Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

La mia esperienza (sperando possa essere d'aiuto a qualcuno):
Tentato aggiornamento ad agosto con chiavetta che ad un collega non aveva dato problemi, messaggio di errore ed impossibilità di completare l'aggiornamento; recentemente sono andato in Toyota ed ho chiesto di aggiornare a loro (ovviamente non facendo cenno ai miei esperimenti), ovviamente anche a loro da errore, mi chiedono se va bene scaricare i log ed inviare tutto a Toyota per studiare il caso; dopo una decina di giorni circa mi ha richiamato l'officina con il seguente responso: Toyota dai log vede i tentativi di aggiornamento effettuati, sia i miei che quelli dell'officina, il meccanico ha inoltre tenuto a precisare che i log dei sistemi senza navigatore non hanno alcun valore poichè la data può essere modificata in ogni momento sul sistema di bordo (al contrario delle auto con navigatore che scaricano in tempo reale i dati dal satellite), pertanto visto che io non avevo fatto nulla (doppio occhiolino telefonico da parte del meccanico che aveva capito esattamente come erano andate le cose) Toyota non è in grado di dimostrare eventuali interventi sul sistema di bordo e propone la sostituzione in garanzia dell'intero sistema; intervento che ho fatto pochi giorni dopo in circa due ore.
In quell'officina mi sono sempre trovato molto bene ed anche questa volta sono stati spaziali; non so se questo possa aiutare altri nella situazione del blocco, ma a detta loro la discriminante che invalida la garanzia è il navigatore...
 
buongiorno, Volevo capire se è confermato che nelle versioni senza navi l'uso della sola "USB3" non crei problemi. E che successivamente si possa aggiornare a 17TDT1EU-DA01_Latest (edit: ho aggiornato prima della USB3?)
 
Ultima modifica:
Portata oggi in concessionaria. Per aggiornamento car-play 3 android auto su rav4 senza navigatore richiesto 150 euro.
 
Ieri anche un mio collega che aveva fallito l'aggiornamento (errore 001) ha portato la Corolla TS Business in Toyota. Aggiornato senza problemi con 30€
 
Buongiorno a tutti,
non riesco a capire perchè non parte l'aggiornamento.
Ho un Rav4 MY 2019 ritirato a Luglio 2019 con DCU 17TDT1EU-CA01 (audio attuale 1215).
Ho seguito tutte le indicazioni riportate nelle istruzioni pubblicate ne forum, ma all'accensione non succede nulla.
Nel dubbio che la USB che stavo usando (3.0) non venisse letta, ho provato con una più "antica" 2.0 ma niente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, come si risolve?
Grazie per il supporto.
 
@Gaelicus: hai verificato che la chiavetta usb abbia la corretta formattazione e i file siano tutti presenti? In caso contrario il contenuto non può essere letto all'avvio.
 
@Gaelicus: hai verificato che la chiavetta usb abbia la corretta formattazione e i file siano tutti presenti? In caso contrario il contenuto non può essere letto all'avvio.

Si ho fatto il tutto come descritto: chiavetta formattata in Fat32 (Windows).
Ho anche deciso di "investire" quei 4.84 euro per scaricare il BE-00438T-TME e verificare che i files ci siano tutti.
 
Mi spiace, se hai già verificato e anche i file dezzippati sono tutti presenti e stai usando la porta usb corretta per i media (non quella nel bracciolo) non saprei proprio cosa dirti visto che gli altri possessori di RAV han confermato che la procedura era la stessa delle Corolla. :redface:
 
Buongiorno a tutti,
non riesco a capire perchè non parte l'aggiornamento.
Ho un Rav4 MY 2019 ritirato a Luglio 2019 con DCU 17TDT1EU-CA01 (audio attuale 1215).
Ho seguito tutte le indicazioni riportate nelle istruzioni pubblicate ne forum, ma all'accensione non succede nulla.
Nel dubbio che la USB che stavo usando (3.0) non venisse letta, ho provato con una più "antica" 2.0 ma niente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, come si risolve?
Grazie per il supporto.
Ciao Gaelicus, volevo dirti che io partendo dalla tua stessa situazione (Rav4 MY 2019 di giugno 2019 DCU 17TDT1EU-CA01 senza navigatore) ho fatto l'aggiornamento senza problemi, ma non lasciando la chiavetta inserita all'avvio come da guida a inizio thread, bensì con la procedura ricevuta scaricando il bollettino BE-00438T-TME, cioè, a macchina accesa: menù setup, scheda general, comando "software update", poi inserire chiavetta, attendere qualche secondo, esce la finestra "trovato nuovo software", tasto "update software" e poi ok a tutto ed ho seguito le istruzioni a schermo, riavviando il motore quando richiesto.
USB 3.0 formattata FAT32, un quarto d'ora di tempo.
 
Anzi, una precisazione, il comando setup-general-software update va dato di nuovo anche dopo aver inserito la chiavetta, la prima volta è per verificare la versione, la seconda per far rilevare la presenza del software nella chiavetta
 
Come indicato lunedì nel forum tedesco e da @drgallok nel sondaggio di riepilogo, è disponibile la nuova versione del DCU 1139.

Nome file: 17TDT1EU-DA31_Latest.zip
Peso archivio: 284mb
Contenuto: 17TDT1EU-DA31_0051.kwi
Peso file: 375mb
 
Mi pare anche l'altra da 1 giga e rotti... Ammetto di non aver letto altri post se già riportano
 
Indietro
Alto