Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

Ciao Fabius, io ho aggiornato personalmente come la maggior parte degli utenti in questo thread, anch'io sono in possesso di un RAV4 my2019 senza navigatore acquistato a novembre. Non capisco come facciano a capire che l'installazione sia stata fatta dall'utente o da un concessionario, i file che abbiamo installato sono file originali scaricati da sito Toyota, non da un sito a caso.
Nel caso dovessero fare domande gli dirò, dato che ho acquistato la macchina a 50km da casa, che sono andato in un altra concessionaria più vicina per fare l'aggiornamento.
Per quanto riguarda la garanzia non penso che decada quella del veicolo ma solo quella del sistema multimediale, ovviamente sono solo mie supposizioni.

Quando sono andato in officina Toyota ad aggiornare mi hanno fatto compilare una scheda di accettazione con tutte le informazioni della vettura, modello targa ecc oltre che alle mie personali. Per questo motivo non darei per scontato che non se ne accorgerebbero se uno nel frattempo avesse aggiornato da solo.
 
Fatto !!!

Ora sono a 1101 ma non ho nemmeno provato per ora.
Buongiorno, ma questo ultimo aggiornamento Audio 1101, rispetto alla precedente 1075, che cosa cambia? quali sarebbero i miglioramenti? Ho comunque scaricato il file gentilmente condiviso da AleF800S. Oggi effettuerò cmq l'aggiornamento. Mi piace stare ai sempre aggiornato :wink:
 
Quando sono andato in officina Toyota ad aggiornare mi hanno fatto compilare una scheda di accettazione con tutte le informazioni della vettura, modello targa ecc oltre che alle mie personali. Per questo motivo non darei per scontato che non se ne accorgerebbero se uno nel frattempo avesse aggiornato da solo.

Anche a me fanno sempre compilare un modulo con i dati personali, anche lo scorso Maggio che l'ho portata per montare le gomme estive (Maggio e non Aprile a causa del lockdown).
E' il solito modulo in cui si chiede l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, e l'autorizzazione nel caso in cui sia necessario ai meccanici, testare l'automobile su strada. Credo scarico responsabilita' o qualcosa di simile.

In quanto ad accorgersi o meno, visto che l'auto e' sempre connessa, se vogliono, hanno gia' tutti i dati possibili. Per prenotare il tagliando, mi chiedono la targa e dalla targa risalgono al mio nome, cognome, indirizzo, modello auto, Vim, tagliandi effettuati, eventuali richiami e quant'altro.

Quindi ne sono certo che possano avere tutte le informazioni che vogliono.

Dopo di che, visto che non ricordo di aver firmato nessun disclaimer (ma potrei ricordarmi male), che mi proibisse di effettuare upgrade del firmware per evitare decadenza della garanzia, non mi ritengo assolutamente in colpa per averlo fatto.

A me poi e' andato pure tutto bene, senza problemi e senza alcun errore o intoppo.

Certo, in caso di problemi, sicuramente e' meglio che succeda a loro che al proprietario, per evitare poi che non vogliano intervenire in garanzia, cosa che potrei capire se l'errore fosse dato da una manovra sbagliata dell'utente, ma, se l'errore e' capitato anche a loro, a questo punto penso che ci sia qualche condizione che lo genera a prescindere dal fatto che l'upgrade lo faccia la Toyota piuttosto che il cliente.

Mi ricordo benissimo, che un anno fa, quando la comprai e c'erano voci di un possibile futuro aggiornamento, lo chiesi al concessionario Toyota. Il commerciale mi disse che sicuramente l'avrebbero fatto, anzi mi informo' (un anno fa) che cercando bene in rete c'era qualcuno che era riuscito ad installarsi da se' il sw (non ricordo su quale modello, non la Corolla in quanto non era ancora disponibile il sw ufficiale, ma su un modello Toyota meno recente).

A parte questo, se qualcuno mi facesse qualche osservazione, io riporterei quanto segue:
1) Ho scritto 4 o 5 volte al link Toyota chiedendo informazioni. Mi hanno sempre risposto con la stessa risposta standard.
2) Ho telefonato 3 o 4 volte in Toyota, non hanno mai saputo rispondere una volta con una informazione concreta, precisa.
3) Ho riscritto dopo che su questo forum era comparsa la descrizione di come fare l'aggiornamento, ho aspettato perche' non volevo inizialmente farla da me. Mi hanno risposto sempre con la stessa mail
4) Ho chiesto di venire contattato da loro tramite telefonata, mi hanno richiamato, mi hanno confermato finalmente che il retrofit era disponibile e mi hanno detto che sarei stato ricontattato a breve. (Non sono MAI stato ricontattato)
5) A questo punto ho chiamato io l'officina, chiedendo se assieme al tagliando avrei potuto prenotare anche l'aggiornamento. La risposta e' stata che loro (l'officina) non poteva accettare direttamente prenotazioni per l'aggiornamento e che sarei stato ricontattato. (Non sono MAI stato ricontattato).

A questo punto ho provveduto da me ad installare il retrofit.

6) Ho chiamato la Toyota per fissare il tagliando a fine novembre e per sostituire le gomme estive con le termiche. Non ho chiesto piu' del retrofit (gia' installato da me) e nessuno mi ha ne' contattato e nemmeno chiesto nulla.

Ora, detto cio', mi sta bene qualsiasi osservazione che possano farmi in Toyota, ma e' un anno che non so nulla di concreto e, se non fosse stato per QUESTO forum, sarei ancora nel dubbio sulla fattibilita'.

Se il servizio fosse stato impeccabile, non avrei avuto dubbi ed avrei aspettato Toyota, ma nel caso specifico mi sono sentito totalmente libero di farlo da me.
 
Ciao Fabius70. Mi sento di consigliarti di andare in un officina Toyota e farti fare l'aggiornamento. Per 30€ ti togli qualsiasi patema e nel malaugurato caso ci fosse qualche problema ne risponderebbero loro.

Visto il problema che ti e' successo, non posso che essere d'accordo con te.
A me e' andata bene, ma ciascuno lo fa a suo rischio e pericolo.
Se succede qualcosa e poi Toyota non ti assiste, sono cavoli.

Secondo me non e' corretto (visto che succede anche a loro e quindi e' evidente che l'errore in fase di upgrade non e' dovuto a problemi di chi fa l'installazione ma a qualche condizione particolare, tutto sommato abbastanza ripetitiva visto che di casi con problemi mi pare ce ne siano diversi), ma purtroppo, corretto o meno il comportamento di Toyota nel caso specifico, il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, piaccia o non piaccia.
 
Visto il problema che ti e' successo, non posso che essere d'accordo con te.
A me e' andata bene, ma ciascuno lo fa a suo rischio e pericolo.
Se succede qualcosa e poi Toyota non ti assiste, sono cavoli.

Secondo me non e' corretto (visto che succede anche a loro e quindi e' evidente che l'errore in fase di upgrade non e' dovuto a problemi di chi fa l'installazione ma a qualche condizione particolare, tutto sommato abbastanza ripetitiva visto che di casi con problemi mi pare ce ne siano diversi), ma purtroppo, corretto o meno il comportamento di Toyota nel caso specifico, il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, piaccia o non piaccia.

Direi che hai centrato il punto. Aspetto di vedere come Toyota penserà di risolvere la questione dei blocchi avvenuta in officina. Sulla base di questo mi muoverò per risolvere il problema.
 
Ciao, grazie del consiglio. Il problema e’ che mi hanno chiesto parecchio di più... circa 250 euro ed ancora per di più non sono pronti ma stanno ancora testando il tutto su dei rav4, così almeno mi e’ stato detto pochi giorni fa’...

Confermo. A Bari 30 €. Ma da quello che leggo, sono passati da 250 a 30 € un po' dappertutto. Magari faglielo presente, chiedendo di sentire TMI se ci sono aggiornamenti in merito alle tariffe.
 
Secondo concessionaria di Moncalieri il prezzo di 30€ è imposto solo sulla Corolla da TMI , chi fa di più dovrebbessere segnalato. RAV4 invece 180€, Auris NON disponibile
 
Finalmente !!!!!
Appena ritirato auto in concessionaria dopo svariati tentativi di ripristino e aggiornamento fatti da me nei mesi . Non ho chiesto dettagli ma hanno risolto quindi aggiornamento retrofit effettuato MM19 , CarPlay funzionante , servizi internet e connessi idem , addirittura si sono autoconfigurati. Passato dalla da01 alla versione Da31 con vers. 1075 installata
Quindi non perdete la speranza , nonostante più errori 001, blocco sulla linea 068 vup update , non riconosceva più alcuna chiave usb ( quelle dell'aggiornamento perché gli mp3 si ) e non si collegava più a internet.

Costo : 30€ e mezza giornata di fermo macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, ma questo ultimo aggiornamento Audio 1101, rispetto alla precedente 1075, che cosa cambia? quali sarebbero i miglioramenti? Ho comunque scaricato il file gentilmente condiviso da AleF800S. Oggi effettuerò cmq l'aggiornamento. Mi piace stare ai sempre aggiornato :wink:


Poca roba stando a un post su un forum tedesco.
• DCU Software release version 1101:
o Pixelated screen when using CarPlay HF-call
o Cannot connect iPhone/iPod via USB
 
Ciao a tutti, scusate, qual'è la procedura e link esatto per cercare aggiornamenti?
Ho appuntamento giovedì per aggiornare ad AA la mia TS senza navi ma poi, vorrei capire se c'è altro.
Il sito è https://www.toyota-tech.eu/ ma poi dove entrate?
Grazie
 
"Problemi" particolari non ce ne sono, ma essendo materiale protetto dietro accesso a pagamento non è opportuno riportare continuamente il link diretto a chi non ha voglia di leggere i post precedenti. :wink:

Ciò premesso, trovi facilmente sia l'ultima versione sia il link in questo stesso thread e sul web con semplice ricerca Google.
 
Non capisco quale segreto ci sia,
Se mi devo scaricare il link è ovvio che lo pago, mica chiedo i link o i file.
Per lo più che oggi in concessionaria mi hanno messo la 1023 come release e mi pare ce ne siano di ben più recenti
 
NON è materiale protetto, gli aggiornamenti sono GRATUITI... quello che pagate è l'accesso al sito. Dando il link non si contravviene a NESSUN tipo di licenza sw o EULA
 
Perfetto, dalla 1023, ora a cosa potrei passare? Non ho il navigatore. Ci sono miglioramenti? Tra l'altro non vedo lo store sul display
 
Ciao a tutti, scusate, qual'è la procedura e link esatto per cercare aggiornamenti?
Ho appuntamento giovedì per aggiornare ad AA la mia TS senza navi ma poi, vorrei capire se c'è altro.
Il sito è https://www.toyota-tech.eu/ ma poi dove entrate?
Grazie
Vai sul link fai login con la tua utenza. Seleziona in alto EURO5/6
Vai su Search
Inserisci il VIN della tua macchina (S/N del veicolo)
seleziona alla voce Pubblication Type l'opzione TSB
Fai la ricerca e troverai l'elenco di tutto quanto.

Ricorda che
1) E' assolutamente legale collegarsi in quanto e' un sito pubblico protetto dalla TUA passwod ed Utenza (per questo DEVI registrarti)
2) L'elenco di cio' che e' stato rilasciato e' ASSOLUTAMENTE in CHIARO (non protetto e non crittografato)
3) Per poter scaricare i contenuti DEVI pagare la connessione. Puoi scegliere i minuti di connessione che ti servono pagando il dovuto.
4) Qualsiasi intervento che farai e' RESPONSABILITA' TUA.

Ora siccome non e' proibito da nessuna parte prendere a martellate la propria automobile, non e' nemmeno proibito farsi gli aggiornamenti. Ovviamente in caso di danni (ed in base all'entita' degli stessi), ciascuno e poi responsabile nei termini di garanzia.

Per concludere.
1) Non c'e' nulla da nascondere
2) Questo argomento e' stato gia' discusso piu' volte in questo forum, e' sufficiente fare una ricerca e si trova tutto in chiaro senza segreti.
 
Finalmente !!!!!
Appena ritirato auto in concessionaria dopo svariati tentativi di ripristino e aggiornamento fatti da me nei mesi . Non ho chiesto dettagli ma hanno risolto quindi aggiornamento retrofit effettuato MM19 , CarPlay funzionante , servizi internet e connessi idem , addirittura si sono autoconfigurati. Passato dalla da01 alla versione Da31 con vers. 1075 installata
Quindi non perdete la speranza , nonostante più errori 001, blocco sulla linea 068 vup update , non riconosceva più alcuna chiave usb ( quelle dell'aggiornamento perché gli mp3 si ) e non si collegava più a internet.

Costo : 30€ e mezza giornata di fermo macchina


Ciao, eri anche te bloccato alla 1020 ?avevo provato mesi fa a fare l'aggiornamento ma sono rimasto come tanti bloccato li..!
 
Indietro
Alto