Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

Ciao,

in realtà già mi è arrivato e l'ho testato...
vi posso dire che a parte un leggero lag (leggere pause ogni tanto), hai tutte le funzionalità del cavo collegato, anche la contemporaneità delle applicazioni (es. waze + amazon music o spotify), in pratica il flusso bluetooth è talmente ottimizzato che potrei aprire tutte le app che mi servono.

Si sono rimasto contento, è il completamento ideale dopo l'aggiornamento.

un saluto a tutti

Grazie mille, l’avevo già adocchiato anche io per avere ACP wireless ma avevo paura della compatibilità!

Grazie ancora per il feedback, sicuramente prossimo acquisto una volta che aggiornerò l’infotainment :tongue:
 
---------------------------

Buon giorno,

ho fatto da solo l'aggiornamento il 29 Settembre 2020, seguendo la tua procedura, alla fine tutto ok; io non ho le mappe sulla mia RAV4 2019 primissimi modelli. Il tempo di aggiornamento allìincirca 15min.

Un appunto, non parte in automatico, sono dovuto andare nel menu setup aggiornamenti a quel punto riconosce il nuovo firmware e si prepara per installarlo.

Le impressioni sul nuovo aggiornamento sono molto positive finalmente CarPlay (io abitualmente uso Iphone), funziona alla grande.

Tips: Dal momento che si tratta di CarPlay wired (con cavo), ho acquistato questo: https://carplay2air.com/ che mi consente di usare il bluetooth invece del cavo.

grazie di tutto.
Buongiorno, anche io ho il modello Rav4 anno 2019 senza il navigatore e volevo sapere dopo l'aggiornamento quale è il nuovo identificativo del sistema multimediale (attualmente il mio modello ID DCU di partenza è 17TDT1EU-CA01).
Avete aggiornato anche il sistema audio (attuale Audio di partenza è 1141) o soltanto il pacchetto per android auto/ car play.
 
Sulla chiavetta dovrai avere esattamente / integralmente quanto in immagine ( se NON hai navigatore ed usi la mia guida ).
Il tutto sta in una sottocartella dello zip che hai estratto e che puoi copiare tale e quale senza togliere nulla.

Vedi il primo post per i dettagli.

files-jpg.1675


Auguri di buon esito.
Aggiornamento eseguito ieri sera. Dopo 40/45 minuti ha finito tutte le procedure, dandomi buon esito. Funziona tutto alla grande! Solo una cosa ho notato, che mi è scomparso la virtualizzazione della vettura con la gestione dell'ibrido. Non l'ho mai usata, quindi non è che mi comporti problemi. Ma è giusto che sia successa questa cosa, o è un mio caso?
 
Aggiornamento eseguito ieri sera. Dopo 40/45 minuti ha finito tutte le procedure, dandomi buon esito. Funziona tutto alla grande! Solo una cosa ho notato, che mi è scomparso la virtualizzazione della vettura con la gestione dell'ibrido. Non l'ho mai usata, quindi non è che mi comporti problemi. Ma è giusto che sia successa questa cosa, o è un mio caso?
Era successo anche a me. Ho spento e riacceso ed è ricomparso

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Ho spento e riacceso diverse volte, ma nulla :redface:. Devo fare qualcosa dalle impostazione della dashboard?
Ma confermi che ti riferisci alla schermata dove si vedono i flussi di energia? Se cosi fosse proverei a fare un ripristino alle condizioni di fabbrica.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Sulla mia Corolla GR, acquistata a maggio ho eseguito solo l'aggiornamento 17TDT1EU-DA31_Latest.zip, in quanto era già DA31.
Ora "Audio" è in versione 1075, non sono riuscito a capire cosa possa essere cambiato (...e forse nulla, solo bugfix).
Quello che non capisco è la voce sempre presente "Attiva WIFI", che a me sembra non serva a nulla oppure non riesco io a capire come si utilizza.
Qualche info?
Grazie :smile:
 
Buonasera a tutti. Ho eseguito USB2 fino al messaggio pronto per l’aggiornamento spegnere e riaccendere il motore e ora il sistema si riavvia in continuazione. Qualcuno sa cosa succede. Grazie in anticipo
 
Sulla mia Corolla GR, acquistata a maggio ho eseguito solo l'aggiornamento 17TDT1EU-DA31_Latest.zip, in quanto era già DA31.
Ora "Audio" è in versione 1075, non sono riuscito a capire cosa possa essere cambiato (...e forse nulla, solo bugfix).
Quello che non capisco è la voce sempre presente "Attiva WIFI", che a me sembra non serva a nulla oppure non riesco io a capire come si utilizza.
Qualche info?
Grazie :smile:
On il wifi attivo puoi utilizzare mirrorlink, quella cosa fino a ieri sconosciuta alla mia Rav4.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
Windows (NO Mac): Upgrade finale dell'infotainment a versione audio "latest"

Ho appena fatto anche l'upgrade del sistema all'ultima versione "audio" disponibile ( per me è la 1075), procedura molto semplice per quanto non esente da rischi. In gran parte replica quanto già scritto per la guida di cui al post di apertura, per cui spiego per sommi capi.

IMPORTANTE: è fondamentale utilizzare il file di aggiornamento coerente con la versione del DCU che avete installata post-upgrade Android Auto / Apple CarPlay. Avendo io un DCU avente ID: 17TDT1EU-DA31 , il file di aggiornamento da scaricare da TechDoc ed usare era: 17TDT1EU-DA31_Latest.zip. Se il file non è corretto l'aggiornamento non verrà rilevato nè installato dal sistema della Corolla.

Vedi l'allegato 1696


GUIDA
  1. Scaricare da TechDoc Toyota il file .zip corretto, nel mio caso 17TDT1EU-DA31_Latest.zip, ma fa fede l'identificativo del vostro DCU corrente ( il suffisso "_Latest.zip" non cambia ) . Estrarre in una cartella del PC, dove troverete il singolo file .kwi che costituisce l'aggiornamento all'ultima versione disponibile.

  2. Formattare la chiavetta USB in FAT32 in WINDOWS ( No MAC).

    Vedi l'allegato 1695

  3. Copiate il file .kwi dal PC Windows alla chiavetta USB.

    Vedi l'allegato 1691
    Nota: il nome del vostro file .kwi potrà essere diverso, fa fede il vostro DCU.


  4. Inserite la chiavetta in presa USB frontale dell'auto

    Vedi l'allegato 1694

  5. Con cambio in P e piede sul freno, accendete l'auto in modo che sia in modalità READY.

    Vedi l'allegato 1693

  6. Navigate nelle impostazioni del sistema multimediale sino alla voce AGGIORNAMENTO SOFTWARE.
    L'update viene rilevato e viene richiesta conferma della l'installazione.

    Confermate.
    A conferma avvenuta basta attendere il completamento della procedura, 5 minuti circa.

    NON SPEGNETE l'AUTO, NON RIMUOVETE LA CHIAVETTA. ATTENDETE PAZIENTEMENTE.

Vedi l'allegato 1689

Vedi l'allegato 1688

Dopo la riaccensione l'aggiornamento si è concluso con successo!

Rimuovete la chiavetta USB

Verificate la versione attuale del vostro DCU.

Vedi l'allegato 1690

---

Come sempre, a vostro rischio!

Ciao FabT.
Dopo questo passaggio il sistema ha cominciato a riavviarsi da solo ed è come se non trovasse il navigatore.
Hai qualche soluzione ?

Grazie in anticipo.
 
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto anche se seguo il thread da un po'. Volevo portare la mia esperienza avendo deciso stamattina di saltare il fosso e aggiornare l'unità con navigatore della mia Lexus UX250h, che versione del software a parte alla fin fine utilizza lo stesso apparecchio delle Toyota e quindi procedura analoga.

Prima cosa, i file sono differenti anche se strutturati analogamente, sono scaricabili da lunedì dal sito Lexus dopo login e acquisto di una fascia di tempo per l'accesso. Trattasi di un bollettino tecnico ufficiale Lexus.
Ma questo interessa poco visto che il forum è di possessori Toyota, quei file sono solo per Lexus. Che interessa di più è la procedura, spiegata assai bene all'interno del bollettino e che quindi spero potrà essere d'aiuto a qualcuno. Ripeto, per unità CON navigatore.

Ho utilizzato una chiavetta da 8GB quale USB1, una SD da 256GB Kingston quale USB2 e una SD Lexar da 128GB quale USB3. Le due SD sono state utilizzate in accoppiata al lettore Lexar che quanto meno tempo fa era incluso all'acquisto della scheda. Tutto formattato in FAT32 con l'utility SD Card Formatter in ambiente Windows 10. Non ho spento aria condizionata o altre funzioni, ho solo tolto la chiavetta sulla quale avevo della musica.

Passando alla procedura:
- Inserire la USB1 e attendere che lo script parta da solo
- Spegnere e riaccendere il motore quando richiesto SENZA estrarre la USB1
- Lo script continuerà e richiederà di estrarre la USB1 e inserire la USB2
- Avviare manualmente l'aggiornamento. Visivamente non sarà nulla di diverso dall'usuale procedura con la quale si è soliti aggiornare la parte audio o navigatore.
- Spegnere e riaccendere il motore quando richiesto
- Estrarre la USB2 e reinserire la USB1, attendere una trentina di secondi e lo script partirà da solo
- Estrarre la USB1 quando richiesto, spegnere e riaccendere il motore
- Inserire la USB3, avviare manualmente l'aggiornamento
- Questa è la fase più lunga e visivamente inconsueta (quindi quella durante la quale si è più apprensivi): schermate con terminologie piuttosto tecniche, parecchi riavvii automatici, a un certo punto verso la fine l'impressione che sia tutto fermo (qualche minuto al 50% nella fase "Pre Install" nel mio caso), ma alla fine ecco la schermata di successo!
- Estrarre la USB3, spegnere e riavviare il motore

Fin qui credo sia uguale per tutti: non so quelli Toyota, ma i pacchetti per Lexus includevano anche l'update audio alla release 1075 per cui:
- Inserire la USB2 e avviare manualmente l'update
- Spegnere il motore quando richiesto, attendere 1 minuto, riaccendere il motore e attendere 2 minuti senza far nulla.
- Estrarre la USB2, finito!

La procedura installa il software di navigazione nella versione 1120. Se si vuole aggiornare all'ultima, la 1140, bisogna farlo con le modalità conosciute.

La procedura azzera tutti i settaggi (lingua, ora, ecc.) ma mantiene i dati di accesso al server (MyLexus nel mio caso). Necessario riaccoppiare il telefono al Bluetooth. Non appena l'unità riuscirà a raggiungere la rete, comparirà un messaggio di conferma dell'avvenuta migrazione al sistema MM19. Il tragitto verso casa effettuato dopo l'aggiornamento è correttamente riportato nell'app, segno che il riaccoppiamento dell'unità con il profilo ha avuto buon esito.


Andato tutto liscio, tranne quel momentino verso la fine, ma è andata! :smile:
 
Ultima modifica:
Ciao FabT.
Dopo questo passaggio il sistema ha cominciato a riavviarsi da solo ed è come se non trovasse il navigatore.
Hai qualche soluzione ?

Grazie in anticipo.

Francamente non raccomando la procedura in questione a chi ha il navigatore.

Ad ogni è un problema strano, non ne ho trovato menzione.

Sei sicuro di avere usato il file .zip corretto ?
Alla fine del processo ti è stato correttamente notificato l'avvenuto aggiornamento?
Per caso hai lasciato la chiavetta USB inserita quando hai riavviato?

Magari proverei a staccare la batteria per 10 minuti.
No so suggerirti altro purtroppo.
 
Francamente non raccomando la procedura in questione a chi ha il navigatore.

Ad ogni è un problema strano, non ne ho trovato menzione.

Sei sicuro di avere usato il file .zip corretto ?
Alla fine del processo ti è stato correttamente notificato l'avvenuto aggiornamento?
Per caso hai lasciato la chiavetta USB inserita quando hai riavviato?

Magari proverei a staccare la batteria per 10 minuti.
No so suggerirti altro purtroppo.

Si ho usato il file della guida e il processo non ha avuto problemi infatti quando ho riacceso non ho avuto errori. Dopodiché ha iniziato a riavviarsi. Oggi magari riprovo. Per l’altra domanda si la usb era inserita perché non sapevo andasse tolta prima del riavvio.
 
Seguito alla lettera la guida in prima pagina,Aggiornamento effettuato senza nessun problema !!!!!!!!
 
Buonasera a tutti,
Ho effettuato svariati tentativi di scaricare il file dal link a pag. 13 ma non sono mai andati a buon fine.
Esce sempre il messaggio '' vietato.... '' è capitato a qualcuno? Possibili soluzioni?
Vi ringra
 
se ti riferisci al sito techdoc non so dirti molto non l'ho mai usato..

sono la stessa cosa, quando entri nella sezione a pagamento del sito (un'ora costa 4 euro) il tbs linka ad un file contenuto in nella root streamtechdoc.toyota-motor-europe, perciò conoscendo il nome esatto dei file da prendere e conoscendo l'indirizzo, si può scaricare il sistema, bypassando l'accesso a pagamento... se vogliamo possiamo dire che è un bug del sito.
 
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto anche se seguo il thread da un po'. Volevo portare la mia esperienza avendo deciso stamattina di saltare il fosso e aggiornare l'unità con navigatore della mia Lexus UX250h, che versione del software a parte alla fin fine utilizza lo stesso apparecchio delle Toyota e quindi procedura analoga.

Prima cosa, i file sono differenti anche se strutturati analogamente, sono scaricabili da lunedì dal sito Lexus dopo login e acquisto di una fascia di tempo per l'accesso. Trattasi di un bollettino tecnico ufficiale Lexus.
Ma questo interessa poco visto che il forum è di possessori Toyota, quei file sono solo per Lexus. Che interessa di più è la procedura, spiegata assai bene all'interno del bollettino e che quindi spero potrà essere d'aiuto a qualcuno. Ripeto, per unità CON navigatore.

Ho utilizzato una chiavetta da 8GB quale USB1, una SD da 256GB Kingston quale USB2 e una SD Lexar da 128GB quale USB3. Le due SD sono state utilizzate in accoppiata al lettore Lexar che quanto meno tempo fa era incluso all'acquisto della scheda. Tutto formattato in FAT32 con l'utility SD Card Formatter in ambiente Windows 10. Non ho spento aria condizionata o altre funzioni, ho solo tolto la chiavetta sulla quale avevo della musica.

Passando alla procedura:
- Inserire la USB1 e attendere che lo script parta da solo
- Spegnere e riaccendere il motore quando richiesto SENZA estrarre la USB1
- Lo script continuerà e richiederà di estrarre la USB1 e inserire la USB2
- Avviare manualmente l'aggiornamento. Visivamente non sarà nulla di diverso dall'usuale procedura con la quale si è soliti aggiornare la parte audio o navigatore.
- Spegnere e riaccendere il motore quando richiesto
- Estrarre la USB2 e reinserire la USB1, attendere una trentina di secondi e lo script partirà da solo
- Estrarre la USB1 quando richiesto, spegnere e riaccendere il motore
- Inserire la USB3, avviare manualmente l'aggiornamento
- Questa è la fase più lunga e visivamente inconsueta (quindi quella durante la quale si è più apprensivi): schermate con terminologie piuttosto tecniche, parecchi riavvii automatici, a un certo punto verso la fine l'impressione che sia tutto fermo (qualche minuto al 50% nella fase "Pre Install" nel mio caso), ma alla fine ecco la schermata di successo!
- Estrarre la USB3, spegnere e riavviare il motore

Fin qui credo sia uguale per tutti: non so quelli Toyota, ma i pacchetti per Lexus includevano anche l'update audio alla release 1075 per cui:
- Inserire la USB2 e avviare manualmente l'update
- Spegnere il motore quando richiesto, attendere 1 minuto, riaccendere il motore e attendere 2 minuti senza far nulla.
- Estrarre la USB2, finito!

La procedura installa il software di navigazione nella versione 1120. Se si vuole aggiornare all'ultima, la 1140, bisogna farlo con le modalità conosciute.

La procedura azzera tutti i settaggi (lingua, ora, ecc.) ma mantiene i dati di accesso al server (MyLexus nel mio caso). Necessario riaccoppiare il telefono al Bluetooth. Non appena l'unità riuscirà a raggiungere la rete, comparirà un messaggio di conferma dell'avvenuta migrazione al sistema MM19. Il tragitto verso casa effettuato dopo l'aggiornamento è correttamente riportato nell'app, segno che il riaccoppiamento dell'unità con il profilo ha avuto buon esito.


Andato tutto liscio, tranne quel momentino verso la fine, ma è andata!
Interessante....
Quindi per chi ha il navigatore questa è la terza versione che si trova in rete. Sempre più complicato....

Ver1: USB 1 , USB 2 , USB 3 , USB 1 , USB 2
Ver2: USB 1, USB 2 , USB 3, USB 2, USB 1
Ver3: USB 1, USB 2, USB 1, USB 3, USB 2

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Interessante....
Quindi per chi ha il navigatore questa è la terza versione che si trova in rete. Sempre più complicato....

Ver1: USB 1 , USB 2 , USB 3 , USB 1 , USB 2
Ver2: USB 1, USB 2 , USB 3, USB 2, USB 1
Ver3: USB 1, USB 2, USB 1, USB 3, USB 2

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


La terza, ripeto, è quella della guida ufficiale inclusa nel bollettino tecnico Lexus.
Nella pratica, la USB1 esegue lo script di preparazione all'upgrade del software di navigazione (quello che poi si va ad aggiornare con la USB2) e al suo riutilizzo esegue lo script di replicazione del sistema. Non credo cambi qualcosa se la si utilizza in quel momento o successivamente, visto che la USB3 poi va a toccare una parte totalmente differente del software, non toccata dallo script.
Io per andare sul sicuro ho comunque preferito seguire le istruzioni.

Ho notato peraltro oggi che il sito italiano di Lexus fa riferimento all'update, annunciandolo per disponibile a partire da ottobre (da eseguirsi ovviamente in officina, non autonomamente).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto