Quel pezzetto rosso forse è un pulsantino di sgancio. Ma se guardi dalla parte finale di quel blocchetto ( dalla foto non si vede ) ci sono delle feritoie che sembrano degli spinotti femmina. Per cui penso che ci sia qualcosa di opzionale che vada connesso lì.
Purtroppo la lettura del livello del liquido di raffreddamento del termico è tutt'altro che semplice e preciso.
Devi illuminare la vascchetta e guardare di traverso tra il tubo dell'aria e il motore. Io sono riuscito a vedere giusto la tacca F col liquido circa 2 cm più in basso all'altezza del gomito che fa il tubo della vaschetta.
Visto che il circuito ha due tappi ( uno con sfiato pressione e l'altro no ) probabilmente imboscato dietro al radiatore ( e invisibile senza dissezionare l'auto ) c'è un sifone dove si raccoglie il liquido. Quindi la tacca F potrebbe servire solo per le operazioni di rabbocco.
In pratica durante il rabbocco il liquido va caricato fino a raggiungere la tacca F. Poi una volta avviato il motore e la pompa del refrigerante questo si raccoglierà in una seconda vaschetta non visibile e il livello della vaschetta di ispezione scenderà sotto la F.
Conunque quando la porterò al tagliando chiederò lumi ai meccanici. Comunque mi sembra perversione giapponese alla "Mai dire Banzai"