Info Yaris 1.0 Consumo

toyotona

TCI Junior Member
Registrato
4 Luglio 2009
Messaggi
7
Località
Paderno Dugnano
Salve a tutti..mi sapete dare qualche informazione??? Tra qualche giorno dovrei ritirare il nostro piccolo genio , una Yaris 1.0 e in famiglia ci domandavamo: ma sara' vero quello che ci ha detto il concessionario sul consumo cioe' che percorre nel misto 20 km/litro??? Qualche possessore conferma o smentisce?? Non e' che forse sotto questo aspettoera meglio puntare sul motore 1.3 ???
Grazie ancora a tutti:63::63:
 
Il 1.0 va bene per la città..dipende che uso ne fai..se non lo tiri e guidi tranquilla consuma poco, ma se devi fare gite fuori porta e serve un po di spinta, li va tirato e consuma di piu..

Diciamo che anche come riporta Toyota sul sito, il 1.0 va bene in città, il 1.3 si adatta sia in città che per viaggi lunghi..idem il Diesel, che ha un consumo davvero basso!
 
Quoto: un motore mille va bene per la città in quanto consuma di meno rispetto ad uno più grosso, ma se la stiri in autostrada perchè devi andare fuori città ti consuma di più perchè devi tenerla alta di giri e quindi poco rilassata, oltretutto se col 1.3 hai una velocità di crociera in quinta a fior di acceleratore a 120, con il 1.0 l'avrai a 100 allora, se poi accendi l'aria condizionata o sei carico la sentirai soffrire. Quindi il 1.0 va bene per la città fidati e consumarai poco.
 
Yaris 1.0 Consumi

Ciao,
possiedo una yaris 1.0 da 10 mesi e ho percorso circa 10.000 km di cui gran parte in città.
Quoto anch'io: il 1000 in città va che è una bellezza (il motore si è sbloccato dopo 8.000 km); in città vado tranquillamente con una media di 13/14 km/l (e nella mia città non si cammina.. ci sono sempre tante tante code!).
Nei percorsi misti i miei consumi medi sono 17/18 km al litro mentre ad una media di 110 km orari faccio tranquillamente i 20 km/l (a 90 km/h raggiungo anche i 22-23 km/l!)
In autostrada i consumi sono circa di 15 km/l ad una velocità di 130 km/h.
Devo dire che la macchina va piuttosto bene; certo non ha prestazioni da primato ma chi compra una mille non penso lo faccia per avere prestazioni record; certo che in città si muove davvero molto bene con accelerazioni e riprese che non sono x niente male x una mille; i miei amici hanno motori di cilindrate anche superiori che non sono così elastici e scattanti.
In autostrada la macchina "tira" tranquillamente fino a 140/145 km/h e ho raggiunto una velocità max di 160 km/h.
Certo il motore va aiutato con il cambio in molte occasioni e devi tener presente che è pur sempre un "tre cilindri mille" e questo si fa sentire MOLTO nelle salite e nelle riprese "impegnative": ti SCONSIGLIO vivamente il "mille" se fai molta autostrada, se x te le riprese sono importanti e SOPRATTUTTO se il posto dove abiti è pieno di salite.
Negli altri casi (uso cittadino, guida senza pretese di prestazioni eccezionali) il "mille" toyota è un ottimo motore: consuma poco ed è molto elastico... Di questo te ne accorgerai dopo i 6000/8000 km quando il motore si sarà completamente "sbloccato".
E non dimenticare poi che il "mille" ti fa risparmiare sul bollo e soprattutto sulla assicurazione; nella mia provincia la differenza di tariffa applicata tra 1000 e 1300 non è affatto irrisoria; e questo è un fattore da tenere in debita considerazione secondo il mio modesto parere: poi il 1000 è molto + facilmente rivendibile.
La mia esperienza è su una yaris 1000 del 2008; con il nuovo 1300 con tecnologia "start e stop" e con il nuovo "1000" con potenza inferiore forse le mie considerazioni vanno un pò riviste.
Spero di esserti stato di qualche aiuto.
Saluti.
 
non posso che quotarti... io ho il nuovo 1.33 (101cv), un pò vuoto sotto i 2000 ma poi tira parecchio... se cambi a 5000 giri fa pure la doppietta e ti da 1 piccolo rinculo :tongue:unk: peccato che guidando come un disperato consumi come un "Bentley GT"

se ti piace guidare ti viene istintivo tirare un pò la macchina, quindi onde pentirtene vai di 1.33

qualora invece guidi "normale" il millino consuma davvero poco e fa il suo lavoro

tanto x citarti i miei consumi in città sono fra i 9 e 11km/litro e se il nuovo 1.33 nn avesse lo stop&start avrei fatto ancora meno

x lo stop&start in 500km di città ho contato in totale 3h e 50min di stop (non male... ma che traffico cè?!!)

ps: ah dimenticavo... in montagna non ci sono problemi sono arrivato ovunque :cheers:
 
E occhio alla VI marcia che in autostrada, ma non solo, è utilissima sia per i consumi che la silenziosità/ comfort:wink_smil

1.0 solo se vivi in città e ci resti senò 1.33 vale i 1.0€ di esborso:wink_smil
 
Se volete tirare e consumare poco esiste la D4D, le prestazioni sono identiche...i consumi saranno 1/3..cavolo quasi 28 km/l in extraurbano! :smile:
 
Se volete tirare e consumare poco esiste la D4D, le prestazioni sono identiche...i consumi saranno 1/3..cavolo quasi 28 km/l in extraurbano! :smile:

Bhè dipende dall' uso...... prettamente cittadino meglio 1.0 e ideale 1.33, superfluo il D4D visto che deve ammortizzare la spesa iniziale e i tagliandi piu' cari:wink_smil
 
Bhè dipende dall' uso...... prettamente cittadino meglio 1.0 e ideale 1.33, superfluo il D4D visto che deve ammortizzare la spesa iniziale e i tagliandi piu' cari:wink_smil

Questo è vero :wink_smil Difatti anche Toyota fa questa distinzione sul sito..

Pure leggendo su alVolante dicono 1.0 in città, 1.3 equilibrata e le "costose" Diesel solo per i grandi viaggiatori..

Il problema però è che oggi le auto vengono guidate come mezzi da F1 e il benzina puo essere economo quanto ti pare ma se lo tiri beve..e alla fine ci metti poco a spendere quei soldi che hai risparmiato..

Cioè come dici tu il 1.3 giustamente puo andar bene anche in città e se uno ogni tanto fa autostrada o qualche viaggio..ma se fai chesso per lavoro 100 km al giorno o stai sempre col pedale giu il Diesel è d'obbligo..che poi essendo Turbo basta poco per aumentare la cavalleria :rm_pig:

P.s. Io ODIO il Diesel come te, ma purtroppo da noi la benzina non costa 40 cent al litro come in USA :ranting2:
 
Ringrazio veramente tutti per le risposte ed i consigli siete stati esaustivi !!!
Appena ritiro la bestiolina vi faro ' sapere .
(comunque questo forum e' fantastico per la genuina partecipazione di tutti !!):biggrin2::biggrin2:
 
Ringrazio veramente tutti per le risposte ed i consigli siete stati esaustivi !!!
Appena ritiro la bestiolina vi faro ' sapere .
(comunque questo forum e' fantastico per la genuina partecipazione di tutti !!):biggrin2::biggrin2:

Rischieremo di vederti a qualche raduno nel Milanese/ Brianza?!? :shifty::wink_smil

Son un pò preso:blush: ma prima o poi si deve fare:wink_smil:cheers:
 
La mia 1.0 del 2007 con 16.000km (da pieno a pieno) ha fatto i 18,5km/l.
Citta' intasata niente, mai sopra ai 90-100 , ma tutti viaggi corti di 20-30km alla volta e piedi molto leggero.
Come ripresa il mille nn fa certo miracoli,soprattutto se hai l'aria accesa o e marcia alta, ma e' sicuramente migliorato dai primi 5-10000km......... e se nella nuova l'hanno resa ancora piu lenta, nn so quanto abbiamo fatto bene:dry:
 
Ciao,
possiedo una <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=yaris&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=14&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D300887&timestamp=8/24/2009 10:10:16 AM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('2', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('2');">yaris</a> 1.0 da 10 mesi e ho percorso circa 10.000 km di cui gran parte in città.
Quoto anch'io: il 1000 in città va che è una bellezza (il motore si è sbloccato dopo 8.000 km); in città vado tranquillamente con una media di 13/14 km/l (e nella mia città non si cammina.. ci sono sempre tante tante code!).
Nei percorsi misti i miei consumi medi sono 17/18 km al litro mentre ad una media di 110 km orari faccio tranquillamente i 20 km/l (a 90 km/h raggiungo anche i 22-23 km/l!)
In autostrada i consumi sono circa di 15 km/l ad una velocità di 130 km/h.
Devo dire che la macchina va piuttosto bene; certo non ha prestazioni da primato ma chi compra una mille non penso lo faccia per avere prestazioni record; certo che in città si muove davvero molto bene con accelerazioni e riprese che non sono x niente male x una mille; i miei amici hanno motori di cilindrate anche superiori che non sono così elastici e scattanti.
In autostrada la macchina "tira" tranquillamente fino a 140/145 km/h e ho raggiunto una velocità max di 160 km/h.
Certo il motore va aiutato con il cambio in molte occasioni e devi tener presente che è pur sempre un "tre cilindri mille" e questo si fa sentire MOLTO nelle salite e nelle riprese "impegnative": ti SCONSIGLIO vivamente il "mille" se fai molta autostrada, se x te le riprese sono importanti e SOPRATTUTTO se il posto dove abiti è pieno di salite.
Negli altri casi (uso cittadino, guida senza pretese di prestazioni eccezionali) il "mille" toyota è un ottimo motore: consuma poco ed è molto elastico... Di questo te ne accorgerai dopo i 6000/8000 km quando il motore si sarà completamente "sbloccato".
E non dimenticare poi che il "mille" ti fa risparmiare sul bollo e soprattutto sulla assicurazione; nella mia provincia la differenza di tariffa applicata tra 1000 e 1300 non è affatto irrisoria; e questo è un fattore da tenere in debita considerazione secondo il mio modesto parere: poi il 1000 è molto + facilmente rivendibile.
La mia esperienza è su una yaris 1000 del 2008; con il nuovo 1300 con tecnologia "start e stop" e con il nuovo "1000" con potenza inferiore forse le mie considerazioni vanno un pò riviste.
Spero di esserti stato di qualche aiuto.
Saluti.



ciao!
ho una yaris 1.0 da un anno e non posso che confermare in pieno quanto riportato da thunder: analisi correttissima, concordo alla lettera!

dom
 
Ciao,
possiedo una yaris 1.0 da 10 mesi e ho percorso circa 10.000 km di cui gran parte in città.
Quoto anch'io: il 1000 in città va che è una bellezza (il motore si è sbloccato dopo 8.000 km); in città vado tranquillamente con una media di 13/14 km/l (e nella mia città non si cammina.. ci sono sempre tante tante code!).
Nei percorsi misti i miei consumi medi sono 17/18 km al litro mentre ad una media di 110 km orari faccio tranquillamente i 20 km/l (a 90 km/h raggiungo anche i 22-23 km/l!)
In autostrada i consumi sono circa di 15 km/l ad una velocità di 130 km/h.
Devo dire che la macchina va piuttosto bene; certo non ha prestazioni da primato ma chi compra una mille non penso lo faccia per avere prestazioni record; certo che in città si muove davvero molto bene con accelerazioni e riprese che non sono x niente male x una mille; i miei amici hanno motori di cilindrate anche superiori che non sono così elastici e scattanti.
In autostrada la macchina "tira" tranquillamente fino a 140/145 km/h e ho raggiunto una velocità max di 160 km/h.
Certo il motore va aiutato con il cambio in molte occasioni e devi tener presente che è pur sempre un "tre cilindri mille" e questo si fa sentire MOLTO nelle salite e nelle riprese "impegnative": ti SCONSIGLIO vivamente il "mille" se fai molta autostrada, se x te le riprese sono importanti e SOPRATTUTTO se il posto dove abiti è pieno di salite.
Negli altri casi (uso cittadino, guida senza pretese di prestazioni eccezionali) il "mille" toyota è un ottimo motore: consuma poco ed è molto elastico... Di questo te ne accorgerai dopo i 6000/8000 km quando il motore si sarà completamente "sbloccato".
E non dimenticare poi che il "mille" ti fa risparmiare sul bollo e soprattutto sulla assicurazione; nella mia provincia la differenza di tariffa applicata tra 1000 e 1300 non è affatto irrisoria; e questo è un fattore da tenere in debita considerazione secondo il mio modesto parere: poi il 1000 è molto + facilmente rivendibile.
La mia esperienza è su una yaris 1000 del 2008; con il nuovo 1300 con tecnologia "start e stop" e con il nuovo "1000" con potenza inferiore forse le mie considerazioni vanno un pò riviste.
Spero di esserti stato di qualche aiuto.
Saluti.

riprendo questa discussione per non aprirne altre..questa esperienza mi sembra molto completa nel descrivere il consumo e le prestazioni del millino...
Anche io ho preso il millino '08 km zero, ho fatto 1200km ed in base quantyo scritto sono ben lontano dall'avere il motore slegato e quindi anche più parsimonioso. Con un pieno, tralasciando la riserva, ho fatto poco più di 620 km. considerando i 40 litri di capacità sono 15,5km/l vi sembra un buon valore??, facendo pochissima città e molto extraurbano dato che lavoro fuori città!

vi saluto
 
aggiungo anche i miei dati alla discussione:

ho una yaris 1.0 (prima versione) con cui percorro mediamente 35-40 km al giorno, per 2/3 statale/strade veloci per il resto ordinario traffico cittadino.
sui tratti veloci dove vado sui 70km/h, sono attorno ai 22km/l, col piedino ne troppo leggero ne troppo pesante. Inutile dire che se pigio fino in fondo con l'acceleratore vado su un consumo di 13-14 km/l.
Nel cittadino è difficile farsi un'idea, qua di traffico ce ne è tanto, della serie che per fare un paio di km nell'ora di punta rischi di metterci 40 minuti...

Alla fine come media non vado mai sopra i 9 km/l
 
facendo sollo statale ho toccato anche punte da 4.3/100l -4.2/100l. (+/- 24km/l).
un pieno 100% in città mi porta invece sui 15km/l :thumbdown
 
1.3

il 1.3 benzina a maggior brio e non consuma un esagerazione...è il miglior compromesso costi|consumi anche rispetto al diesel...:rm_pig:
 
tanto x citarti i miei consumi in città sono fra i 9 e 11km/litro e se il nuovo 1.33 nn avesse lo stop&start avrei fatto ancora meno

:


sta cosa mi lascia allibito: 9 km /litro? ma scusa....non dovrebbero essere 15 e qualcosa da quanto riportano i dati? parlo di citta....
se il combinato lo dannno a 19,6 mi pare....sara circa 15 in citta e 22 e qualcosa extraurb. adesso non mi va di cercare i dati precisi ma grosso modo e' cosi.
cmq in citta...non saranno 15....ma 12-13 li dovrebbe fare senza problemi.... ora leggo 9..e a dir tanto 11 al litro.. questi sono valori che io faccio con la golf...1600 benzina fsi in mezzo al traffico di Roma senza prestare particoalre attenzione.

scusate...ma quanto consuma realmente sto 1300?
 
il 1.3 benzina a maggior brio e non consuma un esagerazione...è il miglior compromesso costi|consumi anche rispetto al diesel...:rm_pig:

Costi e consumi non li puoi paragonare al diesel ti ricordo che 101 cavalli benzina consumano molto piu' di una 1.4 90cv diesel per non dire che con il benzina paghi il superbollo mentre con il diesel no:bleh::tongue:unk::01:
 
Oggi dopo un lungo tragitto cittadino con traffico intenso (Yaris 1.0 con 1200 km. all'attivo) il consumo segnato dal trip computer è rimasto stabile a 6.3 L/100km. ossia 15.9 km/l.
 
Indietro
Alto