Yaris 2020: di tutto, di più

Registrato
9 Agosto 2021
Messaggi
40
Piaciuto
6
Età
35
Località
Napoli
si, anche vedendo solo lo spessore della porta col pannello montato si capisce che è poco isolato. dai video di smontaggio online noto che c'è un pannellino di plastica dietro il rivestimento, magari è quello che vibra.
 

Sanpe

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2020
Messaggi
455
Piaciuto
26
Età
48
Località
Napoli
Grazie! A me faceva un rumore che stavo impazzendo, poi mi sono accorto che dalla lampadina led nella plafoniera si era staccata una semisfera di plastica trasparente del diametro di mezzo centimetro che urtava contro il vetro in plastica della plafoniera. Ora l'ho tolto ma devo ancora fare la prova se il rumore è scomparso o meno.
 
Registrato
9 Dicembre 2021
Messaggi
1
Piaciuto
0
Età
41
Località
Napoli
Buonasera.

Potreste dirmi se la larghezza della yaris hybrid 2020, pari a 1.745 m è compresiva degli specchietti aperti? In caso contrario qualcuno potrebbe darmi gentilmente le misure con specchietti aperti e chiusi? Ho un garage largo 1.90 m e vorrei acquistare la mia prima full hybrid. Grazie mille
 
Registrato
30 Giugno 2021
Messaggi
76
Piaciuto
5
Età
39
Località
Monterotondo
Ragazzi allora: a Roma (autoroyal company) il prezzo del tagliando senza WeHybrid è 220€.

Per il pannello degli sportelli confermo il disagio totale delle vibrazioni: che scompaiono se solo appoggi il gomito sul bracciolo. Aspetto il primo tagliando e lo faccio presente al concessionario, altrimenti scrivo proprio un reclamo.
Inaccettabile che la macchina faccia sti rumori dopo 15.000 km
 

Sanpe

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2020
Messaggi
455
Piaciuto
26
Età
48
Località
Napoli
Per non parlare della zona cruscotto e touch. Secondo me influisce anche la temperatura esterna, a volte sono più insistenti mentre altre volte sembrano affievolirsi. Tra l'altro ho notato già da un po' un rumore sullo sconnesso proveniente dalle ruote posteriori come se ci fosse un'asse di legno nel portabagagli o tipo ammortizzatori scarichi. Quando ho fatto il tagliando l'ho detto ma mi hanno risposto che non sentivano nessun rumore. Poi ho l'app ferma dal 13 settembre e non si sa ancora niente del richiamo sulla chiamata di emergenza. Ho provato a chiamare il numero verde ma mi dicono di richiamarmi su un numero di Roma che ovviamente non è mio. Bah!
 

A3xx

TCI Member
Registrato
3 Febbraio 2020
Messaggi
51
Piaciuto
4
Età
52
Località
Firenze
Fatto primo tagliando, costo comprensivo di additivo carburante, bullone antifurto per la batteria (gratis) e inversione ruote 236 euro (applicato 20 euro di sconto pur non avendo la WeHybrid) Ho chiesto notizie sul 2 richiamo quello che riguarda la scheda dell'SOS e mi hanno detto che hanno iniziato in questi giorni a chiamare i clienti e ho fissato per giovedì 23, tempo necessario 1 ora. Poi una nota di colore: ho chiesto se avessero avuto possessori della nuova Yaris che si lamentavano del comportamento dell'auto con le temperature fredde, che torna in EV con più difficolta, problema da imputare, sembrerebbe, alla presenza del filtro GPF. Ebbene incredibile ma vero il filtro GPF non esiste, non c'è. Ho provato a spiegarmi un po' meglio anche se non sono un meccanico esperto ne tantomeno un esperto di sistemi ibridi ma niente da fare, in officina non risulta che la nuova Yaris abbia il filtro GPF.
 
Ultima modifica:

Sanpe

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2020
Messaggi
455
Piaciuto
26
Età
48
Località
Napoli
Quindi non hai ricevuto la seconda comunicazione di Toyota per il richiamo? Proverò a sentire anche io il concessionario allora. Per quanto riguarda il gpf anche io sapevo che non c'era, di fatti sul portale dell'automobilista nella scheda motore alla voce filtro antiparticolato c'è una N che penso stia per no.
 

A3xx

TCI Member
Registrato
3 Febbraio 2020
Messaggi
51
Piaciuto
4
Età
52
Località
Firenze
Leggendo sul manuale dell'auto sembra esserci, anche se c'è un asterisco (* se presente) quindi se ne deduce che ci siano modelli senza ma quali? Sul manuale non ho trovato altre info.

Immagine.png
 

Quasar31

TCI Advanced Member
Registrato
12 Febbraio 2021
Messaggi
336
Piaciuto
81
Località
Milano
. Ebbene incredibile ma vero il filtro GPF non esiste, non c'è. Ho provato a spiegarmi un po' meglio anche se non sono un meccanico esperto ne tantomeno un esperto di sistemi ibridi ma niente da fare, in officina non risulta che la nuova Yaris abbia il filtro GPF.
Gli hai detto di cercare bene? Il filtro GPF c'è anche se magari non è indicato nel cofano motore da una freccia lampeggiante. :wink:
 

Sanpe

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2020
Messaggi
455
Piaciuto
26
Età
48
Località
Napoli
Infatti dal manuale si deduce che solo alcuni modelli ce l'hanno mentre altri no. Credo ne siano dotati i modelli a benzina e non quelli ibridi. Ripeto, sul portale dell'automobilista, la mia auto nella scheda motore alla voce filtro antiparticolato c'è una N che penso stia per no. Se ce l'avessero tutte, nel manuale non avrebbero detto se presente.
 

Marioaba87

TCI Junior Member
Registrato
10 Dicembre 2021
Messaggi
7
Piaciuto
0
Età
34
Località
Salerno
Buona serata a tutti... Oggi ho già provveduto a sostituire le lampadine (lumino da cimitero è più adatto) della plafoniera interna e delle luci targa con dei led... Per la plafoniera interna basta tirare forte la plafoniera completa... Lasciate perdere il vetrino che non fate nulla se non danni.

So che può sembrare difficile all'inizio ma poi è una vera passeggiata... infilate le dita dalla parte del parabrezza scostando il "cielo"... E poi tirate verso il basso... Le lampadine per rimuoverle basta girare i porta lampada e sostituire le 2 tuttovetro W5W con dei led all'altezza dell'auto.


Per le luci targa è un po'più difficilino... Bisogna estrarre i fissaggi di quel (ridicolo) panno (basta la fila verso il basso del portellone) e poi dopo aver individuato le luci targa ci sono dei ganci da preme e far uscire da fuori tutto il blocchetto. Una volta scollegato il connettore basta sganciare delicatamente con un cacciavite piccolissimo il trasparente dal corpo nero e sostituire la lampadina tuttovetro W5W anche qui. Purtroppo non ho fatto foto della fase luci targa.. e nemmeno dell'effetto finito, però era già un'altra cosa

Per le portiere aspetto i led e poi ci provo, anche se a vedere il video non dovrebbe essere difficile....

Ricordo che io ho fatto questo su una Lounge.


Saluti


Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Ciao ma quindi il led nel vano mnaiglia, si possono inserire essendoci il foro?
 
Alto