Yaris 2020: di tutto, di più

Nella parte del sito Toyota che si riferisce all'assicurativo, ho visto che ci sono anche altre coperture, magari sono integrabili.

Tieni conto che per l'assicurazione RCA e collisione (che interessa pure me) Toyota si appoggia a Aioi Nissay Dowa, compagnia con sede in Lussemburgo.

Le franchigie non sono bassissime, ma a mio parere ragionevoli.

Quella polizza ha però una cosa da tenere presente: non aderisce al risarcimento diretto, quindi in caso di incidente con ragione dovrai rivolgerti all'assicurazione dell'altro coinvolto per avere il rimborso.
Grazie! Mi ero perso il dettaglio del risarcimento indiretto
 
Ma chi ha avuto una versione precedente sa fare un bell confronto per consumi , guidabilità ?


a me interesserebbe di piu sapere se qualcuno ha fatto un giro di almeno 200 km.....
mi è capitato di fare un viaggio guidando la yaris versione precedente e sono sceso con un mal di schiena pauroso....
spero che anche a livello di qualità seduta/sedili abbiano fatto dei passi in avanti,,,,,
 
Si, ho visto questo video però non dicono su quanto km fatti . Sono curioso di un lungo tragitto o su qualcuno che fa lo stesso tragitto ogni giorno che differenze ha trovato , quel video a mio parere dice tutto come non dice nulla
 
Per quanto mi riguarda , ho sottoscritto tutto con loro.... rca+ collision+ safe drive...... quest'ultima si può aggiungere alla we hibrid e riguarda infortuni conducente e assistenza legale.....
Personalmente spendevo meno con la mia assicurazione on line....ma poca roba.... quindi ho scelto we hibrid perche cmq si paga di mese in mese e perchè molto dipende dal kilometri che si riescono a fare in elettrico....quindi anche una sfida.....( considera che i loro preventivi sono fatti calcolando il kilometraggio fatto al 50% in termico e 50% in elettrico ( hanno anche una tabella in base alle % km/elettrico che puoi richiedere)
Per l'assicurazione "integrativa" : furto incendio eventi naturali cristalli ecc ecc..... sei libero di scegliere se sottoscriverla o meno ossia non è obbligatoria.....e da un veloce confronto a livelli di costi sono prezzi di mercato.....
personalmente ho sottoscritto anche queste con loro ( lo chiamano pacchetto blu) perchè le ho inserite nel pay per drive quindi pago anche queste mensilmente e ho il riconoscimento del valore al 100% in caso di furto e incendio per tutta la durata del piano ( 4 anni) e anche l'azzeramento delle franchigie con 27 euro in piu.,...
Grazie mille della risposta dettagliata, ho già contattato l'assicuratore toyota per i preventivi dei pacchetti blu, giallo e rosso... poi al netto decido sia in base ai costi che alle necessità. :wink:
 
Si, ho visto questo video però non dicono su quanto km fatti . Sono curioso di un lungo tragitto o su qualcuno che fa lo stesso tragitto ogni giorno che differenze ha trovato , quel video a mio parere dice tutto come non dice nulla

Ciao, nel video dicono che il percorso è di ca. km 60: non tanti per fare una comparativa adeguata.

Tant'è che, alla fine, non si grida al miracolo.....
 
Nella parte del sito Toyota che si riferisce all'assicurativo, ho visto che ci sono anche altre coperture, magari sono integrabili.

Tieni conto che per l'assicurazione RCA e collisione (che interessa pure me) Toyota si appoggia a Aioi Nissay Dowa, compagnia con sede in Lussemburgo.

Le franchigie non sono bassissime, ma a mio parere ragionevoli.

Quella polizza ha però una cosa da tenere presente: non aderisce al risarcimento diretto, quindi in caso di incidente con ragione dovrai rivolgerti all'assicurazione dell'altro coinvolto per avere il rimborso.

Ciao Nyco... posso chiederti dove hai letto quanto sopra che non è cosa da poco......
 
No, infatti è la cosa che mi frena di più: è pur vero che anche con le altre online non è che vai dal tuo assicuratore sottocasa... però qui cominci con le raccomandate con ricevuta di ritorno su compagnie di altri ecc... ecc... mah.

È scritto sia a pagina 4 di 7 del documento informativo aggiuntivo per i prodotti e auto relativi al prodotto WeHybrid Insurance.

Sia nel contratto (che devo dire è estremamente chiaro) a pagina 23 di 30.

Mi pare di aver ravanato nel sito della Toyota per trovarli, oppure un quello della compagnia assicurativa: comunque è specificato un entrambi i documenti che si riferiscono alla WeHybrid Insurance attivabile solo sulla (cito) "Toyota Yaris nuova dotata di dispositivo DCM"
 
No, infatti è la cosa che mi frena di più: è pur vero che anche con le altre online non è che vai dal tuo assicuratore sottocasa... però qui cominci con le raccomandate con ricevuta di ritorno su compagnie di altri ecc... ecc... mah.

È scritto sia a pagina 4 di 7 del documento informativo aggiuntivo per i prodotti e auto relativi al prodotto WeHybrid Insurance.

Sia nel contratto (che devo dire è estremamente chiaro) a pagina 23 di 30.

Mi pare di aver ravanato nel sito della Toyota per trovarli, oppure un quello della compagnia assicurativa: comunque è specificato un entrambi i documenti che si riferiscono alla WeHybrid Insurance attivabile solo sulla (cito) "Toyota Yaris nuova dotata di dispositivo DCM"

THANKS......
 
Una domanda se qualcuno lo sa. Io ordinato yaris hybrid style con emissioni Co2 ciclo NEDC DI 68 g/km mentre il range nel ciclo WLTP è di 85- 112 g/km. La domanda la mia nel ciclo WLTP a che cifra precisa corrisponderebbe? Sempre se è possibile fare questa sorta di equivalenza? Grazie.
 
Ho la nuova yaris da un mese e ormai la media è stabile: 67% in elettrico come km (81% come tempo). anche io ho fatto wehybrid con collision (e furto e incendio con loro)
 
stavo pensando adesso.....
la tabella costi per la wehybrid è suddivisa per km / annui,,,,,
cosa succede se si fanno più o meno dei km dichiarati? qualcuno di voi lo sa?
cmq lunedi chiedo al concessionario...
 
stavo pensando adesso.....
la tabella costi per la wehybrid è suddivisa per km / annui,,,,,
cosa succede se si fanno più o meno dei km dichiarati? qualcuno di voi lo sa?
cmq lunedi chiedo al concessionario...

Interessa anche a me questo fatto. Inoltre volevo chiedevi una cosa, se sostituisco i pneumatici con quelli 4season ci possono essere problemi con i sensori della pressione gomme? Purtroppo non trovo da nessuna parte un pdf del manuale per verificarlo
 
si. anche se la macchina rimanesse ferma per un mese si pagano 20 euro (mi pare di aver letto che ci sia anche un tetto massimo di 75).
quindi avendo io il wehybrid con collision DEVO fare per forza 400 km in elettrico al mese per arrivare a giustificare i 20 euro che comunque devo pagare. ho ritirato la macchina il 1 ottobre (la tabella del mitico ezio me lo ricorda spesso) e a ottobre ho fatto 704 km, ma il 67% in elettrico., quindi, se non ho calcolato male solo 233 in termico
 
forse mi sono spiegato male.... il minimo e il max mensile ok....
io intendevo dire se anziche i previsti 15.000 km previsti annui ne faccio 20.000 oppure 12.000 ?? teoricamente dovrei o integrare o essere rimborsato.....ma questa è teoria....
 
Il pagamento è mensile in base ai chilometri effettivamente percorsi ad esclusione di quelli elettrici che sono gratuiti. Se stai sotto la soglia minima, paghi cmq 20 euro, se superi quella massima 75 (indipendentemente dal numero di km).
Il discorso di "quanti km fai all'anno" è per capire in generale se conviene, ma per un calcolo più preciso bisognerebbe sapere quanto km si fanno ogni mese per un anno.

Se tengo la macchina in garage 11 mesi e 1 mese faccio 300.000 km (per dire), pagherò 295 euro, se tutti i mesi faccio km per 30 euro, pagherò 360 euro.
 
Tutt'altro, poteva essere benissimo che il conteggio fosse annuo. Io lo so perché me l'ha detto una persona che mi ha contattato telefonicamente, altrimenti per come presentato dalla concessionaria sembrava un monte annuo, rateizzato. Ma con un minimo mensile. E quindi non si capiva un tubero. :smile:
 
Scusate... Ma tra Style e Lounge che differenze ci sono di optional??? Cosa cambia realmente??? Solo il tetto panoramico??? Non credo

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto