X-Touch

funziona anche con iphone 6 aggiornato con l'ultimo ios?

Una buona notizia, anzi ottima, per i possessori di iPhone.
E' uscita EC-Touch versione 5.0 che integra, in un'unica interfaccia molto piacevole, finalmente anche una funzione di navigazione Turn-by-turn, ad un prezzo assolutamente abbordabile.



Complimenti agli sviluppatori di MotusLab. :Hail:

Ulteriori informazioni QUI.

Da notare negli angoli dell'ultima immagine le anteprime delle varie funzioni (musica, radio, news, meteo, ... etc...)

P.S.: diavolo di immagini, si erano capovolte! :ranting2:
 
Salve a tutti, vorrei ringraziare tutti gli utenti che hanno risposto all'annuncio per i beta tester. Purtroppo dalle risposte che ci hanno dato, al momento sembra non essere risolto il problema della connessione tra x-Touch e iPhone con connettore Lighting. Quindi al momento risultano inutili anche eventuali tentativi di fare test con EC Touch. Per quanto riguarda l'aggiornamento 5.0 che è appena stato pubblicato e che introduce la navigazione turn-by-turn, vorrei far notare l'avviso presente nella pagina di iTunes. Al momento sconsigliamo l'uso del navigatore su iPhone 4s. Questo perchè abbiamo notato possibili rallentamenti che rendono la navigazione di difficile utilizzo. Se proprio si vuole fare una prova, si puó usufruire del try&buy e verificare le prestazioni. Grazie a tutti per la disponibilità, se avete bisogno di ulteriori chiarimenti vi invito a scrivere a info@motuslab.com
 
Signori, mi sono iscritto perché essendo anche io uno smanettone con una Aygo ho trovato problemi con questo caspita di Mirrorlink. Io ho un telefono Sony Xperia Z3 che supporta MirrorLink nativamente. Quando faccio la connessione, questa avviene senza problemi e il telefono entra in una qualche modalità apposita perché lo schermo entra in modalità landscape (orizzonale) automaticamente. Da quello che ho capito, per qualche ragione non viene specchiato lo schermo nonostante il protocollo si chiami MIRRORlink, ma solo le app compatibili, ovvero le quattro inutilità che si vedono sul sito di mirrorlink a questa pagina: http://www.mirrorlink.com/apps

Ho scaricato RockScout e infatti una volta installato sul telefono poi nella famosa pagina dove si può cambiare la luminosità e la modalità dello schermo della Aygo, l'icona di RockScout compare e se la si clicca, sul telefono parte l'app e lo schermo viene duplicato. Poi RockScout non funziona per niente e visualizza un errore su un qualche protocollo del vattelapesca, ma lo schermo viene replicato completamente, si vede anche la tendina, la navbar di Android e tutto, e se si chiude l'app, per qualche secondo si vede la home normalmente, però poi la visualizzazione sparisce e si vede una scritta "In Riproduzione...".

Quindi ricapitolando, questa sembrerebbe essere la massima espressione di questo benedetto Mirrorlink. La tecnologia permette di replicare lo schermo al 100%, ma solo alcune app "certificate" funzionano, se il sistema vede un'app che non gli piace, chiude la visualizzazione. Forse perché l'app deve essere certificata per l'uso alla guida e permettere di usare il cell al 100% sull'auto anche alla guida non è sicuro? Mistero.

Detto questo, l'unica app che sembra avere un'utilità tra quelle è il Sygic, che però costa parecchio, e non mi sembra affidabile come Waze. Le altre sono tutte app multimediali inutili, a cosa servono quando l'audio del telefono è già replicabile tramite bluetooth senza cavi e cavolate varie? La cosa più fastidiosa per me però è che su Youtube si vedono cellulari obsoleti che fanno girare Google Maps sul display, ma quella era una soluzione specifica di Samsung, limitata all'S4 e quelli della stessa annata, leggendo i vostri commenti pare che su S5 e S6 non funzioni più.

Infine, ho la sensazione che Mirrorlink sia una funzionalità morta prima ancora di nascere. Google ha lanciato Android Auto e Apple ha lanciato Carplay, nessuna delle due funzioni sono supportate dalla Aygo, e sembra che Toyota non voglia supportare nessuna delle due ma supportare una terza roba chiamata Telenav... Secondo me questo MirrorLink non è altro che un "mirror" per le allodole che ha fatto il suo sporco lavoro nelle pubblicità e ora è stato abbandonato. Speravo di evitare il supporto per il telefono sulla nuova auto per usare Waze e GMaps sul display ma pare che dovrò portarmelo dietro ancora per un bel po'. :thumbdown
 
Caro MRK01,
hai praticamente centrato il problema, almeno per quella che è la situazione di Mirrorlink 1.1.
E qui posso solo fare una piccola aggiunta, tornando un pò indietro nel tempo ...
Con Mirrorlink 1.0 e Samsung S3 c'era praticamente la stessa situazione; allora si usava una app chiamata Drivelink con praticamente gli stessi problemi che hai trovato tu.

Finchè, un bel giorno, un intrepido programmatore fece una modifica alla app sbloccando il Full Mirroring!
L'unica speranza, quindi, è che la storia si ripeta e un intrepido programmatore, lo stesso di prima o un altro fa lo stesso, non faccia il crack di qualche app/protocollo liberando, di nuovo, gli utenti bistrattati.

E tanti saluti alle paranoie del consorzio Mirrorlink! :dev:
 
Tra l'altro sto avendo un altro problema con l'Xtouch, quando qualcuno mi chiama sul telefono, il display visualizza "Chiamata Anonima". Ho smanettato sia sul telefono che sul display dell'Xtouch ma nonostante i numeri siano tutti salvati nella memoria del telefono, nella sim, e nella memoria dell'auto, visualizza sempre chiamata anonima. Il bello è che visualizza chiamata anonima anche quando vado a chiamare un numero selezionandolo dal display dell'auto! Che senso ha questa cosa?

Qualcuno sta avendo lo stesso problema?

Penso proprio che dopo le ferie il primo giorno che ho tempo mi andrò a lamentare al concessionario, anche se sicuramente mi diranno di chiedere a Sony, e quando chiederò a Sony mi diranno chiedi a Toyota.

Inoltre i titoli delle canzoni e dei dati della radio se non ci stanno nello schermo non scorrono, il che è un po' stupido.

La macchina per il resto è praticamente perfetta secondo il mio modesto parere, ma questo x touch è un po' una ciofeca.

Per quanto riguarda il Mirrorlink, ormai faccio finta non esista neanche, è una tecnologia inutile e fallita. La cosa spiacevole è che pare non si possa sostituire l'infotainment della Aygo con un'altro di terze parti (almeno per ora). Di sicuro fra qualche anno darà problemi di compatibilità coi nuovi telefoni considerando che non funziona neanche con quelli usciti più o meno nello stesso periodo della macchina stessa, come il mio Z3.
 
Ultima modifica:
La cosa spiacevole è che pare non si possa sostituire l'infotainment della Aygo con un'altro di terze parti (almeno per ora).

Perchè no?
Qui c'e' il kit adattatore:

http://www.ebay.it/itm/CT23PE16-Peu...5d54616d80&clk_rvr_id=957056171991&rmvSB=true

E' per peugeot 108 ma dovrebbe andare bene anche per le due sorelline.
Andresti a perdere la schermata CAR ma puoi recuperare molti dati usando un sistema che riconosca l'app TORQUE (android) o DASHCOMMAND (iOS).

Da notare anche la possibilità di utilizzare QUESTO CAVO per aggiungere una sorgente audio/video esterna.
 
Ultima modifica:
Grazie per le info. Per quanto riguarda l'aggiornamento della baracca, io al momento nelle informazioni vedo versione audio 830 e sistema operativo 621. È l'ultima? Perché avevo chiesto esplicitamente al venditore di farmi aggiornare tutto perché non volevo avere problemi strani di incompatibilità (e infatti ho il problema della "chiamata anonima" quando faccio le chiamate dall'auto).
 
Grazie per le info. Per quanto riguarda l'aggiornamento della baracca, io al momento nelle informazioni vedo versione audio 830 e sistema operativo 621. È l'ultima? Perché avevo chiesto esplicitamente al venditore di farmi aggiornare tutto perché non volevo avere problemi strani di incompatibilità (e infatti ho il problema della "chiamata anonima" quando faccio le chiamate dall'auto).

A quello che so io è l'ultima, che è mirrorlink 1.1
Mentre la serie Sony Xperia è mirrorlink 1.0 !!

https://cert.mirrorlink.com/ProductListing/

Ecco perchè non ti funziona. Quelle :ranting2: :sick: :specchio: :rambo4: del consorzio mirrorlink hanno costruito il protocollo 1.1 che non è compatibile all'indietro con i dispositivi 1.0

Paradossalmente se non avessi fatto l'aggiornamento probabilmente funzionerebbe.
:ranting2: :06: :mad: :rambo4:

Se invece hai anche il telefono aggiornato a lollipop dovrebbero essere entrambi 1.1 e allora il problema è altrove.
 
Ultima modifica:
A quello che so io è l'ultima, che è mirrorlink 1.1
Mentre la serie Sony Xperia è mirrorlink 1.0 !!

https://cert.mirrorlink.com/ProductListing/

Ecco perchè non ti funziona. Quelle :ranting2: :sick: :specchio: :rambo4: del consorzio mirrorlink hanno costruito il protocollo 1.1 che non è compatibile all'indietro con i dispositivi 1.0

Paradossalmente se non avessi fatto l'aggiornamento probabilmente funzionerebbe.
:ranting2: :06: :mad: :rambo4:

Se invece hai anche il telefono aggiornato a lollipop dovrebbero essere entrambi 1.1 e allora il problema è altrove.

Il Mirrorlink mi funziona perfettamente (nella sua completa inutilità), il problema è col bluetooth, quando faccio le chiamate mi visualizza "Chiamata Anonima".
 
Il Mirrorlink mi funziona perfettamente (nella sua completa inutilità), il problema è col bluetooth, quando faccio le chiamate mi visualizza "Chiamata Anonima".
Hai dato l'ok per la sincronizzazione della rubrica?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
mirrorlink

mi sono tolto lo sfizio e mi sono preso il sony z3, mirrorlink nativo.
ho caricato sygic car navigation. da scettico ho voluto fare la prova e
funziona alla grande.
l'unico neo è che la versione funziona in prova 7 giorni, l'acquisto per sbloccarla è 80 iuri.
ho provato pure glimpe, sempre compatibile mirrorlink, ma non capisco perché annulla l'audio, quindi eliminato.
provato icoyote, ma per il mirrorlink devi acquistare un qualcosa, eliminato.
per sygic bisogna fare molta attenzione tra GPS navigation e CAR navigation (questa funzia)
sony z3 con 5.1.1
radio con 820
 
Ho un sony Xperia Z3 compact, dopo quasi 1 anno sono riuscito a far andare il mirrorlink, le app supportate sono queste:
http://www.mirrorlink.com/apps

Quando collegate il telefono alla macchina tramite cavo usb e aprite l'opzione mirrorlink su X-touch, la famosa schermata "vuota" presenterà le applicazioni supportate, nel mio caso ho installato RockScout e Sygic car navigation (non sygic gps navigation, attenzione).
Entrambe le app funzionano molto bene, il navigatore offre 7 giorni di prova, poi è possibile acquistare i pacchetti per le varie zone a 79€, sto pensando di acquistarlo.
Purtroppo il mirroring completo del telefono non è possibile, le applicazioni devono essere certificate, per questo non è possibile un mirroring totale.
 
Hai dato l'ok per la sincronizzazione della rubrica?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sì, l'ho sincronizzata completamente. Sinceramente ora del Mirrorlink neanche mi interessa più niente, voglio solo vedere i nomi di chi chiama sul quel cacchio di display
 
Sì, l'ho sincronizzata completamente. Sinceramente ora del Mirrorlink neanche mi interessa più niente, voglio solo vedere i nomi di chi chiama sul quel cacchio di display

il problema di "chiamata anonima" potrebbe essere un problema dello z3. quando collego l'altro telefono l' LG g2 non da nessun problema.
 
Se il telefono ha una uscita HDMI c'è la possibilità di fare un mirroring completo con QUESTO CAVO, che si inserisce sul retro dell'unità, tramite apposito convertitore di segnale. Il prezzo da pagare è la perdita del controllo touch.

l'adattatore con in più 2 uscite din era già menzionato nel forum peugeot diversi mesi fa.
adattatore (50 euri) + il cavo da din a jack (20 euri).
 
l'adattatore con in più 2 uscite din era già menzionato nel forum peugeot diversi mesi fa.
adattatore (50 euri) + il cavo da din a jack (20 euri).

Stiamo parlando della stessa cosa? :82:

Io parlo di un cavo passante a 28 pin che si inserisce sul retro dell'autoradio. Aggiunge un ingresso supplementare audio/video RCA con i tre classici spinotti bianco-rosso-giallo.
 
il problema di "chiamata anonima" potrebbe essere un problema dello z3. quando collego l'altro telefono l' LG g2 non da nessun problema.

Ho provato con un galaxy s4 e da più o meno lo stesso problema, a volte però visualizza il numero ma non il nome.
 
Indietro
Alto