Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

Anche io con 3.0 e ha funzionato... L'altra cosa importante è usare Windows e formattare in Fat32 se hai fatto anche questo non saprei

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Ho capito, con windows 10 è possibile formattare la chiavetta in FAT32 solo se la chiavetta non super i 32GB ed io stavo usando quella da 64GB. Provo con quella da 32!!
 
Ho capito, con windows 10 è possibile formattare la chiavetta in FAT32 solo se la chiavetta non super i 32GB ed io stavo usando quella da 64GB. Provo con quella da 32!!
Eh sì purtroppo non puoi superare i 32! Con gli altri filesystem la Toyota fa un po' a cazzotti.
Ci sarebbero altri metodi ma non te li consiglio.. meglio usare una da 32G e basta

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Basta utilizzare utilità di terze parti, io ho utilizzato SD Card Formatter.
Per dire, per aggiornare la mia Lexus ho utilizzato una SD da 128gb e un'altra da 256gb in un card reader, quindi è possibilissimo.
 
Scusate, ma dopo l' aggiornamento a qualcuno e' cambiata la schermata di avvio del sistema multimediale, un collega che ha fallito aggiornamento ha però all'avvio tutti puntini blu come animazione ( anche bella direi ) e poi arriva il logo Toyota, non avevo letto da nessuna parte queto cambiamento
Mi accodo agli altri, anche io ho notato la schermata ma solo al primo riavvio dopo l'aggiornamento.

Ho capito, con windows 10 è possibile formattare la chiavetta in FAT32 solo se la chiavetta non super i 32GB ed io stavo usando quella da 64GB. Provo con quella da 32!!

Puoi utilizzare anche quella da 64gb (soprattutto se ti risulta avere performance migliori del modello più piccolo a tua disposizione, magari non 3.0).

E' sufficiente ridurla a 32gb e formattata in fat32 utilizzando la funzionalità interna di Windows per la gestione disco: "Crea e formatta partizioni disco rigido" -> elimina partizione -> crea nuovo volume.
 
ho pagato i 4 euro sul sito Toyota, mi collego a Euro 5/6, vado nella ricerca, inserisco il Vim della mia macchina, e BE-00437-T-TME
Risultato non trovo nulla. cosa e dove sbaglio?
Mi trova solo English Repairs Manuals.
Non ho il permesso per i files di aggiornamento?
 
ho pagato i 4 euro sul sito Toyota, mi collego a Euro 5/6, vado nella ricerca, inserisco il Vim della mia macchina, e BE-00437-T-TME
Risultato non trovo nulla. cosa e dove sbaglio?
Mi trova solo English Repairs Manuals.
Non ho il permesso per i files di aggiornamento?
Le ricerche le puoi fare anche senza aver pagato in questo modo quando hai trovato quello che cerchi pachi i 4€ e vai diretto...
In ogni caso il codice che hai inserito non lo trova perché è 437T e non 437-T ma se metti il vino puoi anche evitare di mettere il codice così ti trova tutto quello che può essere rilevante per il tuo modello!
Inoltre devi selezionare come tipologia di documenti il Technical Service Bulletin

Come esito della ricerca trovi quello che ti serve ma ovviamente non puoi visualizzarne i dettagli fino a che non paghi 4€ ma a quel punto hai capito come arrivare a trovare quello che ti serve e i 4€ ti bastano

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Grazie. Va be' per ora ho buttato via 4 euro. Ora pero' (ad ora scaduta), ho trovato quanto segue:
BE-00439T-TME

Toyota RAV4 with Navigation, Corolla SD/HB/TS with & without Navigation (Panasonic, Harman) 19MM Retrofit



Last update date 29/09/2020
pubs_eyelock.gif


Con il VIM della mia macchina
Quindi, avendo inserito il vim della macchina sono sicuro che il SW e' quello corretto.

Domani sgancero' altri 4 euro e faro' il download.

La mia auto e' una Corolla Lounge TS 2000 immatricolata a fine ottobre 2019 My2019 con il Navigatore integrato (montato pero' dal concessionario Toyota prima della consegna).

Mi sono letto un po' di post, ma tutti sono troppi.


Riassumendo
1) ripago i 4 euro
2) scarico i files
3) li metto in pennette USB diverse formattate Fat 32.
4) piglio l'auto e la parcheggio fuori (al momento l'ho nel box)
5) valuto di avere circa 2 ore di tempo per fare upgrade
6) seguo istruzioni (che mi devo ancora leggere).

Dovro' inserire le varie pennette con l'auto in Start. Il motore si accendera' e spegnera' automaticamente.
Al termine del tempo necessario, dovrei aver tutto aggiornato ed il navigatore ancora funzionante.
 
Grazie. Va be' per ora ho buttato via 4 euro. Ora pero' (ad ora scaduta), ho trovato quanto segue:
BE-00439T-TME

Toyota RAV4 with Navigation, Corolla SD/HB/TS with & without Navigation (Panasonic, Harman) 19MM Retrofit



Last update date 29/09/2020
pubs_eyelock.gif


Con il VIM della mia macchina
Quindi, avendo inserito il vim della macchina sono sicuro che il SW e' quello corretto.

Domani sgancero' altri 4 euro e faro' il download.

La mia auto e' una Corolla Lounge TS 2000 immatricolata a fine ottobre 2019 My2019 con il Navigatore integrato (montato pero' dal concessionario Toyota prima della consegna).

Mi sono letto un po' di post, ma tutti sono troppi.


Riassumendo
1) ripago i 4 euro
2) scarico i files
3) li metto in pennette USB diverse formattate Fat 32.
4) piglio l'auto e la parcheggio fuori (al momento l'ho nel box)
5) valuto di avere circa 2 ore di tempo per fare upgrade
6) seguo istruzioni (che mi devo ancora leggere).

Dovro' inserire le varie pennette con l'auto in Start. Il motore si accendera' e spegnera' automaticamente.
Al termine del tempo necessario, dovrei aver tutto aggiornato ed il navigatore ancora funzionante.
Poi facci sapere quali differenze ci sono rispetto ai "vecchi file". Grazie.
 
Poi facci sapere quali differenze ci sono rispetto ai "vecchi file". Grazie.
OK.
Probabilmente scarichero' il tutto in questi giorni.

Domanda pennetta/pennette.

Formattare in fat 32 l'ho fatto anche da PC windows 10 su pennette da 256 Gb (usando tool esterno perche' win 10 lo fa solo nativamente fino a 32 GB).
Detto cio', non ho problemi a procurarmi pennette da 32 GB.

Quello pero' che volevo capire meglio era.

Ogni file deve tassativamente essere messo su una pennetta diversa oppure lo si fa solo per motivi di spazio fisico della pennetta (da 32 GB ad esempio)? (o ci sono file con lo stesso nome che verrebbero sovrascritti e quindi non possono coesistere?)

Cioe' se ci stessero potrebbero essere messi tutti su una sola pennetta da 256 GB ? (formattazione fat 32 permettendo, ovviamente).
 
OK.
Probabilmente scarichero' il tutto in questi giorni.

Domanda pennetta/pennette.

Formattare in fat 32 l'ho fatto anche da PC windows 10 su pennette da 256 Gb (usando tool esterno perche' win 10 lo fa solo nativamente fino a 32 GB).
Detto cio', non ho problemi a procurarmi pennette da 32 GB.

Quello pero' che volevo capire meglio era.

Ogni file deve tassativamente essere messo su una pennetta diversa oppure lo si fa solo per motivi di spazio fisico della pennetta (da 32 GB ad esempio)? (o ci sono file con lo stesso nome che verrebbero sovrascritti e quindi non possono coesistere?)

Cioe' se ci stessero potrebbero essere messi tutti su una sola pennetta da 256 GB ? (formattazione fat 32 permettendo, ovviamente).
Non prenderlo come una certezza ma anche ponendo che si riesca a copiarli tutti sulla stessa come faresti a far eseguire quello corretto?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
OK.
Probabilmente scarichero' il tutto in questi giorni.

Domanda pennetta/pennette.

Formattare in fat 32 l'ho fatto anche da PC windows 10 su pennette da 256 Gb (usando tool esterno perche' win 10 lo fa solo nativamente fino a 32 GB).
Detto cio', non ho problemi a procurarmi pennette da 32 GB.

Quello pero' che volevo capire meglio era.

Ogni file deve tassativamente essere messo su una pennetta diversa oppure lo si fa solo per motivi di spazio fisico della pennetta (da 32 GB ad esempio)? (o ci sono file con lo stesso nome che verrebbero sovrascritti e quindi non possono coesistere?)

Cioe' se ci stessero potrebbero essere messi tutti su una sola pennetta da 256 GB ? (formattazione fat 32 permettendo, ovviamente).
Devi usare per forza 3 chiavette non tanto per una questione di spazio ma per una questione di ordine di esecuzione delle procedure... Se noti la prima è molto piccola sarebbe entrata tranquillamente insieme alle altre ma la macchina non avrebbe saputo che operazione fare se avesse avuto tutto insieme.

Considera che la prima contiene degli script che di fatto modificano dei file nel sistema per permettere il cambio di versione del navigatore oltre che a spengere i servizi per permettere un aggiornamento completo.
La seconda contiene i classici file di aggiornamento di DCU e MEU per tutte le versioni dei dispositivi toyota. Infatti se uno sapesse esattamente quale versione della MEU verrà installata potrebbe metterci su solo quei file...
Infine la terza contiene il vero e proprio aggiornamento della DCU per AA e ACP che è un aggiornamento corposo e particolare.

Ti consiglio di seguire pedissequamente quello che viene scritto sul manuale.



Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Forse per trovare qualche correzione di eventuali Bug dobbiamo aspettare qualche mese.
Sicuro... Considera che in realtà le release che abbiamo noi sono stati rilasciati nella prima metà del 2020 non ricordo la data esatta. Solo che ora stanno iniziando ad essere installati quindi ci vorrà un po' di tempo prima che saltino fuori bug e relativi aggiornamenti! Non sono sicuro ma credo che noi alla fine stiamo montando esattamente la stessa versione che è sulla MY20 però con il retrofit vengono coperte molte più auto e qualche aggiornamento salterà sicuramente fuori!

In realtà ora sto aspettando anche l'aggiornamento delle mappe con la 2020v2 che tra ottobre e novembre dovrebbe uscire



Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Scusate, mi sono passato tutto il thread, ma nessuno ha fatto l'aggiornamento usando un hard disk al posto della pennetta USB?
 
Scusate, mi sono passato tutto il thread, ma nessuno ha fatto l'aggiornamento usando un hard disk al posto della pennetta USB?
Credo che con un HD hai il problema che non so se la porta lo alimenta correttamente, e soprattutto il vincolo è sempre che deve essere formattato in FAT32 e se hai il navigatore ne devi avere 3 di HD...

Io potendo lo eviterei



Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk
 
Questa procedura è valida anche per Toyota C-HR?
Non lo so, potrebbe essere, ma per saperlo ti conviene collegarti al sito toyota-tech nella sezione Euro4/5 fare la ricerca con il tuo VIN e vedere se il tuo modello esatto ha un Technical Service Bulletin associato per questa procedura.
Nel caso ci sia paghi i circa 4€ apri il documento (te lo salvi) e poi scarichi il tutto.

Se non trovi quello che ti serve puoi evitare di pagare i 4€

Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk
 
Fatto oggi l'aggiornamento con navigatore sulla Corolla My2019.
3 chiavette scaricate da toyota tech, più MEU 17TMT2EU-FA10_Latest.
2 ore esatte per fare il tutto.

Partito da (avevo aggiornato nelle scorse settimane DCU e MEU così da risolvere i fastidiosi bug delle versioni di fabbrica, uno su tutti la mappa orientata a nord invece che nel senso di marcia indipendentemente dalla scelta fatta - si basta cambiarla ogni volta ma è una scocciatura):
- 17TDT1EU-DA01 Audio 1042
- 17TMT2EU-FA00 Navigazione 1540
- mappe 2020v1

Dopo il primo giro di chiavi 1-2-1 il MEU è arrivato a:
-17TMT2EU-FA10 navigazione 1120

Dopo il passaggio alla chiavetta 3:
- 17TDT1EU-DA31 Audio 1023
- 17TMT2EU-FA10 navigazione 1120

Dopo il passaggio alla chiavetta 2:
- 17TDT1EU-DA31 Audio 1075
- 17TMT2EU-FA10 navigazione 1120

Ed infine aggiornato MEU
- 17TMT2EU-FA10 navigazione 1140

Cosa cambia
AndroidAuto sembra funzionare bene, ma il fatto di dover attaccare il cavetto è piuttosto scocciante, mi sa che sperare nella versione wifi sarà piuttusto inutile.
Non sono riuscito a regolare il volume delle app con i tasti volume della radio, ma mi pare di non essere il solo e che comunque un modo esista (devo fare qualche prova).
Il Wi-Fi funziona (funzionava anche prima, dopo aver fatto gli aggiornamenti alle versioni di cui sopra) e serve di sicuro per scaricare gli aggiornamenti delle mappe (forse anche i dati del navigatore traffico ecc, visto che avevo il tethering bluetooth spento e sono venuti giù lo stesso, ma ho fatto una prova veloce).
Si possono associare più telefoni (anche prima, ma ora è più chiaro).
C'è qualche opzione in più qua e la, ma nulla di sconvolgente. Alcune traduzioni sono quanto meno fantasiose.
La grafica purtroppo non è cambiata molto, ma ora i messaggi che prima comparivano in alto sullo schermo compaiono al centro come popup.
L'interfaccia del navigatore decisamente migliorata: ora si ha la regolazione del volume direttamente dalla schermata del navigatore, c'è un'utile sezione con i limiti e gli obblighi di ogni nazione, lo zoom automatico funziona meglio e si può perfino rimuovere la destinazione corrente senza girare tra strani menù.
Speriamo sia migliorato anche il motore di navigazione.
Ultima nota: prima per accedere ai servizi toyota si usava l'ID, mentre ora si usa e-mail.
 
Indietro
Alto