Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

Ragazzi una domanda quali sono gli ultimi aggiornamenti per il retrofit? Io non ne faccio più dallo scorso anno. E' possibile sapere esattamente la versione software (senza navigatore) sia del retrofit che dell'audio? Grazie. Adesso non ricordo la versione che ho montato io. Ma se con la vostra cortese risposta dovessi accorgermi di qualche aggiornamento, mi accingerò sul sito della Toyota a recuperarlo. Grazie
 
Ragazzi una domanda quali sono gli ultimi aggiornamenti per il retrofit? Io non ne faccio più dallo scorso anno. E' possibile sapere esattamente la versione software (senza navigatore) sia del retrofit che dell'audio? Grazie. Adesso non ricordo la versione che ho montato io. Ma se con la vostra cortese risposta dovessi accorgermi di qualche aggiornamento, mi accingerò sul sito della Toyota a recuperarlo. Grazie

Ciao,
Per questo ti conviene seguire questa conversazione:

Sondaggio Retrofit Android Auto / ...ompilare..76226/&share_type=t&link_source=app


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Come reattività come ti sembra? Averti differenza con il cavo nella risposta dei comandi? Quanto lo hai pagato? Grazie

La risposta ai comandi di base, tipo aprire le app, utilizzo del navigator è sostanzialmente identica.

Lo streaming di canzoni da Apple Music/Spotify/Amazon Music ecc. soffre di circa 1 secondo di ritardo rispetto alla pressione dei tasti per riprodurre/mandare avanti-indietro.

Questa è l’unica differenza che ho notato rispetto al cavo, ma conoscendo questo limite semplicemente si aspetta l’inizio della canzone con “pazienza”, niente che infici l’utilizzo di ACP.

Appena posso carico un video che mostra il funzionamento.

L’ho pagato 108€ (se non ricordo male), ogni tanto fanno qualche offerta e so che arriva a circa 90€.
 
Scusate ma posso passare da versione 1007 direttamente all'ultima o devo fare tutti gli aggiornamenti intermedi?

Toyota chr
 
Ultima modifica:
Mi autorispondo, l'unico aggiornamento sul sito toyota è l'ultimo (1139) quindi ho installato quello seguendo passo passo le loro istruzioni che per 4 euro ho preferito consultare personalmente per evitare guai. È durato 5 minuti e ora funziona tutto alla perfezione ho risolto il fastidioso bug di Tunein che perdeva l'audio dopo lo skip di 2 stazioni
soddisfatto

Elenco dei problemi risolti per la DCU (unità di comando display):
Versione software DCU 1139:
Talvolta Android Auto Music non riprende dopo un ciclo di accensione
In Apple CarPlay, quando un brano non ha copertina, viene visualizzata la copertina del brano precedente
Dopo aver disattivato l'audio di CarPlay, questo viene ripristinato erroneamente dopo aver premuto l'interruttore Menu.
Talvolta l'interruttore della mappa non funziona mentre si utilizza Android Auto
È possibile avvertire un rumore tipo scoppiettio quando si passa alla traccia precedente/successiva dell'audio USB
Il livello della ventola soffiante non viene visualizzato correttamente
Aggiornamento numeri di assistenza stradale
Anomalia radio DAB, nessun segnale dopo la trasmissione per alcune ore
Questo aggiornamento interromperà il funzionamento del serveizio Gracenote di servizio
Problemi di traduzione:
Modifica delle parole: "Trippinformation"→"Reseinformation" nella schermata Informazioni di viaggio in lingua svedese
Solo per Highlander: Quando viene messa in pausa una modalità diversa da iPod/audio Bluetooth/CarPlay, la musica non viene ripristinata dopo la modifica del volume
Solo per Highlander: L'audio non si arresta quando viene richiesta l'assistenza alla guida
 
Ultima modifica:
Scusate ma posso passare da versione 1007 direttamente all'ultima o devo fare tutti gli aggiornamenti intermedi?
Toyota chr

Allora, se l'aggiornamento avviene all'interno della stessa major release (es. CY17), allora gli aggiornamenti sono cumulativi, non incrementali. Se invece si passa ad una major release, bisogna prima - ovviamente - fare l'upgrade (es. da CY17 a CY19) e poi applicare l'aggiornamento proprio della release interessata.

Unico caveat: per eseguire l'upgrade ad una major release (es. da CY17 a CY19) è necessario - o quantomeno fortemente consigliabile - aggiornare la release di partenza (CY17) all'ultimo aggiornamento disponibile prima di tentare l'upgrade alla release di arrivo (CY19).
 
Allora, se l'aggiornamento avviene all'interno della stessa major release (es. CY17), allora gli aggiornamenti sono cumulativi, non incrementali. Se invece si passa ad una major release, bisogna prima - ovviamente - fare l'upgrade (es. da CY17 a CY19) e poi applicare l'aggiornamento proprio della release interessata.

Unico caveat: per eseguire l'upgrade ad una major release (es. da CY17 a CY19) è necessario - o quantomeno fortemente consigliabile - aggiornare la release di partenza (CY17) all'ultimo aggiornamento disponibile prima di tentare l'upgrade alla release di arrivo (CY19).
Ma come si capisce in che major release ci si trova?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Ma come si capisce in che major release ci si trova?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

In questo caso è facile: se hai fatto il famigerato upgrade per la Smartphone Integration (Android Auto / Apple Car Play) allora sei passato alla CY19; se non hai fatto ancora l'upgrade allora se fermo alla CY17.
 
In questo caso è facile: se hai fatto il famigerato upgrade per la Smartphone Integration (Android Auto / Apple Car Play) allora sei passato alla CY19; se non hai fatto ancora l'upgrade allora se fermo alla CY17.
L'ho fatto. Quindi sono in cy19. Io resto però dell'idea che è davvero poco chiara la gestione degli aggiornamenti...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
comunque non credevo che il sistema multimediale fosse responsabile di così tanti bug nel funzionamento di android auto, credevo fosse responsabile solo android auto o le app installate, e invece è importante tenere aggiornato anche il sofware dell'auto...

anche io il livello della ventola non ho capito a quale info si riferisce..
 
Buon pomeriggio, qualcuno di voi dopo l'aggiornamento della DCU alla versione 1139 ha notato che dalla schermata di Android Auto sul navigatore della vettura (Corolla) è scomparso il collegamento a WhatsApp?
 
Buon pomeriggio, qualcuno di voi dopo l'aggiornamento della DCU alla versione 1139 ha notato che dalla schermata di Android Auto sul navigatore della vettura (Corolla) è scomparso il collegamento a WhatsApp?
Ciao.... ieri in concessionaria mi hanno installato L'aggiornamento AA e ACP...... non ho il navigatore; la versione software dell'audio è la 1023..... ma per fare aggiornamenti posso procedere in autonomia o devo passare sempre dalla concessionaria? Se in autonomia è possibile, come posso fare? Grazie!
 
Buongiorno, come faccio a vedere la versione del firmware audio installato sulla mia Corolla Ts my 2019?
Grazie a chi volesse rispondermi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, come faccio a vedere la versione del firmware audio installato sulla mia Corolla Ts my 2019?
Grazie a chi volesse rispondermi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao..... premi il tasto menu -> impostazioni -> generale -> e trovi le informazioni su software, audio, ecc... alla fine del menu (più o meno) :smile:
 
In questo caso è facile: se hai fatto il famigerato upgrade per la Smartphone Integration (Android Auto / Apple Car Play) allora sei passato alla CY19; se non hai fatto ancora l'upgrade allora se fermo alla CY17.
Ciao....... ma dove di legge la major release? te lo chiedo perché a me l'altro giorno hanno aggiornato l'auto con AA e ACP, ma il codice inizia sempre per 17 (senza CY)..... io non ho navigatore!! La versione audio installata è 1023...... Ma si può aggiornare? Si può aggiornare direttamente dall'auto? Grazie!
 
Fatto l'1139 contestualmente (ossia erano sulla stessa chiavetta e li ha fatti uno dopo l'altro con un solo riavvio) all'aggiornamento DCU. Funziona tutto
(aggiornamento AA fatto in concessionaria)Vedi l'allegato 2182
Ciao....... scusa la domanda.. quindi tu hai fatto l'Aggiornamento in Concessionaria e poi hai aggiornato in autonomia alla 1139? Io non ho il navigatore e giorni fa ho installato l'aggiornamento AA in concessionaria ..... la versione è la 1023..... anche a te avevano installato la 1023?
l'aggiornamento alla 1139 come lo hai eseguito? quale sarebbe la procedura corretta? La versione 1139 quali miglioramenti apporta? Grazie
 
A chi può interessare
1620030256663-png.2262
 

Allegati

  • 1620030256663.png
    1620030256663.png
    11.7 KB · Visite: 163
In realtà manco io sono mai riuscito a trovare i file in techdoc, ho provato a chiedere esattamente in che sezione li trovate ma non mi ha mai risposto nessuno.
Sono riuscito a scaricare i file perché ho trovato i link diretti.

E' lo stesso mio problema. Vorrei scaricare dal sito Toyota i file necessari ma non so come procurarmeli. Ho acquistato un ora di accesso e non ho trovato nulla...
 
Indietro
Alto