X-Touch

Ciao :smile: ho l'S6 Edge Plus e con l'applicazione "modalità auto" l'autoradio riconosce il cellulare ma quando entra in Mirrorlink non si vede nulla. Il Samsung rimane con lo schermo nero e sull'autoradio sono visibili solo le opzioni di luminosità e il tasto "indietro". E' un problema del software dell'autoradio o del Samsung? :blink:

L'S6 Edge è tra quelli compatibili, non dovresti avere problemi; forse ti mancano le app ...
Non sono molte quelle disponibili, guarda qui:

http://www.mirrorlink.com/

s4mini1.jpg
 
L'S6 Edge è tra quelli compatibili, non dovresti avere problemi; forse ti mancano le app ...
Non sono molte quelle disponibili, guarda qui:

http://www.mirrorlink.com/

s4mini1.jpg


Un paio di domande: hai dovuto installare qualcosa di particolare per farlo funzionare?La versione 1.1 di mirrorlink ce l'avevi già installata o l'hai installata tu?Da dove l'hai presa (o te l'hanno installata in toyota)?E che app hai scaricato dal google play per farlo vedere alla macchina?
 
Ultima modifica:
Un paio di domande: hai dovuto installare qualcosa di particolare per farlo funzionare?La versione 1.1 di mirrorlink ce l'avevi già installata o l'hai installata tu?Da dove l'hai presa (o te l'hanno installata in toyota)?E che app hai scaricato dal google play per farlo vedere alla macchina?

Non sono io quello della foto ... (uso un iPhone 4s)
La Foto l'ho presa da qui:

http://www.peugeot108forum.co.uk/fo...1-help-how-use-mirror-link-technology-29.html

ma è in inglese e devi registrarti per vederla.
 
ciao a tutti.
ho una auris hybrid ts appena ritirata (giovedì).
spettacolo
ho anche un galaxy s6 edge , ho scaricato car mode for galaxy dallo store samsung ma...
che senso ha???
funziona (si fa x dire) ma si può solo usare il tel x chiamare, mandare sms, navigare con i comandi vocali.
ripeto: che senso ha se posso già farlo (e più velocemente) col navigatore dell'auto???
zero foto e zero video.
mirrorlink invece non va.
s6 edge monta android lollipop 5.1.1 x cui... avendo letto sul web che samsung ha da poco lanciato la sua app car mode for galaxy che funziona su tutti i dispositivi speravo in un'app decente.....
 
Gente,allora?Nessuna novità su stò benedetto mirrorlink?C'era l'utente MZX che a luglio aveva detto che alla toyota gli avevano fatto sapere che entro qualche settimana pare avrebbero finalmente rilasciato un aggiornamento che avrebbe reso compatibile i nuovi telefoni col mirrorlink della aygo,ma siamo a novembre e non si è ancora saputo nulla...Era una presa in giro e ci si deve rinunciare definitivamente o c'è ancora qualche speranza? :82:
 
Da quello che so, Toyota ha negato ufficialmente l'aggiornamento del Touch 2 a versioni più recenti di Mirrorlink.

XTouch è un sistema più recente, in più utilizzato anche da altri marchi, quindi può essere plausibile un futuro aggiornamento a protocolli più recenti.

Dobbiamo anche dire che Toyota, almeno in Italia, non ha mai pubblicizzato la compatibilità Mirrorlink con il Touch2, mentre lo ha fatto con il nuovo XTouch. Quindi, in conclusione, credo ci siano i presupposti per futuri aggiornamenti.
 
Da quello che so, Toyota ha negato ufficialmente l'aggiornamento del Touch 2 a versioni più recenti di Mirrorlink.

XTouch è un sistema più recente, in più utilizzato anche da altri marchi, quindi può essere plausibile un futuro aggiornamento a protocolli più recenti.

Dobbiamo anche dire che Toyota, almeno in Italia, non ha mai pubblicizzato la compatibilità Mirrorlink con il Touch2, mentre lo ha fatto con il nuovo XTouch. Quindi, in conclusione, credo ci siano i presupposti per futuri aggiornamenti.



mi spiace MA a pagina 16 e 17 del manuale c'è scritto che puoi attaccare qualasiasi telefono con mirrorlink.
 
Il fatto che sul manuale ci sia scritto che puoi collegare qualsiasi telefono Mirrorlink non implica la compatibilità con tutti i protocolli Mirrorlink.
Inoltre sul manuale, o almeno sul mio, c'è scritto che Mirrorlink può non essere disponibile per alcuni paesi (e in Italia Toyota non ha mai pubblicizzato la funzionalità Mirrorlink sul Touch 2).
La versione 1.1 è uscita successivamente alla progettazione del Touch 2 e Toyota ha confermato ufficialmente che non sarà MAI supportato.

NB: Sto parlando del "Touch2", per l'XTouch la questione è diversa...
 
Il fatto che sul manuale ci sia scritto che puoi collegare qualsiasi telefono Mirrorlink non implica la compatibilità con tutti i protocolli Mirrorlink.
Inoltre sul manuale, o almeno sul mio, c'è scritto che Mirrorlink può non essere disponibile per alcuni paesi (e in Italia Toyota non ha mai pubblicizzato la funzionalità Mirrorlink sul Touch 2).
La versione 1.1 è uscita successivamente alla progettazione del Touch 2 e Toyota ha confermato ufficialmente che non sarà MAI supportato.

NB: Sto parlando del "Touch2", per l'XTouch la questione è diversa...


io parlo per xtouch dell'aygo.
si tratterebbe "SOLO" di di modificare il s.o.. se con l's3 funziona che è android 4.2 che non è mirrorlink perchè non con gli altri dal 4.4 non funzionano?
toyota tace
 
Perché la versione 1.1 di Mirrorlink è decisamente diversa dalla 1.0 e non è detto che Toyota possa effettuare l'aggiornamento intervenendo solo sul software.
 
Be, basta aggiornare mirrorlink. È solo questione di software. Samsung x le auto usate car mode for Galaxy ma anche qs non va benissimo col ns go

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti,
venerdì scorso ho acquistato la mia Aygo con X-Touch, e con mio sommo rammarico mi sono accorto che le funzione gestite da Appincar non funzionano, mi spiego meglio:
  • ho un iphone 6 con ios 9.1 (l'ultimo insomma)
  • il entrando nella schermata relativa alle info sull'x-touch leggo Audio: 0705 e Sistema Operativo: 0621
Leggendo praticamente tutti i reply a questo thread ho capito che per far funzionare alcune "cose" del mio iphone (oltre alla parte telefonica e ipod), devo installare l'app della Pioneer Appincar e successivamente utilizzare solo le app che sono nella lista di Appincar, solo che quando collego il mio cell alla macchina col cavetto, e clicco sull'icona dell'x-touch relativa all'Appincar mi dice di lanciare ed autorizzare il collegamento dal mio iphone, lo faccio, ma poi sull'x-touch continuo a leggere la scritta che sta "in attesa dell'iphone".
Ora leggendo qua e là su questo forum credo di aver capito che A) il sistema operativo del mio x-touch deve essere aggiornato, B) forse il mio iphone 6 e/o l'ios che attualmente ho non è compatibile con l'x-touch.
Inoltre mi sembra di capire che serve addirittura un cavo dedicato (e non quello originale apple) per poter far colloquiare le 2 periferiche.
Ora vorrei capire e sapere se posso effettuare un download di un sistema operativo per l'x-touch ed eventualmente installarmelo da solo, premetto che ho letto che c'è ne uno che si scarica e si chiama XTOUCH RC1 software update, l'ho già provato a scaricare ma seguendo le istruzioni in allegato non riesco comunque ad entrare nella sezione "service" la quale mi permetterebbe di caricare il nuovo firmware.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e potrebbe in caso aiutarmi?
grazie 1000 anticipatamente a tutti!
 
Guarda,
la situazione è a dir poco caotica.

Comunque sei sulla strada buona, che è:
- aggiornamento del sistema
- cavo dedicato
- uso di componenti compatibili.

E qui viene il brutto. Perché i vari protocolli e sistemi operativi utilizzati entrano in conflitto tra loro. Mirrorlink 1.0 e 1.1 NON sono compatibili tra loro; per cui può accadere che hai uno smartphone che OGGI funziona e dopo l’aggiornamento, della radio o del telefono, … nada.
L’aggiornamento dei sistemi operativi, sia iOS che Android, anziché risolvere i problemi ne crea di nuovi. Stesso problema di cui sopra, oggi tutto funziona, aggiorni il SO e va tutto a scatafascio.
Solo per fare alcuni esempi: il Samsung S3 funziona ma solo fino a JB 4.3; l’S4 funziona se hai 4.2.2 ma non se hai 4.4.2 o 5.0; l’S5 funziona solo se hai 5.0+.
Non va meglio per i sistemi Apple. Ogni aggiornamento di iOS crea nuovi problemi.

Infine la notizia peggiore di tutte: non ne vale la pena.
Io ho un vecchio iPhone 4S che, con iOS 9, funziona ancora. Dai un’occhiata a QUESTI DOCUMENTI.
Ma Appincar riconosce solo una decina di App, nessuna delle quali particolarmente utile. C’era EC-Touch che non era male ma con iOS 9 ha smesso di funzionare; Navgate Drive, l'unico navigatore, è stato dismesso.
Soluzioni tipo APPExtensions non si vedono all’orizzonte e Pioneeer ha smesso di aggiornare l’App.
 
Beta tester EC Touch

Buona sera a tutti. Mi chiamo Riccardo e sono uno degli sviluppatori dell'app EC Touch. Mi inserisco in questa discussione perchè stiamo cercando beta tester (in particolare sul territorio italiano). Chi interessato puó scrivere a info@motuslab.com inviando anche numero di serie del dispositivo (si puó leggere tramite iTunes) e versione di iOS. In cambio offriamo la possibilità di utilizzare in modo gratuito tutte le funzioni di EC Touch. Prima di lasciarvi vorrei precisare un paio di punti che ho letto nelle pagine precedenti:
- EC Touch è ancora compatibile con il protocollo AppInCar, anche se non compare in lista. Basta avviarla manualmente
- EC Touch non ha mai avuto Waze integrato ma una semplice scorciatoia per avviarla
- Noi siamo in stretto contatto con Pioneer (produttrice del sistema) e al momento non abbiamo ricevuto risposte riguardo al problema della connessione con i dispositivi Lighting
 
- EC Touch è ancora compatibile con il protocollo AppInCar, anche se non compare in lista. Basta avviarla manualmente

Beh, questa è un'ottima notizia. Grazie.
Speriamo torni presto anche nell'elenco ufficiale.

Poi se si facesse un'aggiornamento di Appincar sarebbe il massimo, ma è chiaro che dipende da Pioneer.

Magari voi di Motus Lab potreste sviluppare un'app similare, però meglio! :bleh:
Scherzo, dai ... :biggrin2:
 
EC-Touch 5.0 !

Una buona notizia, anzi ottima, per i possessori di iPhone.
E' uscita EC-Touch versione 5.0 che integra, in un'unica interfaccia molto piacevole, finalmente anche una funzione di navigazione Turn-by-turn, ad un prezzo assolutamente abbordabile.

EC-touch-3.jpg


EC-touch-4.jpg


EC-touch-5.jpg


EC-touch-6.jpg


Complimenti agli sviluppatori di MotusLab. :Hail:

Ulteriori informazioni QUI.

Da notare negli angoli dell'ultima immagine le anteprime delle varie funzioni (musica, radio, news, meteo, ... etc...)

P.S.: diavolo di immagini, si erano capovolte! :ranting2:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto