Yaris 2020: di tutto, di più

Nel precedente post di Vespista 150, il post n⁸ 314, viene spiegato che bisogna utilizzare led + corti in quanto quelli utilizzati per la plafoniera sono troppo lunghi.
Io ho ordinato dei led lunghi +/- 25 mm per la targa. Domani dovrebbero arrivare.
Quelli della plafoniera sono lunghi+/- 29 mm.
 
Per i risultati .... Nelle pagine precedenti sono già state caricate le foto relative ai risultati dopo le sostituzioni luci plafoniera e targa; foto postate da chi ha già fatto la modifica.
 
Si, sono entrato dentro è lo trovata molto comoda, l'ho presa perchè ha più lati positivi che negativi rispetto alle altre, il mio discorso era solamente riferito al fatto che con quel prezzo potevano fare di più in termini qualitativi per le luci abitacolo, non usare cartone pressato ecc., resta il fatto che per me è la miglior auto del suo segmento.
L’attuale Toyota Yaris 1.0 di mia moglie che darò al ritiro della nuova Style, ha 12 anni e non ho mai avuto nessun problema
Infatti se la rivenderanno a non meno di 3.000 euro.
L’attuale è uno spettacolo e speriamo non sia problemi nel tempo.
 
Scusate l'O.T.; lunedì scorso (30/11) ho ordinato i 5 led sul sito di "amayama".
A tutt'oggi non ho ancora ricevuto alcun riscontro/accettazione ordine da parte loro.
Ieri provato ad inviargli un sollecito...
Quale è stata la vostra esperienza, per chi ha già ordinato e ricevuto ricambi da loro?
Dopo quanto tempo hanno risposto?
Graxie

Io ho fatto l’ordine il 02.12 e mi è subito arrivata una mail di conferma di accettazione dello stesso.
Però dice anche: “We should receive it from the supplier by 7 December” e questo mi lascia un pó perplesso.....
 
Io ho fatto l’ordine il 02.12 e mi è subito arrivata una mail di conferma di accettazione dello stesso.
Però dice anche: “We should receive it from the supplier by 7 December” e questo mi lascia un pó perplesso.....
Ricevuto stanotte la mail di accettazione ordine. Loro sono una trading company giapponese con magazzini sparsi per il mondo; da quello che immagino abbiamo ordinato i led presso il loro magazzino sito negli UAE e, loro stanno aspettando un arrivo di ricambi appunto nei prox giorni per poi provvedere alla successiva spedizione a noi. A me hanno preventivato la consegna per il prox 16 dicembre.
Ho qualcosa da fare durante le prox vacanze di Natale :sneaky::sneaky:
 
Ricevuto stanotte la mail di accettazione ordine. Loro sono una trading company giapponese con magazzini sparsi per il mondo; da quello che immagino abbiamo ordinato i led presso il loro magazzino sito negli UAE e, loro stanno aspettando un arrivo di ricambi appunto nei prox giorni per poi provvedere alla successiva spedizione a noi. A me hanno preventivato la consegna per il prox 16 dicembre.
Ho qualcosa da fare durante le prox vacanze di Natale :sneaky::sneaky:

O.k.
Allora le vado a smontare dall'auto di @Vespista150 :tongue:
 
Sono un ricambio.
Da € 15,00/cad. però.......
ah ok, dici che il caricatore wireless essendo un ricambio più caro, arriverà più avanti? Secondo te quanto potrebbe costare una roba del genere? Perchè alla fine secondo me potrebbe esserci la predisposizione, alla fine è un tappetino che va sostituito a quello che c'è nella console centrale o sbaglio?
 
ah ok, dici che il caricatore wireless essendo un ricambio più caro, arriverà più avanti? Secondo te quanto potrebbe costare una roba del genere? Perchè alla fine secondo me potrebbe esserci la predisposizione, alla fine è un tappetino che va sostituito a quello che c'è nella console centrale o sbaglio?
Se una lampadina, dicono che costi 15 euro, fai tu una proporzione approssimativa.
 
Se una lampadina, dicono che costi 15 euro, fai tu una proporzione approssimativa.
sisi sicuramente, ma non ho idea dell'ordine di grandezza di cui stiamo parlando. Cioè io lo vorrei mettere e spero ci sia predisposizione e tutto. Magari sempre ordinarlo su amayama tra qualche mese, però boh una roba che costi magari 50-60€. Dite che può starci o supererà i 100€?
 
sisi sicuramente, ma non ho idea dell'ordine di grandezza di cui stiamo parlando. Cioè io lo vorrei mettere e spero ci sia predisposizione e tutto. Magari sempre ordinarlo su amayama tra qualche mese, però boh una roba che costi magari 50-60€. Dite che può starci o supererà i 100€?
Io ne ho comprate 7 (sperando che vadano bene anche per la maniglia) con spedizione inclusa, come @pongo a 57 euro.
Mi devono ancora accettare l'ordine però ho optato per questa soluzione

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
Io ne ho comprate 7 (sperando che vadano bene anche per la maniglia) con spedizione inclusa, come @pongo a 57 euro.
Mi devono ancora accettare l'ordine però ho optato per questa soluzione

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti oggi ho smontato la pulsantiera sulla portiera lato guidatore(è necessario fare un pò leva verso l'alto e si sgancia) purtroppo ho trovato solo il forellino dove istallare il led, che sembra essere sempre lo stesso degli altri, ma sulla mia Lounge non ho trovato nessun cavetto e/o predisposizione, qualcuno ha provato a fare la stessa verifica?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Sostituiti oggi le due lampadine ad incandescenza con le due a led.
Il risultato è quello che volevo!
Un suggerimento; quando ho estratto l'insieme.....sono rimasti inseriti due dei tre tassellino rossi nel supporto del tetto.
Sono questi tasselli tenere fissato l'insieme.
Per poter rimontare il tutto occorre tassativamente estrarre dal tetto i tasselli rimasti ed incastrarli nella sedi.
A questo punto è poi possibile rimontare il tutto spingendo l'insieme verso il soffitto del tetto.
Cioè dici che i tasselli rossi devono restare sul tetto e non venir via insieme alla plafoniera? Quindi se dovessero staccarsi dal tetto vanno rimontati per poi incastrare di nuovo la plafoniera, giusto? Quando sarà spero di non fare danni! Le luci vanno inserite con un verso specifico o è indifferente?
 
INFORMAZIONE DI SERVIZIO
per chi ha già ritirato l'auto, controllate la pressione delle gomme, le troverete super gonfie, invece devono andare, per le 205/45 17, 2,2 avanti e 2,0 dietro.
 
Cioè dici che i tasselli rossi devono restare sul tetto e non venir via insieme alla plafoniera? Quindi se dovessero staccarsi dal tetto vanno rimontati per poi incastrare di nuovo la plafoniera, giusto? Quando sarà spero di non fare danni! Le luci vanno inserite con un verso specifico o è indifferente?

Fatta la sostituzione delle luci della plafoniera oggi in pausa pranzo: preso il coraggio di infilare le dita tra la stessa e il rivestimento, ho tirato con forza verso il basso ed anche a me è rimasto un aggancio rosso inserito nel tetto.
È bastato fare un pó leva con un cacciavite piccolo ed è venuto via.
Le luci non hanno un verso specifico ma il loro supporto ha un aggancio a baionetta, per cui ho usato un paio di pinze per fare il 1/4 di giro necessario per sganciarlo.
L’effetto finale è da 10+: fanno tre volte la luce dei lumini originali.
E in più è bianca e non gialla.
Curioso di montare anche le altre non appena arriveranno.
P.s.: chissà se la mia compagna se ne accorgerà della sostituzione..... non le ho detto nulla....
 
Cioè dici che i tasselli rossi devono restare sul tetto e non venir via insieme alla plafoniera? Quindi se dovessero staccarsi dal tetto vanno rimontati per poi incastrare di nuovo la plafoniera, giusto? Quando sarà spero di non fare danni! Le luci vanno inserite con un verso specifico o è indifferente?
Non devono rimanere agganciati tasselli nel tetto prima di rimontare la plafoniera.
Se andate alla pagina 15, post 310 (Vespista 150), troverete l'immagine della zona del tetto dove deve essere agganciata la plafoniera e poi l'immagine della plafoniera con inseriti i tre tasselli rossi.
 
Indietro
Alto