Info Yaris 2017 e luce portaoggetti

StarKnight

TCI Junior Member
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
8
Età
51
Località
Monza
Un saluto a tutti,
Fra i vari difetti delle Yaris purtroppo c'è anche l'assenza della luce nel vano portaoggetti.
Per chi come me viaggia spesso la sera si tratta di una mancanza non da poco. Ho già interpellato l'officina della concessionaria sulla possibilità di installarne una e la loro lapidaria risposta è stata che non è possibile.

C'è qualcuno che è riuscito ad installarla autonomamente (la mia è una Yaris Ibrida 2017 Style) o ha riscontrato problemi (cablaggi, posizionamento ecc...) ?

Grazie per tutte le info che potrete darmi.
 
Ciao! Non saprei risponderti purtroppo, però mi sembra strano visto che nella mia del '12 la lucina c'è. Ok, é un piccolo led, ma almeno non ti fa mettere le mani al buio di notte. Perché l'hanno tolto?
 
Evidentemente han pensato di risparmiare pure su quel misero led da 5 Euro su un'auto da 16000 Euro.
 
Evidentemente han pensato di risparmiare pure su quel misero led da 5 Euro su un'auto da 16000 Euro.
Io vengo da Volkswagen, tutto un altro mondo nei dettagli (di basso costo ma di alto effetto e utilità): luce battitacco e catarifrangente sulle portiere, gancio portaabiti sopra le portiere posteriori, cassetto portaoggetti rivestito, refrigerato e con luce, fascia portabiglietti sull'aletta parasole, batteria rivestita da fodera protettiva chiusa con velcro nel vano motore, guida di scorrimento dei sedili anteriori completamente nascosta e non a vista. E potrei andare avanti. I giapponesi saranno anche belli tosti e inquadrati, ma i tedeschi sono due spanne sopra... per dettagli utili e intelligenti.
 
Io vengo da Volkswagen, tutto un altro mondo nei dettagli

Lo so benissimo, ho avuto una Golf per anni e in quanto ad accessori pur essendo del 1998 era anni luce avanti rispetto alla Yaris del 2017 che ho ora. Son passato a Toyota perché per l'ibrido dicono (valuterò di persona nel tempo) che è ancora la migliora ma per moltissime cose rimpiango la vecchia Golf e persino moltissimi altri marchi provati di persona prima dell'acquisto della Yaris... in primis sui sistemi multimediali che sono tutti un altro mondo rispetto a quella schifezza che è il Touch 2... caro e limitatissimo.
 
Io vengo da Volkswagen, tutto un altro mondo nei dettagli (di basso costo ma di alto effetto e utilità): luce battitacco e catarifrangente sulle portiere, gancio portaabiti sopra le portiere posteriori, cassetto portaoggetti rivestito, refrigerato e con luce, fascia portabiglietti sull'aletta parasole, batteria rivestita da fodera protettiva chiusa con velcro nel vano motore, guida di scorrimento dei sedili anteriori completamente nascosta e non a vista. E potrei andare avanti. I giapponesi saranno anche belli tosti e inquadrati, ma i tedeschi sono due spanne sopra... per dettagli utili e intelligenti.

Mah strano la mia del 2013 lounge 1.4 ha il cassetto illuminato e refrigerato con uno sportellino che scorre !
 
Mah strano la mia del 2013 lounge 1.4 ha il cassetto illuminato e refrigerato con uno sportellino che scorre !

Ti posso assicurare che la nuova Yaris non ha alcuna luce nel cassettino (ha ancora il bocchettone per refrigerarlo e del quale sinceramente frega poco non avendo dentro nulla che deve restare al fresco o al caldo). Toyota anziché migliorare tende a peggiorare gli allestimenti.
 
Alla fine considerando anche la difficoltà ad installarne una collegata all'impianto elettrico (che sulle nuove Yaris ibride è un vero delirio) ho optato per una soluzione "non convenzionale" ma perfettamente funzionante con questo economicissimo modello di lampada a batteria:

https://www.amazon.it/gp/product/B076J5H1DT/

Di piccole dimensioni, ricaricabile tramite porta USB e dotata di sensore movimento si accende all'apertura del vano e si spegne dopo pochi secondi quando questo è chiuso (già verificato che poi rimanga spenta). Illumina bene tutto il cassettino e la comoda striscia magnetica permette anche di staccarla per usarla come lampada d'emergenza.

Penso possa tornare utile a chiunque abbia bisogno di illuminare (o illuminare meglio) il vano portaoggetti della propria Yaris (o altro modello).

Luce_Portaoggetti.jpg
 
hai provato a smontare sotto il cassetto ci sono due clips si apre facilmente dovresti trovarci il connettore della lampada, se c'è compra la lampada a led e inseriscila.altrimenti fai come ha detto il collega.ciao
 
Indietro
Alto