Yaris 2020: di tutto, di più

Si, ho visto; ma il gpf è menzionato solo nel primo motore non ibrido, mentre nel secondo è presente solo la valvola egr e non il gpf.
 
Ho letto, ma nella figura mostra solo la valvola egr mentre nel primo motore è chiaramente evidenziato il filtro gpf e la sua posizione.
 
Dal sito Toyota, sezione FAQ:
La scelta di Toyota deriva dalla convinzione che nei sistemi ibridi si può ottenere il massimo beneficio utilizzando un motore particolarmente affidabile come il motore a benzina. Nei motori diesel ci sono componenti complessi come l'impianto di iniezione "Common Rail" e il filtro antiparticolato, necessario per poter rientrare nei limiti delle normative europee sulle emissioni. Inoltre, in determinate condizioni di guida, il filtro è soggetto a intasamenti e va spesso sostituito o riparato.

In un sistema ibrido, invece, il motore benzina garantisce una maggiore affidabilità ed una migliore gestione del continuo spegnimento ed accensione del motore termico. I sistemi "Full Hybrid" Toyota, infatti, utilizzano un motore benzina con caratteristiche particolari, detto a "ciclo Atkinson". Il ciclo di funzionamento Atkinson ottimizza la fase di compressione della miscela aria-benzina in modo da ottenere una maggiore efficienza, e quindi minori consumi, rispetto al tradizionale "ciclo Otto".

Ciò, a mio avviso, lascia intendere che non ci sia.
 
Ciao ma quindi il led nel vano mnaiglia, si possono inserire essendoci il foro?
Purtroppo manca il cablaggio intero, sia che si abbia una Lounge od una Style. Su Facebook mi pare che qualcuno aveva smontato il pannello portiera e ha effettivamente tirato un cavo. Forse su YouTube hanno aggiunto qualcosa.

Scusa se ho risposto solo ora ma mi ero perso la notifica.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Infatti dal manuale si deduce che solo alcuni modelli ce l'hanno mentre altri no. Credo ne siano dotati i modelli a benzina e non quelli ibridi. Ripeto, sul portale dell'automobilista, la mia auto nella scheda motore alla voce filtro antiparticolato c'è una N che penso stia per no. Se ce l'avessero tutte, nel manuale non avrebbero detto se presente.

Il manuale della versione ibrida è diverso da quello della versione solo termica.
Quindi le note si riferiscono al motore FXE ( ibrido ).
L'asterisco probabilmente significa che a seconda del mercato potrebbe non essere presente il GPF
 
Purtroppo manca il cablaggio intero, sia che si abbia una Lounge od una Style. Su Facebook mi pare che qualcuno aveva smontato il pannello portiera e ha effettivamente tirato un cavo. Forse su YouTube hanno aggiunto qualcosa.

Scusa se ho risposto solo ora ma mi ero perso la notifica.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Grazie per avermi risposto!! Nel caso hai notizie o ricordi del video, saresti così cortese da girare il link? Buon fine settimana!!!
 
Stesso identico problema sul pannello di sinistra. Ma ho fatto caso che se lo spingi un po’ mentre vibra il problema si risolve. Potrebbe essere una questione di montaggio errato?
Ciao, stesso identico problema!!! Oggi fatti presente in concessionaria, ed hanno peggiorato il tutto dopo che l'ho lasciata a loro! Lunedì ti
Ragazzi allora: a Roma (autoroyal company) il prezzo del tagliando senza WeHybrid è 220€.

Per il pannello degli sportelli confermo il disagio totale delle vibrazioni: che scompaiono se solo appoggi il gomito sul bracciolo. Aspetto il primo tagliando e lo faccio presente al concessionario, altrimenti scrivo proprio un reclamo.
Inaccettabile che la macchina faccia sti rumori dopo 15.000 km
Ciao sono afflitto dal tuo stesso problema!! Hai risolto in concessionaria? Se si come? Io l'ho portata oggi e l'ho ritirata peggiore di prima, aspetto di riportarla lunedì perché sono molto arrabbiato
 
si, anche vedendo solo lo spessore della porta col pannello montato si capisce che è poco isolato. dai video di smontaggio online noto che c'è un pannellino di plastica dietro il rivestimento, magari è quello che vibra.
Ciao, ti riferisci a questo? Se si come pensi si possa risolvere per evitare quelle vibrazioni, io le zenro5sia su sconnesso che con brani con predominanza di bassi!! Grazie mille
 
Ciao, stesso identico problema!!! Oggi fatti presente in concessionaria, ed hanno peggiorato il tutto dopo che l'ho lasciata a loro! Lunedì ti

Ciao sono afflitto dal tuo stesso problema!! Hai risolto in concessionaria? Se si come? Io l'ho portata oggi e l'ho ritirata peggiore di prima, aspetto di riportarla lunedì perché sono molto arrabbiato

Ciao! No non ho risolto, il tagliando lo farò a febbraio credo!!!
 
Ciao, ti riferisci a questo? Se si come pensi si possa risolvere per evitare quelle vibrazioni, io le zenro5sia su sconnesso che con brani con predominanza di bassi!! Grazie mille

io ancora non ci ho messo mano per mancanza di tempo.
ma praticamente applicherò del materiale insonorizzante auto-adesivo sia sulla lamiera della porta che sul retro del pannello e poi sempre sul pannello anche della schiuma fonoassorbente (quella con le punte per intenderci) giusto per evitare poi che quella specie di carterino di plastica bianca montato sulla lamiera possa vibrare. così facendo sicuramente migliora la resa sonora dell'impianto audio, poi per la vibrazione non posso giurarlo, ma presuppongo che debba smettere. al massimo la schiuma fonoassorbente dovrebbe essere applicata anche dietro quel coso di plastica bianco (quindi smontato dalla lamiera rivestito e rimontato).
quando sento la vibrazione riesco a stopparla premendo col gomito sul rivestimento della portiera, quindi credo che sia in quella zona lì che ci siano le maggiori vibrazioni.
per farti capire che materiali uso ti lascio dei link esemplificativi:

https://www.amazon.it/gp/product/B06WLGT86M/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A4G7VXOVP1PV7&psc=1

https://www.amazon.it/acustica-Isolamento-acustico-contorta-piramide/dp/B015WV2TNC/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=37PF96LVG13X6&keywords=schiuma+fonoassorbente+adesiva&qid=1639300236&sprefix=schiuma+fon,aps,192&sr=8-7&th=1
 
io ancora non ci ho messo mano per mancanza di tempo.
ma praticamente applicherò del materiale insonorizzante auto-adesivo sia sulla lamiera della porta che sul retro del pannello e poi sempre sul pannello anche della schiuma fonoassorbente (quella con le punte per intenderci) giusto per evitare poi che quella specie di carterino di plastica bianca montato sulla lamiera possa vibrare. così facendo sicuramente migliora la resa sonora dell'impianto audio, poi per la vibrazione non posso giurarlo, ma presuppongo che debba smettere. al massimo la schiuma fonoassorbente dovrebbe essere applicata anche dietro quel coso di plastica bianco (quindi smontato dalla lamiera rivestito e rimontato).
quando sento la vibrazione riesco a stopparla premendo col gomito sul rivestimento della portiera, quindi credo che sia in quella zona lì che ci siano le maggiori vibrazioni.
per farti capire che materiali uso ti lascio dei link esemplificativi:

https://www.amazon.it/gp/product/B06WLGT86M/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A4G7VXOVP1PV7&psc=1

https://www.amazon.it/acustica-Isolamento-acustico-contorta-piramide/dp/B015WV2TNC/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=37PF96LVG13X6&keywords=schiuma+fonoassorbente+adesiva&qid=1639300236&sprefix=schiuma+fon,aps,192&sr=8-7&th=1

Mi sembra un’ottima idea e confermo ciò che hai rilevato: le vibrazioni si stoppano se il gomito si appoggia sul bracciolo.

Ma la mia domanda per te è: rivestendo e “imbottendo” così le portiere non si rischia di aumentare il peso della Yaris e diminuire quindi le prestazioni?
 
Mi sembra un’ottima idea e confermo ciò che hai rilevato: le vibrazioni si stoppano se il gomito si appoggia sul bracciolo.

Ma la mia domanda per te è: rivestendo e “imbottendo” così le portiere non si rischia di aumentare il peso della Yaris e diminuire quindi le prestazioni?

i fogli adesivi di stp silver ( o prodotto similare ) non hanno un peso così elevato. anzi, quando andrai a chiudere le portiere avrai la sensazione di una porta "più pesante" ma solo perchè verranno ridotte tutte le vibrazioni.
ho ottenuto lo stesso effetto su una fiesta mk7, che aveva le porte che sembravano davvero dei lamierini leggerissimi; dopo l'insonorizzazione aveva un effetto "premium", ma l'aumento di peso è irrisorio (parliamo di pochi grammi)
 
i fogli adesivi di stp silver ( o prodotto similare ) non hanno un peso così elevato. anzi, quando andrai a chiudere le portiere avrai la sensazione di una porta "più pesante" ma solo perchè verranno ridotte tutte le vibrazioni.
ho ottenuto lo stesso effetto su una fiesta mk7, che aveva le porte che sembravano davvero dei lamierini leggerissimi; dopo l'insonorizzazione aveva un effetto "premium", ma l'aumento di peso è irrisorio (parliamo di pochi grammi)

Molto interessante, per ora non ci metterò mano da solo ma farò intervenire il Concessionario.
Però se fai il lavoro aggiornaci! Sarà interessante capire come fai e quanto ti renderà questo intervento
 
Molto interessante, per ora non ci metterò mano da solo ma farò intervenire il Concessionario.
Però se fai il lavoro aggiornaci! Sarà interessante capire come fai e quanto ti renderà questo intervento

si vi aggiornerò sicuramente.
avendolo fatto già su altre auto ho sempre riscontrato come risultati:

-miglioramento (netto)dell'impianto audio
-miglior sensazione all'apertura e chiusura delle portiere che sembrano essere più solide
-meno vibrazioni e rumorini
 
Ciao a tutti,

ho letto da qualche parte che le Yaris MY2022 avranno la possibilità di accendere il climatizzatore da remoto, è effettivamente così?
E' possibile solo accendere l'aria condizionata o anche il riscaldamento?
 
ragazzi stavo vedendo il video dei crash test della yaris, al minuto 1.16 più o meno si nota una luce di cortesia centrale... cosa che sulle nostre non c'è e che vorremmo un pò tutti...

 
Indietro
Alto