Info Xenon o led after market su RAV4 2015

neo_ita

TCI Newbe
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
3
Località
Gallipoli
Ciao a tutti, posseggo da circa 1 anno un Rav4 My 2015 Style e voglio disperatamente cambiare i fari anabbaglianti con un kit Xenon o Led, qualcuno può consigliarmi qualcosa?
In passato ho montato un kit led ma seppur l'aspetto dell'auto fosse nettamente migliorato, di notte avevo grossi problemi di visibilità tanto che ho rimontato le lampade originali.

Al momento un ricambista mi ha consigliato un "kit xenon hb3 da 55W 6000k, io invece ho trovato un "kit led hb3 6000k da 5200lm per lampada"

http://it.aliexpress.com/item/Newest-HB3-9005-55w-Cree-LED-Headlight-5200lm-Xenon-White-6000k-12-24v-Car-Truck-Universal/32537481115.html

Che ne dite?
Grazie anticipatamente
 
Personalmente eviterei "cinesate"!

Nel titolo parlano di 5200 lumen ma poi, leggendo sotto, i lumen diventano 1800!

Poi è impossibile che una lampada a led assorba ben 55W, come una normale alogena: i Led come le lampade Xeno, hanno proprio il grande vantaggio di bassi consumi. Forse vogliono intendere che è paragonabile come fascio luminoso ad una alogena da 55W? :blink:
 
Personalmente eviterei "cinesate"!

Nel titolo parlano di 5200 lumen ma poi, leggendo sotto, i lumen diventano 1800!

Poi è impossibile che una lampada a led assorba ben 55W, come una normale alogena: i Led come le lampade Xeno, hanno proprio il grande vantaggio di bassi consumi. Forse vogliono intendere che è paragonabile come fascio luminoso ad una alogena da 55W? :blink:

Quindi cosa mi consiglieresti, qualcuno ha montato dei kit xenon o led con risultati soddisfacenti?
 
Ciao, prima di installare il kit informati bene: i fari xenon richiedono per legge l'autolivellamento e il lavafari altrimenti puoi incorrere in sanzioni piuttosto pesanti.... Chiedi in qualche ufficio ACI o da altri che conoscono l'argomento .


Ciaooooo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Confermo quanto scritto sopra da renatomn74, non l' ho precisato nei miei post perchè pensavo che neo_ita ne fosse al corrente!
 
Guarda quella cinesata è marchiata CREED NISSAN INSTALLA IMPIANTI di quella azienda ....un mio amico l ha montato su una modus h7 l impianto a led stra soddisfatto sia x intensità che colore Luce 6000k. ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Guarda quella cinesata è marchiata CREED NISSAN INSTALLA IMPIANTI di quella azienda ....un mio amico l ha montato su una modus h7 l impianto a led stra soddisfatto sia x intensità che colore Luce 6000k. ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Guarda che hai preso un abbaglio; CREE è la particolare tipologia di led, non la marca della lampada!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
lasciate perdere!, ho appena tossito quasi 400 euro + art 78 (revisione speciale) per aver montato gli xeno sul bmw del pargolo,che tra l'altro ha i fari con lenti elissoidali.
in piu' ho dovuto togliere tutto (assetto,cerchi, centralina e short shifter e financo il pomello cambio)
come se non bastasse, non volevano passare la revisione per gli angel eyes (di serie su bmw) na' faticaccia per dimostrargli che erano di mamma tedesca .
poi fate come volete, e' vero che si vede di piu', ma le leggi sono fatte a pene di canide.
Roberto


if it ain't broke, don't fix it
 
E’ chiaro che se vuoi cambiare tipo di lampada (xeno o led) occorre farlo un po’ intelligentemente per evitare di farsi notare troppo dalle F.d.O.: evitare temperature di colore eccessive (non oltre i 5000°K) ed abbandonare l’ idea se il faro non è di tipo lenticolare perché quelli a semplice parabola, pur con gli anabbaglianti, abbagliano invece troppo! :no:
 
Dipende da dove si abita.. Io in 5 anni mai un problema con le parabole e gli xeno 5000.. Il primo problema è stato alla revisione , la stessa officina che 2 anni prima aveva dato l ok, disse che i fari non andavano bene. Forse avevano avuto controlli.be, cambio di officina e revisione ok. Sconsiglio anch io i led, se non kit da 200euro. Ergo vai di xenon 5000
 
Dipende da dove si abita.. Io in 5 anni mai un problema con le parabole e gli xeno 5000.. Il primo problema è stato alla revisione , la stessa officina che 2 anni prima aveva dato l ok, disse che i fari non andavano bene. Forse avevano avuto controlli.be, cambio di officina e revisione ok. Sconsiglio anch io i led, se non kit da 200euro. Ergo vai di xenon 5000

Confermo, xenon da 7 anni e nessun problema (ad oggi) con le fdo. Se poi allo xenon aggiungi kit estetici, scarico, filtro ad aspirazione diretta e assetto è normale che ti fermano ogni 200 mt!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il fatto e' che da quest'anno i centri revisione sono obbligati a "registrare in diretta" con la motorizzazione le revisioni sui veicoli e cio' fara' in modo che non vi siano piu officine che danno l'ok su auto irregolari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il fatto e' che da quest'anno i centri revisione sono obbligati a "registrare in diretta" con la motorizzazione le revisioni sui veicoli e cio' fara' in modo che non vi siano piu officine che danno l'ok su auto irregolari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto