x Toyota Paseo

BrokenToy

TCI Newbe
Registrato
4 Novembre 2008
Messaggi
2
Località
Palermo
Ciao a tutti,
sulla mia Paseo del 98 vorrei montare uno scarico sportivo, dei distanziali per allargare le carreggiate, e delle molle ribassate... ma a parte queste ultime, che potrei ordinare su internet, i rivenditori mi rispondono (come spesso mi accade) "Toyota che?!"...
Su molti listini non esiste proprio, anche quando era ancora in produzione... su diversi siti americani si evince che il tuning per la Paseo è "normale" come per qualsiasi altra auto o quasi... mentre ho dovuto tribolare anche per le sole molle... per ritirarle volevano l'intero importo senza alcuna garanzia di nessun genere... così ho rinunciato.

Chi può aiutarmi per qualche rivenditore/distributore di parti speciali per questo modello?
 
Magari non servirà più a Broken ma per la Paseo
attualmente si trova parecchio , bisogna buttare
gli occhi fuori dall'Italia però .
Su Ebay si trovano anche dei Body Kit completi ,
quasi tutti arrivano da Germania o Inghilterra ;
per i cerchi si usa lo stesso ET di Vw Polo ed Opel
Corsa ed anche loro usano un passo 4x100 .
Le molle che ho io sono della Eibach mentre per
gli ammortizzatori ho interpellato un preparatore
che me li ha modificati artigianalmente .
Delle tre serie della Paseo solo la seconda permette
una rimappatura della centralina , per il
terminale di scarico la Fox ne produce uno studiato
su misura , personalmente ne ho montato uno della
Magnaflow costruendomi la curva da solo , tagliando
e saldando tubi recuperati in demolizione .
Le altre modifiche sono tutte artigianili ....
La prima cosa su cui intervenire ?
L'assetto , in modalità originale sembra preparata
per la Parigi/Dakar e dà l'impressione di esser più stretta
di quanto lo sia realmente , con un buon ribassamento
cambia completamente la sua estetica .
 
Grazie per l'informazione dello scarico della Fox. Sui cerchi io finalemente ho montato gli Enzo. Volevo i Borbet TC ma anche se teoricamente andavano bene il mio meccanico li ha sconsigliato per la Paseo. Se ricordo bene era per un discorso di larghezza. Devo dire che anche se gli Enzo non sono i più belli, mi hanno dimostrato una grande qualità. Made in Germany, dopotutto.
 
Grazie per l'informazione dello scarico della Fox. Sui cerchi io finalemente ho montato gli Enzo. Volevo i Borbet TC ma anche se teoricamente andavano bene il mio meccanico li ha sconsigliato per la Paseo. Se ricordo bene era per un discorso di larghezza. Devo dire che anche se gli Enzo non sono i più belli, mi hanno dimostrato una grande qualità. Made in Germany, dopotutto.

Nuovamente in ritardo con le risposte :biggrin2:

Come cerchi ho montato dei 15 con canale da 7 pollici recuperati da una Mazda 323f , non ricordo l'ET al momento
(poi guardo) ; toccavano leggermente all'interno con le Avon in sterzata completa a DX mentre con delle gomme
asiatiche il problema non si è presentato .
Passate le Avon al posteriore toccavano anche lì leggermente sotto il parafango vicino all'inizio del
paraurti , molato un pò il bordino in lamiera e riadattato il parasassi scaldandolo con la pistola ad aria
calda ed il problema si è risolto .
E' da considerare però che monto i 195/55 15
Molle sostituite da poco con delle H&R , grazie alle strade italiane me ne sono trovate 2 spezzate .
 
Indietro
Alto