Yaris 2020: di tutto, di più

Ciao.... Guarda, prova a cercare nel thread il link che avevo postato. Le avevo prese su eBay, ma non per la Yaris... Le avevo prese per la mia C-Max (la Yaris è di mia moglie) ma poi le ho usate per lei.
Cmq il tipo di lampadina è identico a quello della plafoniera, solo che è meglio prenderle più corte perché nel portalampada delle luci targa non c'è molto spazio.

Qual'è l'errore che hai fatto nell'acquisto de le luci ambiente? Sono tutte uguali....
Posso chiederti dove le hai ordinate?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Ciao Vespista150, io ho visto che sul sito amayama dicono che le spedizioni verso l'Italia sono momentaneamente sospese, ho chiesto ad un concessionario se le avesse ma mi ha detto che in Italia questo ricambio non c'è ancora. Ne approfitto per chiederti alcune cose: come si attiva il cruise control adattivo? Io l'ho usato solo una volta in autostrada ma secondo me avrò attivato anche il limitatore di velocità. Se invece voglio solo attivare il sistema di controllo della distanza di sicurezza in modo che mi avverte? Come si attiva la funzione che ti avvisa di fare una pausa dalla guida? Ho notato poi che quando spengo la macchina sul display appaiono una serie di giudizi e valutazioni sulla guida tra cui si consiglia hsi per migliorare ma non ho capito che cosa è questo hsi, se si riferisce alle luci o altro. Grazie
 
Ciao... Gli HSI sarebbero le lucette del "contagiri"... ma francamente ho notato che consumi meno guidando come un'auto normale che non stando lì a guardare di continuo il quadro. Percorsi brevi come 5 km o simili la macchina beve, come ogni macchina al mondo.... In proporzione beve più 5km di tragitto che non 30 km...
Per il cruise control adattativo è meglio che leggi il manuale, perché io l'ho usato una volta sola... mia moglie si e no che sa che c'è... e per la strada che percorre solitamente non è proprio da usare, anzi....
Per le luci ambiente io sto aspettando che si calmino un po'le acque... troppe richieste attualmente. La concessionaria ti ha detto una bugia... molti anche qui sul forum e sulla pagina Facebook hanno preso le lampadine in concessionaria..... Secondo me non sapeva di cosa stavi parlando..........

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Ciao... Gli HSI sarebbero le lucette del "contagiri"... ma francamente ho notato che consumi meno guidando come un'auto normale che non stando lì a guardare di continuo il quadro. Percorsi brevi come 5 km o simili la macchina beve, come ogni macchina al mondo.... In proporzione beve più 5km di tragitto che non 30 km...
Per il cruise control adattativo è meglio che leggi il manuale, perché io l'ho usato una volta sola... mia moglie si e no che sa che c'è... e per la strada che percorre solitamente non è proprio da usare, anzi....
Per le luci ambiente io sto aspettando che si calmino un po'le acque... troppe richieste attualmente. La concessionaria ti ha detto una bugia... molti anche qui sul forum e sulla pagina Facebook hanno preso le lampadine in concessionaria..... Secondo me non sapeva di cosa stavi parlando..........

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Ok, quindi il consiglio è di vedere i giri della macchina? Pensavo fosse qualcosa che dovessi attivare. Anche io penso che il cruise control adattivo sia più utile in autostrada per viaggi medio lunghi. Ho visto poi che un utente ha pubblicato la schermata dell'app myT dove tra i dati di viaggio c'erano anche i km e la % percorsi in elettrico ma a me al posto di questi dati, visualizzo il numero di frenate brusche e accellerazioni repentine. Tu li vedi?
 
Intendi questa schermata?
638060d00dd95a2811ba9bb0dce0fd3d.jpg


Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Salve , mi è appena arrivata una raccomandata da parte di Toyota dove mi invita a prendere appuntamento con l autofficina Toyota più vicina per fare cambiare la staffa della cintura di sicurezza posteriore che non ha avuta una giusta lavorazione . Ovviamente tutto gratis. Anche a voi è arrivata o avete già sostituito?
Buongiorno,
ho ricevuto anche io la lettera di richiamo e ho già contattato l' officina x la sostituzione del pezzo. Tempo di lavoro stimato circa una quarantina di minuti.
 
Esatto! Le prime due voci io non le vedo. Al loro posto ci sono numero di frenate brusche e accellerazioni repentine.
 
Strano... Solitamente quelle icone che dici tu, le visualizzi nel percorso....
Non saprei cosa dirti. Qualche impostazione sul MyT?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Strano... Solitamente quelle icone che dici tu, le visualizzi nel percorso....
Non saprei cosa dirti. Qualche impostazione sul MyT?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Il tuo cellulare è Android o Apple? Hai fatto l'ultimo aggiornamento dell'app? Io ho un samsung e non ho fatto l'ultimo aggiornamento. Poi mi compare un'opzione sull'applicazione che non ho attivato, viaggi di lavoro.
 
Acquistata da amayama. Al momento dell’ordine pensavo fosse un kit
Quando mi sono reso conto che era solo un led, non ho potuto cancellare l’ordine.
Ho dovuto rifarlo x i restanti 4 led
Ah dimenticavo, i tempi da ordine a ricezione sono lunghissimi.....circa 45 giorni
 
Acquistata da amayama. Al momento dell’ordine pensavo fosse un kit
Quando mi sono reso conto che era solo un led, non ho potuto cancellare l’ordine.
Ho dovuto rifarlo x i restanti 4 led
Ah dimenticavo, i tempi da ordine a ricezione sono lunghissimi.....circa 45 giorni
Ciao, io ho fatto l'ordine ieri ma lo stanno ancora valutando quindi non ho ancora pagato. Ma tu hai dovuto pagare anche le tasse doganali?
 
Ciao,
Stesso problema di ordine in pending, lo ha riscontrato un mio amico che vive a Roma.
Ho effettuato io l’ordine per lui e lo ha accettato immediatamente portandomi subito alla fase del pagamento. Abbiamo notato che nei campi address eliminava il numero civico.
Non ho pagato alcuna spesa doganale.
 
Ciao,
Stesso problema di ordine in pending, lo ha riscontrato un mio amico che vive a Roma.
Ho effettuato io l’ordine per lui e lo ha accettato immediatamente portandomi subito alla fase del pagamento. Abbiamo notato che nei campi address eliminava il numero civico.
Non ho pagato alcuna spesa doganale.
Strano, ho controllato l'indirizzo e il civico c'è. Può essere perché l'ordine l'ho fatto ieri che era domenica? Altri hanno detto di aver dovuto pagare circa 20 euro di tasse doganali. Va a capire! Grazie della risposta.
 
Strano, ho controllato l'indirizzo e il civico c'è. Può essere perché l'ordine l'ho fatto ieri che era domenica? Altri hanno detto di aver dovuto pagare circa 20 euro di tasse doganali. Va a capire! Grazie della risposta.

Anche io ho ordinato i led da Amayama ma è stata un'odissea: prima sul mio indirizzo non compariva il numero civico, ti rispondono dopo 1-2 giorni, mi avevano confermato l'ordine ma solo di 4 led su 5 ma sono riuscito con 2 ordini a farmene spedire 5 tutto insieme. L'ultima sorpresa è stata la spesa di sdoganamento di 15-16 euro da dare al postino. La prossima volta li prendo in concessionario che il costo penso sia simile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In concessionaria dicono circa 14,00€ a pezzo... 14€x5pz=70€. . .. sicuramente aspetti meno ma il prezzo penso sia quasi uguale .....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Anche io ho ordinato i led da Amayama ma è stata un'odissea: prima sul mio indirizzo non compariva il numero civico, ti rispondono dopo 1-2 giorni, mi avevano confermato l'ordine ma solo di 4 led su 5 ma sono riuscito con 2 ordini a farmene spedire 5 tutto insieme. L'ultima sorpresa è stata la spesa di sdoganamento di 15-16 euro da dare al postino. La prossima volta li prendo in concessionario che il costo penso sia simile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In concessionaria sono andato ma mi ha detto che non li hanno ancora e che il costo è di 18 euro l'una. Mi sembra strano che ad alcuni fanno pagare le tasse doganali e ad altri no.
 
In concessionaria sono andato ma mi ha detto che non li hanno ancora e che il costo è di 18 euro l'una. Mi sembra strano che ad alcuni fanno pagare le tasse doganali e ad altri no.

Penso dipenda dai controlli in dogana su i pacchi, il risultato però a mio avviso ne vale la pena. Unica attenzione da fare è nel montare il led centrale vicino al cambio perché io ho staccato fili del connettore per attivare/disattivare i sensori di parcheggio. Me lo farò sistemare al primo controllo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Saluti ragazzi, mi sono appena iscritto e per quanto riguarda le luci interne a led, ho pensato di "anticiparmi", visto che non mi è arrivata ancora la mia Yaris Premiere e ho comprato un kit completo di luci led a questo link : https://xenonpertutti.com/led-luci-...oyota-yaris-4-specifico-serie-top-canbus.html.
Ordinate oggi, mi dovrebbero arrivare tra il 27 e il 29 gennaio prossimi.
Se può essere utile x qualcuno....
Buona serata a tutti.:biggrin:
 
Indietro
Alto