Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

Mi sembra di aver letto che il funzionamento di Android Auto in modalità wireless dipenda da Google e non dai costruttori di auto. E' in rilascio in questi giorni la modalità wireless da parte di Google.
 
Mi sembra di aver letto che il funzionamento di Android Auto in modalità wireless dipenda da Google e non dai costruttori di auto. E' in rilascio in questi giorni la modalità wireless da parte di Google.
Ma sul sito di google parla sempre anche di dispositivo infotainment compatibile con android auto wireless, vedremo..
Io tanto ho un cellulare senza ricarica wireless quindi soprattuto quando faccio viaggi un po più lunghi devo comunque attaccare il cavo (poco male).

Speriamo che il nostro sia supportato così quando dovrò cambiare il mio cellulare vedrò bene cosa scegliere :smile:


Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra di aver letto che il funzionamento di Android Auto in modalità wireless dipenda da Google e non dai costruttori di auto. E' in rilascio in questi giorni la modalità wireless da parte di Google.
Dipende anche dall'infotaintment, se non ha l'accesso funzionale al wifi, anche se hai lo smartphone adatto non ci fai nulla.
 
Buongiorno ragazzi, ho letto sia questa sezione, che quella inerente alla guida per l'installazione dell'aggiornamento. Ma non trovo il link per il download dei file necessari. Io ho una Toyota Corolla MY19 senza navigatore. Mi potete aiutare? Domanda: è possibile fare un downgrade qualora qualcosa non andasse? Grazie
 
Buongiorno ragazzi, ho letto sia questa sezione, che quella inerente alla guida per l'installazione dell'aggiornamento. Ma non trovo il link per il download dei file necessari. Io ho una Toyota Corolla MY19 senza navigatore. Mi potete aiutare? Domanda: è possibile fare un downgrade qualora qualcosa non andasse? Grazie
c'è scritto a pag.2 e comunque se non hai il navigatore stai tranquillo
 
Android auto funziona solo con il cavo. Ma credo che il collegamento bluetooth continui a servire per poter fare le chiamate. Sinceramente non ho provato a vedere se staccando il bluetooth posso effettuare le chiamate senza problemi, sarà una prova che farò...

Effettivamente sarebbe stato carino avessero implementato android auto in modalità wireless così da non avere nessun cavo in maccchina (per chi ha il telefono con la ricarica wireless sarebbe stato veramente un plus...)
Intanto mi accontento di questo... ne sentivo proprio la mancanza...


Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk
Grazie se fai la prova poi facci sapere

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno ragazzi, ho letto sia questa sezione, che quella inerente alla guida per l'installazione dell'aggiornamento. Ma non trovo il link per il download dei file necessari. Io ho una Toyota Corolla MY19 senza navigatore. Mi potete aiutare? Domanda: è possibile fare un downgrade qualora qualcosa non andasse? Grazie

I link originali quelli su streamtechdoc non sono più disponibili ( o meglio ci sono nascosti da un'altra parte ma richiedono l'accesso con uno specifico account... ) .
Qualcuno in questo thread ha postato un link a un google drive con la USB3 (Full_upgrade_package_DTEN.zip) l'unica che sembra servire per chi ha il sistema senza navigatore (io ho il navigatore e ho dovuto usarle tutte).
Vai un po indietro nelle discussioni e lo dovresti trovare se è ancora attivo.

Una volta scaricato e decompresso controlla che le dimensioni siano esatte con quelle che sono postate all'inizio del thread, almeno sei sicuro che tutto è andato a buon fine (e anche dopo averli copiati sulla chiavetta).
Mi raccomando una cosa sicuramente NECESSARIA è che sia formattata in FAT32 e lavora da Windows non da Mac.

Sul downgrade non ho idea ma non credo che sia un'operazione semplice o almeno non con queste chiavette o file... credo che dovresti recarti in officina.. Ho provato una volta ad inserire una chiavetta con un aggiornamento precedente e non mi ha chiesto il downgrade.
 
In merito al possibile aggiornamento ad android auto a partire dal 21 settembre ho provato a sentire stamattina alcuni concessionari Toyota della mia zona e nessuno ha confermato la notizia della circolare indicata su fb ed hanno comunicato che non sanno ancora niente sull'implementazione del sistema multimediale. Qualcuno ha provato a sentire i concessionari Toyota ed ha qualche informazione diversa per questo fantomatico aggiornamento.
 
In merito al possibile aggiornamento ad android auto a partire dal 21 settembre ho provato a sentire stamattina alcuni concessionari Toyota della mia zona e nessuno ha confermato la notizia della circolare indicata su fb ed hanno comunicato che non sanno ancora niente sull'implementazione del sistema multimediale. Qualcuno ha provato a sentire i concessionari Toyota ed ha qualche informazione diversa per questo fantomatico aggiornamento.


Io ho appena chiamato il concessionario di bologna. Mi dicono tra ottobre e novembre
 
Ciao a tutti,
ho una Corolla HB MY19 senza navigatore (17TDT1EU-DA01) aggiornata con USB3 a cui successivamente ho caricato l'aggiornamento audio (1075).
Apparentemente è andato tutto bene, adesso è 17TDT1EU-DA31, ma quando collego un dispositivo android (pixel 2xl) ottengo l'errore "device no response".
Ho provato a cambiare cavi e smartphone (oneplus3) ma ottengo sempre lo stesso errore (non ho iphone per provare carplay).
Ho anche provato a riapplicare USB3, procedura terminata con successo, ma l'errore persiste.
Ringrazio in anticipo chi mi riesca ad aiutare.
 
I link originali quelli su streamtechdoc non sono più disponibili ( o meglio ci sono nascosti da un'altra parte ma richiedono l'accesso con uno specifico account... ) .
Qualcuno in questo thread ha postato un link a un google drive con la USB3 (Full_upgrade_package_DTEN.zip) l'unica che sembra servire per chi ha il sistema senza navigatore (io ho il navigatore e ho dovuto usarle tutte).
Vai un po indietro nelle discussioni e lo dovresti trovare se è ancora attivo.

Una volta scaricato e decompresso controlla che le dimensioni siano esatte con quelle che sono postate all'inizio del thread, almeno sei sicuro che tutto è andato a buon fine (e anche dopo averli copiati sulla chiavetta).
Mi raccomando una cosa sicuramente NECESSARIA è che sia formattata in FAT32 e lavora da Windows non da Mac.

Sul downgrade non ho idea ma non credo che sia un'operazione semplice o almeno non con queste chiavette o file... credo che dovresti recarti in officina.. Ho provato una volta ad inserire una chiavetta con un aggiornamento precedente e non mi ha chiesto il downgrade.

Grazie! Ho riletto tutta la discussione, e a pagine 13 ho trovato il link. Lo sto scaricando :smile:. Spero che vada tutto liscio
 
Io ho appena chiamato il concessionario di bologna. Mi dicono tra ottobre e novembre
Hanno fatto riferimento alla circolare Toyota oppure è soltanto una data indicativa come da tempo si parlava sul web-
In merito all'istallazione dell'aggiornamento da parte del concessionario hanno confermato la gratuità di questo intervento?
 
Ciao a tutti,
ho una Corolla HB MY19 senza navigatore (17TDT1EU-DA01) aggiornata con USB3 a cui successivamente ho caricato l'aggiornamento audio (1075).
Apparentemente è andato tutto bene, adesso è 17TDT1EU-DA31, ma quando collego un dispositivo android (pixel 2xl) ottengo l'errore "device no response".
Ho provato a cambiare cavi e smartphone (oneplus3) ma ottengo sempre lo stesso errore (non ho iphone per provare carplay).
Ho anche provato a riapplicare USB3, procedura terminata con successo, ma l'errore persiste.
Ringrazio in anticipo chi mi riesca ad aiutare.
Nel caso capiti ad altri, ho risolto cambiando smartphone.
La conferma l'ho avuta collegandoli al PC per cui non si attivava lo scambio dati ma solo la ricarica (come con la macchina).
 
Grazie se fai la prova poi facci sapere

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Confermo che il bluetooth sembra essere necessario. Se provo ad attaccare il cellulare con il cavo e il bluetooth disattivato quest'ultimo viene riattivato automaticamente.

La cosa che ho notato invece con piacere è che le indicazioni di navigazione di waze vengono riportate nel al centro del cruscotto come per il navigatore di serie. Non funzionano i popup purtoppo quindi se non hai selezionato il navigatore nel cruscotto non vieni avvisato di eventuali svolte ma se per qualche motivo uno ha l'infotament su qualche altra voce (radio o consumi ad esempio) può sempre visualizzare le informazioni nel cruscotto, devo dire alternativa interessante, forse non la userò mai ma non me lo aspettavo.

Non so se anche a quacun altro è capitato ma a me la lettura dei messaggi telegram avviene con una voce con una cadenza inglese... non so come mai visto che ho impostato ovunque l'italiano.. molto strano, mentre l'assistente di google funziona correttamente. Dovrò indagare meglio a riguardo, ma non credo c'entri nulla con l'aggiornamento.



Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk
 
Salve, ieri ho scaricato il file e il peso dello stesso è identico a quello della guida. Oggi proverò a fare l'aggiornamento. Una sola domanda ho da porre: la cartella che ho estratto dal zip, va copiata para para nella USB (32gb - Fat32) o vanno copiati i singoli file?
 
Sulla chiavetta dovrai avere esattamente / integralmente quanto in immagine ( se NON hai navigatore ed usi la mia guida ).
Il tutto sta in una sottocartella dello zip che hai estratto e che puoi copiare tale e quale senza togliere nulla.

Vedi il primo post per i dettagli.

files-jpg.1675


Auguri di buon esito.
 
Francamente se io avessi il navigatore aspetterei anche solo qualche giorno, magari esce il Bulletin Toyota con le istruzioni passo passo.
Senza navigatore l'upgrade in fondo è abbastanza triviale, ma con il navigatore non altrettanto. Per cui è più rischioso.

Poi magari tra oggi e domani gli spagnoli riusciranno a mettere meglio a punto la procedura ...

---------------------------

Buon giorno,

ho fatto da solo l'aggiornamento il 29 Settembre 2020, seguendo la tua procedura, alla fine tutto ok; io non ho le mappe sulla mia RAV4 2019 primissimi modelli. Il tempo di aggiornamento allìincirca 15min.

Un appunto, non parte in automatico, sono dovuto andare nel menu setup aggiornamenti a quel punto riconosce il nuovo firmware e si prepara per installarlo.

Le impressioni sul nuovo aggiornamento sono molto positive finalmente CarPlay (io abitualmente uso Iphone), funziona alla grande.

Tips: Dal momento che si tratta di CarPlay wired (con cavo), ho acquistato questo: https://carplay2air.com/ che mi consente di usare il bluetooth invece del cavo.

grazie di tutto.
 
---------------------------

Buon giorno,

ho fatto da solo l'aggiornamento il 29 Settembre 2020, seguendo la tua procedura, alla fine tutto ok; io non ho le mappe sulla mia RAV4 2019 primissimi modelli. Il tempo di aggiornamento allìincirca 15min.

Un appunto, non parte in automatico, sono dovuto andare nel menu setup aggiornamenti a quel punto riconosce il nuovo firmware e si prepara per installarlo.

Le impressioni sul nuovo aggiornamento sono molto positive finalmente CarPlay (io abitualmente uso Iphone), funziona alla grande.

Tips: Dal momento che si tratta di CarPlay wired (con cavo), ho acquistato questo: https://carplay2air.com/ che mi consente di usare il bluetooth invece del cavo.

grazie di tutto.


Appena ti arriva facci sapere se funziona, anche io sono interessato all’acquisto. Ps: l’hai acquistato nel sito ufficiale?

Grazie :smile:
 
Appena ti arriva facci sapere se funziona, anche io sono interessato all’acquisto. Ps: l’hai acquistato nel sito ufficiale?

Grazie :smile:

Ciao,

in realtà già mi è arrivato e l'ho testato...
vi posso dire che a parte un leggero lag (leggere pause ogni tanto), hai tutte le funzionalità del cavo collegato, anche la contemporaneità delle applicazioni (es. waze + amazon music o spotify), in pratica il flusso bluetooth è talmente ottimizzato che potrei aprire tutte le app che mi servono.

Si sono rimasto contento, è il completamento ideale dopo l'aggiornamento.

un saluto a tutti
 
Indietro
Alto