Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

Tratto da forum tedesco, giusto per spiegare il codice dei sistemi multimediali....
17 T D T 1 EU - DA 31

17: steht wohl für 17CY - die erste Bezeichnung des Touch2 (heute: MM17 und MM19)

T
: das erste T wahrscheinlich für Toyota

M: Kürzel für MEU (Multimedia Extension Unit = Navi)
D: Kürzel für DCU (Audio - steht vielleicht für Display Control Unit? k.A.)

T: womöglich für Touch2

1: Version 1?
2: Version 2?

EU: für den europäischen Markt
NA: für den nordamerikanischen Markt

DA: Hersteller, wobei das A mir nicht klar ist
C: Denso / Fujitsu (z.B. im RAV4)
D: Panasonic
F: Harman Becker
 
Comunque io devo ancora capire perché ad alcuni,io compreso,l aggiornamento manda in bootloop il sistema.....anche sul forum tedesco ci sono casi.
 
Buonasera. Non ho capito quanto chiedono x l'aggiornamento in officina a me che ho un Rav 4 2019. Altra cosa... E sono andato sul sito techdoc di toyota pagato stamattina un ora provato con vari browser e tolto il blocco popup ma non si riusciva a vedere come scaricare il benedetto o dannato file. Mi date qualche dritta? Non riesco a trovarlo neanche online, ma non vorrei ripagare 4,84 euro a vuoto
 
Buonasera. Non ho capito quanto chiedono x l'aggiornamento in officina a me che ho un Rav 4 2019. Altra cosa... E sono andato sul sito techdoc di toyota pagato stamattina un ora provato con vari browser e tolto il blocco popup ma non si riusciva a vedere come scaricare il benedetto o dannato file. Mi date qualche dritta? Non riesco a trovarlo neanche online, ma non vorrei ripagare 4,84 euro a vuoto
Ciao, generalmente chiedono 30,00 euro, se vuoi fare da te (valutando i rischi di una possibile non riuscita) allora devi procurarti i file da techdoc, per come fare in questo tread alle primissime pagine trovi tutto quello che ti serve, la procedura è più semplice se hai un sistema privo di navigatore
 
In realtà manco io sono mai riuscito a trovare i file in techdoc, ho provato a chiedere esattamente in che sezione li trovate ma non mi ha mai risposto nessuno.
Sono riuscito a scaricare i file perché ho trovato i link diretti.
 
In realtà manco io sono mai riuscito a trovare i file in techdoc, ho provato a chiedere esattamente in che sezione li trovate ma non mi ha mai risposto nessuno.
Sono riuscito a scaricare i file perché ho trovato i link diretti.
Io pure.. ma il rav non costava di più anche perché associato alla sostituzione del microfono?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
In realtà manco io sono mai riuscito a trovare i file in techdoc, ho provato a chiedere esattamente in che sezione li trovate ma non mi ha mai risposto nessuno.
Sono riuscito a scaricare i file perché ho trovato i link diretti.

Si, è un argomento un pò ostico qui dentro, se riesco poi vi faccio un paio di screenshot su come entrare nell'area dedicata e trovare i technical bulletin
 
In realtà manco io sono mai riuscito a trovare i file in techdoc, ho provato a chiedere esattamente in che sezione li trovate ma non mi ha mai risposto nessuno.
Sono riuscito a scaricare i file perché ho trovato i link diretti.
Guarda che in questi giorni techdoc è down cioè non ti fa scaricare nulla, gli ho scritto per farmi rimborsare l'ora e mi hanno risposto.
 
Guarda che in questi giorni techdoc è down cioè non ti fa scaricare nulla, gli ho scritto per farmi rimborsare l'ora e mi hanno risposto.
Ci ho provato per l'ennesima volta prima e me ne sono accorto anche io.
Comunque sono mesi che non riesco a trovare come si raggiungono i file necessari.
Nel sito www.toyota-tech.eu io trovo solo gli aggiornamenti per le mappe ma non per la DCU.
 
Si, è un argomento un pò ostico qui dentro, se riesco poi vi faccio un paio di screenshot su come entrare nell'area dedicata e trovare i technical bulletin
Se riuscissi a farli avere anche a me mi faresti un bel piacere

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Faccio questa domanda per sicurezza: sono in procinto di aggiornare l'auto dall'audio 1023 alla versione 1139.

La procedura è questa?
  1. scaricare il file dal toyota-tech
  2. decomprimire il file zip (su windows)
  3. inserire una chiavetta formattata da windows in formato fat32
  4. copiare il file nella chiavetta
  5. avviare la macchina e lasciarla in P
  6. andare nel menu delle impostazioni
  7. sezione aggiornamenti, trovare il file e farlo partire
È corretta questa procedura oppure ho dimenticato qualche passaggio? Grazie a tutti per il supporto
 
Buongiorno a tutti,
quando provo ad accedere al portale www.toyota-tech.eu rimane così con l'ingranaggio che gira.
1612522540051.png
Mi sono iscritto da poco e non ho ricevuto nessuna mail.
E' normale?

Grazie mille a tutti.
 
Indietro
Alto