Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

il 1540 lo carica totalmente ma quando spengo e riavvio l'auto mi dice che l'aggiornamento non è andato a buon fine. Ieri sono stato dal concessionario il quale mi ha detto che si deve sostituire il modulo navigatore (costo 780 euro più iva+ manodopera) ha scritto a Toyota Italia per chiedere se è in garanzia, io ne dubito avendo fatto io il pur banalissimo aggiornamento
Mah l'aggiornamento delle mappe è una cosa che Toyota ti fa fare dal sito ufficiale... Dubito che questo lo faccia andare fuori garanzia! Vediamo che dice altrimenti per quel prezzo ti consiglio di installare una soluzione alternativa tipo il dasaita che ha già tutto... Compreso AA e ACP
Ma prima farei quel tentativo del reset! Non so ma la soluzione di "sostituisco il modulo" così senza provarle tutte non mi piace... A meno che non ti dicano che è in garanzia e a quel punto va bene percorrere la strada più semplice... Ma arrivare a circa 1000€ senza prima averle provate tutte io non lo farei..



Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
oggi vado dal concessionario e faccio staccare e riattaccare la batteria per il reset forzato Poi ti aggiorno....grazie ancora
 
In caso di risposta negativa sulla garanzia pensavo di fare rimuovere l'accessorio modulo navigazione quindi dovrebbe sparire, almeno credo, la MEU. A quel punto la vettura dovrebbe essere pari ad una acquistata senza navigatore e poi fare il relativo retrofit.
Come soluzione after market ho visto anche quasta: https://carperformance.se/product/rav4-2019-up-android-extension/ più complicata da installare ma che mantiene il display originale. M preferirei, se possibile, la rimozione del modulo nav e poi fare il retrofit ed usare google map
 
allora la procedura la trovi sul sito https://www.toyota-tech.eu ma pagare almeno 4€ per avere un ora di accesso ai contenuti a pagamento. Quello che ti consiglio (dopo la registrazione) prima di pagare vai nel tab euro5/6 dove puoi effettuare ricerche da li puoi selezionare il tuo modello e il dentro "Publication types" selezioni la tipologia "Technical Service Bulletin". Se vuoi puoi anche inserire nel campo di testo il codice BE-00438T-TME giusto per fare prima.

A quel punto eseguendo la ricerca tra i risultati ti dobresti trovare il bollettino ma non hai la possibilità di vederlo perchè ancora non hai pagato...
Vedi l'allegato 1758

a quel punto se vuoi puoi pagare 4€ (abbonamento per 1h) e rifare esattamente la stessa procedura...

ti consiglio di fare il pagamento dopo perchè se non sai bene dove andare rischi di spendere 4€ e non trovare nulla... almeno così prima sei sicuro di aver trovato quello che cerchi e poi a quel punto paghi solo 4€!

dentro il bollettino oltre alle istruzioni ben fatte trovi anche il link ai vari zip e le relative password.
Non mi chiedete di mettere qui i link e le password perchè non mi sembra corretto visto che hanno scelto di mettere le password mi sembra quanto minimo corretto rispettarlo.. alla fine sono 4€ e non mi sembra la fine del mondo!

per il resto vi posso confermare che per chi ha il navigatore la procedura è 1-2-1-3-2 ma per i dettagli vi rimando al bollettino!

ciao io ho scaricato i file zip dopo aver pagato ma non ho trovato le password infatti ora che sto andando ad aprire i file zip mi chiede la parola chiave.
 
Io ho effettuato l'upgrade come da procedura della pagina iniziale.
Tutto ok, nessun intoppo.
Unica nota, spingendo il pulsante sul volante del telefono in prima battuta mi apriva (nel display sul cruscotto), l'elenco delle ultime chiamate effettuate, poi potevi scorrere i numeri e chiamare.
Ora mi apre sul display centrale la pagina relativa al telefono, poi posso andare a cercare le ultime chiamate e chiamare.

Poca roba ma anche voi avete notato questa cosa? c'è qualche impostazione nuova da mettere?

Grazie
 
Ciao ho seguito tutta la procedura come da thread ma quando inserisco la chiavetta e accendo la macchina non parte la procedura automatica. Cosa devo fare?
 
No, io l'ho aggiornata con una 3.1

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Anche io con 3.0 e ha funzionato... L'altra cosa importante è usare Windows e formattare in Fat32 se hai fatto anche questo non saprei

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
In base a quello che avevo letto in altri post precedenti, ma non ricordo se su altre discussioni del forum, dovrebbe essere presente sul quel sito il bollettino con le istruzioni per effettuare l'aggiornamento e anche le relative password collegate a quei file.
 
Io ho chiesto più volte se qualcuno poteva indicare il percorso per raggiungere la pagina da cui scaricare guide e aggiornamenti. Non il link ma il percorso. Dove cliccare nel sito. Non solo nessuno l'ha indicato ma qualcuno mi ha pure etichettato come incapace...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Scusate, ma dopo l' aggiornamento a qualcuno e' cambiata la schermata di avvio del sistema multimediale, un collega che ha fallito aggiornamento ha però all'avvio tutti puntini blu come animazione ( anche bella direi ) e poi arriva il logo Toyota, non avevo letto da nessuna parte queto cambiamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho chiesto più volte se qualcuno poteva indicare il percorso per raggiungere la pagina da cui scaricare guide e aggiornamenti. Non il link ma il percorso. Dove cliccare nel sito. Non solo nessuno l'ha indicato ma qualcuno mi ha pure etichettato come incapace...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Ciao io nel post n. 314 di questo thread ho cercato di descrivere un po' la procedura!

Vedi se ti è chiaro se no non ho nessun problema a darti maggiori informazioni


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Scusate, ma dopo l' aggiornamento a qualcuno e' cambiata la schermata di avvio del sistema multimediale, un collega che ha fallito aggiornamento ha però all'avvio tutti puntini blu come animazione ( anche bella direi ) e poi arriva il logo Toyota, non avevo letto da nessuna parte queto cambiamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I sembra che subito dopo l'aggiornamento lo ha fatto anche a me ma poi non più.. ora cerco di farci più caso!

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Scusate, ma dopo l' aggiornamento a qualcuno e' cambiata la schermata di avvio del sistema multimediale, un collega che ha fallito aggiornamento ha però all'avvio tutti puntini blu come animazione ( anche bella direi ) e poi arriva il logo Toyota, non avevo letto da nessuna parte queto cambiamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao. A me ha fatto l'animazione con i puntini solo al primo avvio dopo l'aggiornamento. Poi è tornata la vecchia schermata

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao io nel post n. 314 di questo thread ho cercato di descrivere un po' la procedura!

Vedi se ti è chiaro se no non ho nessun problema a darti maggiori informazioni


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Quando accedo dal pc controllo, grazie!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Anche io con 3.0 e ha funzionato... L'altra cosa importante è usare Windows e formattare in Fat32 se hai fatto anche questo non saprei

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

l’ho formattata in fat32 seguendo tutti i passi.. ma non la riconosce..
 
Indietro
Alto