Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

Buonasera ragazzi..... io ho una Corolla 1.8 Style HB my19 senza navigatore.
Ieri, in occasione del tagliando dei 60000 ho chiesto alla concessionaria di verificare ed eventualmente installare aggiornamenti del sistema radio...... mi è stato risposto che non ci sono aggiornamenti disponibili...... io ho la versione 1023 e come leggo nei post, mi pare di capire che siamo alla 1170..... possibile che la concessionaria non voglia installare aggiornamenti? Quali sono i miglioramenti che apporta la versione 1170? Conviene cercare di aggiornare il sistema? Ho un po' di timore a farlo da solo, visto che il mio sistema era uno di quelli che al primo aggiornamento AA dava l'errore e si installava la versione 1020.... poi sbloccato in officina con coinvolgimento di Toyota Italia..
Grazie a tutti!
 
Buonasera.... Chiederei a chi ha più esperienza di me come si fa a scaricare l'aggiornamento dal sito Toyota-Tech...... ho buttato 4 euro, senza riuscire a scaricare ciò che volevo.... Grazie!
 
Ciao, è semplice, chiavetta usb formattata fat32 come nelle istruzioni nella prima pagina del thread, poi ci metti dentro i file decompressi.
Metti la chiave e avvii l'auto e dovrebbe trovarti gli aggiornamenti
 
Ciao, è semplice, chiavetta usb formattata fat32 come nelle istruzioni nella prima pagina del thread, poi ci metti dentro i file decompressi.
Metti la chiave e avvii l'auto e dovrebbe trovarti gli aggiornamenti
Ciaoo.... Ok.... ma il file che mi hai postato è compatibile con la mia auto che è senza navigatore?
all'intero del file zip c'è un solo file .kwi..... è l'unico che va messo nella pennetta formattata fat32?
Sai mica qual'è la versione audio che mi hai postato?
Miglioramenti rispetto alla versione 1023?
Grazie
 
Ciaoo.... Ok.... ma il file che mi hai postato è compatibile con la mia auto che è senza navigatore?
all'intero del file zip c'è un solo file .kwi..... è l'unico che va messo nella pennetta formattata fat32?
Sai mica qual'è la versione audio che mi hai postato?
Miglioramenti rispetto alla versione 1023?
Grazie

Anche io ho una Corolla My19 senza Navi, e ti confermo che l'aggiornamento linkato da Magnagatti è compatibile con la tua vettura. Tempo di aggiornamento 5min circa. Te lo comunico perchè l'ho fatto e funziona.
 
Ciao a tutti,
domanda delle domande: l'ultimo file postato va bene anche per la versione con navi?
@alfa71omega, prova a scaricarlo con ie, a me google neanche faceva partire il dl.
 
Anche io ho una Corolla My19 senza Navi, e ti confermo che l'aggiornamento linkato da Magnagatti è compatibile con la tua vettura. Tempo di aggiornamento 5min circa. Te lo comunico perchè l'ho fatto e funziona.
Anche io ho una Corolla My19 senza Navi, e ti confermo che l'aggiornamento linkato da Magnagatti è compatibile con la tua vettura. Tempo di aggiornamento 5min circa. Te lo comunico perchè l'ho fatto e funziona.
Ciao...... oggi ho avuto i 5 minuti di tempo per fare l'aggiornamento..... TUTTO HA FUNZIONATO PERRFETTAMENTE!!!!! :smile: Grazie!!
 
Buongiorno a tutti, volevo riportare la mia esperienza sull'aggiornamento del sistema multimediale appena fatto, anche per aiutare chi volesse cimentarsi nell'impresa.
Intanto partivo da 17TDT1EU-DA01, 17TMT2EU-FA00, Audio 1011, Navigazione 1530, Mappe 2022v2.
Dopo aver scaricato il bollettino BE-00439T-TME (versione 10 21/6/2021) con i relativi files di aggiornamento e dopo averlo attentamente letto, devo dire che la procedura è perfettamente descritta in ogni passaggio, ho creato le 3 chiavette USB come richiesto e ho proceduto con l'aggiornamento, che mi ha portato via complessivamente non più di 2 ore; il tutto assolutamente senza alcun imprevisto!
Al termine arrivavo a 17TDT1EU-DA31, 17TMT2EU-FA10, Audio 1075, Navigazione 1120, Mappe ovviamente invariate 2022v2.
Dopodiché ho solamente aggiornato l'Audio a 1170.
Il sistema funziona tutto perfettamente, finalmente la mappa nella schermata home si vede esattamente come selezionata in navi, confermo la sparizione della voce gracenote, mi ha mantenuto le impostazioni di toyota on-line, comunica con il server per controllare eventuali aggiornamenti mappe e scaricare i POI (io uso il tethering bluetooth), non si avvia più l'E-store (non ne sento la mancanza), Android Auto funziona.
Un saluto a tutti.
 
Buongiorno a tutti.
A distanza di 3 anni il sito toyota mi dice che la mia Corolla 2019 senza navigatore (DCU : 17TDT1EU-DA01) con audio 1000 può avere il retrofit ad android auto alla modica cifra di 250€ in toyota. Ora siccome ho speso inutilmente i 4 euro per entrare in toyota tech, qualcuno gentilmente può pubblicare i file richiesti per l'aggiornamento? I link postati qui sono tutti offline ormai..
Grazie e scusate l'ennesima richiesta.

Edit sono riuscito a portare l'audio a 1011
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
A distanza di 3 anni il sito toyota mi dice che la mia Corolla 2019 senza navigatore (DCU : 17TDT1EU-DA01) con audio 1000 può avere il retrofit ad android auto alla modica cifra di 250€ in toyota. Ora siccome ho speso inutilmente i 4 euro per entrare in toyota tech, qualcuno gentilmente può pubblicare i file richiesti per l'aggiornamento? I link postati qui sono tutti offline ormai..
Grazie e scusate l'ennesima richiesta.

Edit sono riuscito a portare l'audio a 1011
Ciao, gentilmente avresti i link per fare l'aggiornamento? Mi trovo nella tua stessa situazione e se potessi evitarmi i 250 euro (in una concessionaria me ne hanno chiesti anche 400+iva) di spesa non sarebbe male.
Grazie mille in anticipo
 
Ciao, gentilmente avresti i link per fare l'aggiornamento? Mi trovo nella tua stessa situazione e se potessi evitarmi i 250 euro (in una concessionaria me ne hanno chiesti anche 400+iva) di spesa non sarebbe male.
Grazie mille in anticipo
Ma.. è la stessa domanda che ho fatto io lol
Con una semplice ricerca ho fatto un doppio upgrade al sistema audio 1046 ma cercavo link per il download del sw con android auto senza spendere follie per i ladri del concessionario.. il famoso retrofit insomma
 
Ma.. è la stessa domanda che ho fatto io lol
Con una semplice ricerca ho fatto un doppio upgrade al sistema audio 1046 ma cercavo link per il download del sw con android auto senza spendere follie per i ladri del concessionario.. il famoso retrofit insomma
Ah scusami non avevo capito il senso del tuo upgrade! Allora attendiamo con ansia qualche anima pia!
 
Buongiorno, io NON ho il navi e con l'audio sono fermo alla versione 1139, c'è qualcosa di più recente che voi sappiate? Grazie.
 
Indietro
Alto