volume sensori parcheggio

marronz

TCI Member
Registrato
17 Luglio 2017
Messaggi
20
Località
Cologno Al Serio
Ciao, ma è possibile variare il volume del segnale acustico dei sensori di parcheggio?? Ho notato che i sensori anteriori sono molto più rumorosi di quelli posteriori... e' normale che sia così? i sensori di parcheggio posteriori faccio fatica a sentirli con la radio accesa a volume basso...
 
Ciao, intendi sensori su style aftermarket o lounge di fabbrica?
Su style non si regolano puoi solo far mettere della gommapiuma sul cicalino anteriore

Inviato dal mio SM-G9287 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, intendi sensori su style aftermarket o lounge di fabbrica?
Su style non si regolano puoi solo far mettere della gommapiuma sul cicalino anteriore

Inviato dal mio SM-G9287 utilizzando Tapatalk

Si CHR Style... il problema non sono tanto quelli anteriori (anche se effettivamente sono un bel pò alti) ma quelli posteriori che sento a fatica... anche se quando l'ho ritirata non mi sembrava fossero così bassi. Boh Giovedi prossimo vado dal concessionario per il richiamo del freno e chiedo.
 
Ti diranno, come a me, che li hanno montati come da istruzioni.
Vale a dire che il cicalino posteriore è lato sinistro nel baule.

Possono provare a smontar tutto per metterlo più avanti ma è una fatica quindi faran di tutto per non farlo.


Alla fine io ho preferito abbassare il volume di quelli anteriori con il fonoassorbente.
Almeno ora sono pari e riesco a distinguerli

Resta il fatto che 800 euro per dei sensori ridicoli è una presa in giro.
 
Ti diranno, come a me, che li hanno montati come da istruzioni.
Vale a dire che il cicalino posteriore è lato sinistro nel baule.

Possono provare a smontar tutto per metterlo più avanti ma è una fatica quindi faran di tutto per non farlo.


Alla fine io ho preferito abbassare il volume di quelli anteriori con il fonoassorbente.
Almeno ora sono pari e riesco a distinguerli

Resta il fatto che 800 euro per dei sensori ridicoli è una presa in giro.


Si infatti appena ritirata l'auto ero rimasto deluso dei sensori, primo perché sono solo acustici e non viene visualizzato nulla sulla strumentazione come per la lounge e secondo perché non abbassano il volume della radio quando entrano in funzione...

Ma anche a te rimangono sempre attivi? cioè io schiaccio il bottone per spegnerli e poco dopo rientrano in funzione... a volte in coda con i motorini che passano a dx e sx si mettono a suonare... :rm_shifty:rm_shifty
 
In genere sulla centralina per prodotti di qualita,vi è un microswitch che permette toni alti e bassi. Come i telefoni sirio del secolo scorso

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ti diranno, come a me, che li hanno montati come da istruzioni.
Vale a dire che il cicalino posteriore è lato sinistro nel baule.

Possono provare a smontar tutto per metterlo più avanti ma è una fatica quindi faran di tutto per non farlo.


Alla fine io ho preferito abbassare il volume di quelli anteriori con il fonoassorbente.
Almeno ora sono pari e riesco a distinguerli

Resta il fatto che 800 euro per dei sensori ridicoli è una presa in giro.

Scusa visto che sei pratico, mi potresti indicare dove sono posizionati i vari cicalini?
 
anteriori in mezzo tra guidatore e passeggero più o meno all'altezza delle caviglie, basta rimuovere le plastiche per vederlo.
Posteriore dietro nel baule a mezza altezza lato sinistro , Aprendo il tappo si vede lo speaker
 
:o-o:
Si infatti appena ritirata l'auto ero rimasto deluso dei sensori, primo perché sono solo acustici e non viene visualizzato nulla sulla strumentazione come per la lounge e secondo perché non abbassano il volume della radio quando entrano in funzione...

Ma anche a te rimangono sempre attivi? cioè io schiaccio il bottone per spegnerli e poco dopo rientrano in funzione... a volte in coda con i motorini che passano a dx e sx si mettono a suonare... :rm_shifty:rm_shifty
Che delusione! Anche io cibsono rimasto malissimo! Abituato con una mini countryman e peugeot 3008... pure sulla panda funzionano meglio. A quel prezzo potevano fare qualcosa di più
 
Indietro
Alto