamare, almeno ho risolto il problema delle vibrazioni che stavo uscendo pazzo!
 
Anche io stavo andando al manicomio e mia moglie mi ha detto che sono un esaurito.... Ma quanto vedo non sono il solo....:giggle: anche se non è una Mercedes non concepisco sulla macchina nuova scricchiolii e rumori vari.
 
Comunque per lavorarci meglio devi togliere la plastica laterale dove sta la chiave per disattivare l'airbag.
Lo vedi a sportello aperto, basta sollevare la guarnizione e tirarlo, è solo ad incastro.
 
Ah ok. Comunque già così va molto meglio. Ho sempre un po' di timore a tirare o forzare, ho paura sempre di fare danni!
 
Io sono diventato matto per individuare una vibrazione che si sentiva nel pavè o nell'asffalto non perfettamente liscio, proveniente dalla zona cruscotto lato guida/cassetto portaoggetti....
Alla fine ho trovato cosa era....il pistone del portaoggetti che è molto ballerino, risolto avvolgendolo con gomma piuma e spessorando il nipple di aggancio con nastro al teflon.

Mi hai salvato la vita!
 
Sono riuscito ad aprire quello sportellino laterale anche se non completamente ed ho aggiunto altra gommapiuma intorno al cilindro. Proverò poi ad aggiungere un altro strato di scotch sui pistoncini di chiusura. A volte però le vibrazioni mi sembrano provenire dal touch, ho notato che la cornice non aderisce perfettamente. Ho messo dei piccoli gommini anche li.
 
Indietro
Alto