Yaris 2012 benzina 1.0 active

MyYaris63

TCI Newbe
Registrato
18 Aprile 2021
Messaggi
1
Età
60
Località
Sicilia
Buongiorno a tutti. qualche giorno fa la macchina mi si è improvvisamente spenta mentre stavo camminando. Si sono accese contempo. Le spie della batteria, quella dell’abs, alternatore e triangolo giallo. il motore ha perso potenza, lo sterzo si è indurito ed era incontrollabile. Per fortuna ero in discesa e dietro di me non c’era nessuno ma mi sarei potuto ammazzare. Era un giorno molto umido Con presenza di nebbia. Alcune volte in giorni simili ho notato che la cinghia slittava. Recentemente (da una settimana) effettuato tagliando completo presso officina Toyota. La macchina ha 157 Mila km. Mai dato grossi problemi. L’anno scorso ho cambiato anche la frizione. Adesso la macchina è stata trasportata in una officina privata di fiducia dal carro attrezzi. Vi è mai capitato? Cosa potrebbe essere? Un amico intenditore che mi ha soccorso ha notato che la batteria era bassa a 10 e non caricava. La batteria è nuova cambiata un anno fa. Percorro di media 15 Mila km l’anno. Sulla batteria c’è quell’aggeggino che mettono le assicurazioni per controllare lo stile di guida. Tornando alla sicurezza può essere che Toyota non hai mai sperimentato un avvertimento che dia la possibilità al conducente di fermarsi in caso di guasto improvviso dando la possibilità di percorrere qualche km prima di arrestarsi completamente? È stata una esperienza veramente brutta. Grazie. Saluti. Massimo
 
Indietro
Alto