Manutenzione Yaris 1.4 D4D 2003-2005 luce manopole aria calda/climatizzatore plancia rotta

Federico G

TCI Junior Member
Registrato
8 Dicembre 2016
Messaggi
8
Località
TREVISO
Ciao mi chiamo Federico,
ho una Yaris del 2005 prima serie e ho il problema che non mi si illuminano le tre manopole del riscaldamento all'accensione dei fari.
Sulle tre manopole c'è un pezzettino di plastica trasparente che fa da indicatore della posizione e sotto le tre manopole ci dovrebbe essere una luce unica che le illumina ma non si accende.
Considerato che ho sostituito l'autoradio non vorrei aver bruciato la lampadina o avere lasciato un connettore sconnesso.

Domanda a chi ha una macchina come la mia yaris le manopole si illuminano?

Tutto il resto funziona
Ciao
 
Ultima modifica:
Non ci avevo fatto mai caso comunque si illuminano ma poco.
b0a2dba68003753d8efb25c519f5e0ab.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
foto lampadina

ho fatto una foto della parte dietro le manopole ci sono due lampadine led verdi. non riesco ad inserirla sul post.
nel mio caso una non funziona e l'altra con le vibrazioni si accende e spegne.
 
Ultima modifica:
ho fatto una foto della parte dietro le manopole ci sono due lampadine led verdi. non riesco ad inserirla sul post.
nel mio caso una non funziona e l'altra con le vibrazioni si accende e spegne.

ho acquistato le due lampadine forma led verdi ma incandescenti alla toyota costo 18€ le ho cambiate ed ora tutto si illumina di sera manopole e i simboli del triangolo lunotto e climatizzatore.
 
ho acquistato le due lampadine forma led verdi ma incandescenti alla toyota costo 18€ le ho cambiate ed ora tutto si illumina di sera manopole e i simboli del triangolo lunotto e climatizzatore.

Ciao anche io ho questo problema, ho tolto il la manopola della temperatura tirandola in fuori poi sotto cè una vite, questa si deve svitare per vedere se la luce cè dietro oppure no? Che lampade ci vanno? grazie
 
Ciao anche io ho questo problema, ho tolto il la manopola della temperatura tirandola in fuori poi sotto cè una vite, questa si deve svitare per vedere se la luce cè dietro oppure no? Che lampade ci vanno? grazie

Ciao non serve svitare le viti sotto le manopole per verificare che le luci sono bruciate.
Dovresti vedere soprattutto con un poca luce sotto ogni manopola la plastica trasparente illuminata da una tenue luce vedere (nel post sopra hanno postato la foto). La stessa che di sera illumina le tacchette delle manopole. Devi accendere le luci fari per far accendere le luci.
Le viti devi svitarle per sostituire le lampadine ma prima devi smontare il contachilometri e la parte frontale con le bocchette e manopole e solo allora puoi sostituire le lampadine.


in toyota mi hanno venduto due a incandescenza originali per quasi 18€
esempi di lampadine su ebay

[FONT=&amp]A2ZWORLD LAMPADINA LED T4.2 1 SMD 5050 VERDE LUCE CRUSCOTTO E STRUMENTAZIONE 1[/FONT]
 
Ultima modifica:
Ciao non serve svitare le viti sotto le manopole per verificare che le luci sono bruciate.
Dovresti vedere soprattutto con un poca luce sotto ogni manopola la plastica trasparente illuminata da una tenue luce vedere (nel post sopra hanno postato la foto). La stessa che di sera illumina le tacchette delle manopole. Devi accendere le luci fari per far accendere le luci.
Le viti devi svitarle per sostituire le lampadine ma prima devi smontare il contachilometri e la parte frontale con le bocchette e manopole e solo allora puoi sostituire le lampadine.


in toyota mi hanno venduto due a incandescenza originali per quasi 18€
esempi di lampadine su ebay

[FONT=&amp]A2ZWORLD LAMPADINA LED T4.2 1 SMD 5050 VERDE LUCE CRUSCOTTO E STRUMENTAZIONE 1[/FONT]

Grazie mille Federico e per i dati tecnici delle lampade, ora guarderò meglio come fare per sostituirle.
:wink_smil
 
  • Like
Reazioni: Jak
Indietro
Alto