Multimedia Volume Android auto su TT2

Illetap

TCI Member
Registrato
25 Gennaio 2022
Messaggi
79
Località
Busto Arsizio
Buongiorno,
ho un piccolo problema con il volume di Android Auto collegato alla Toyota Cross con Toyota Touch 2 Go ritirata 1 mese fa.
Agendo sui comandi al volante e anche su quelli della radio non si alza il volume della voce guida ma solo la radio.
È normale? Come faccio ad aumentare il volume della voce di Hey Google oppure del navigatore di Android Auto?
 
Purtroppo il volume di Android auto non sembra regolabile tramite i comandi del volume. Verifica solo se il volume del cellulare è al massimo (quando si collega via bluetooth, il mio Samsung mi abbassa il volume a metà credendo che siano collegati degli auricolari per evitare di danneggiare l'udito e ogni volta devo aumentarlo di nuovo) però con Android auto non ho problemi di volume basso.
 
Io ho una yaris trend quindi in teoria dovrei avere il touch 3 ma il sito Toyota mi dice che ho un touch 2 MM19.
 
mmmmm per capire se hai il 2 o il 3 controlla se hai la possibilità di splittare le schermo in 3 mettendo magati navigatore, rubrica telefonica rapida e gestione dei flussi energetici ... se puoi hai il 2 se non puoi hai il 3
 
Se premo il tasto home mi esce la mappa al centro, la radio in alto a sx e la rubrica rapida sotto la radio.
 
allora hai il TT2 ... io il telefono lo collego con il cavo e in questo caso il volume delle diverse funzioni (tipo navigatore o lettura messaggi whatsapp) si sente basso (molto basso.
ho provato ad alzare il volume del telefono al massimo ma non cambia.
 
Dipende dall’allestimento … la mia Cross ha le telecamere 360 gradi ed era disponibile solo con il TT2 perché il 3 non lo hanno ancora implementato (così avevo letto su qualche forum)
 
Mi ricordo che quando uscì la nuova yaris normale, la mia è di dicembre 2020, già era pubblicizzata col touch 3, ho scoperto dopo che in realtà è un touch 2 MM19.
 
A me funziona cosi.
quando ascolto la radio alzo/abbasso volume radio
quando ascolto la voce del navigatore modifico il volume del navigatore (mentre la voce è attiva)
quando sono al telefono modifico il volume del telefono
ecc. ecc.
da quanto ho capito si modifica il volume dell'applicazione che si sta ascoltando.
 
Non ti seguo: io ho il volume del navigatore sul cellulare al massimo e regolo tutto dal volume del touch.
 
A me funziona cosi.
quando ascolto la radio alzo/abbasso volume radio
quando ascolto la voce del navigatore modifico il volume del navigatore (mentre la voce è attiva)
quando sono al telefono modifico il volume del telefono
ecc. ecc.
da quanto ho capito si modifica il volume dell'applicazione che si sta ascoltando.

il TT3 funziona così... quando parla la radio regolo il volume della radio (sia da volante sia da comando sul "display"), quando parla il navigatore regolo il volume in ugual modo ... ma il TT2 non è così, si regola sempre e solo la radio.
 
Ciao io ho lo stesso problema, Yaris Cross sett 2021 adventure con urban pack, pensavo di avere il tt3 quindi ho anche io il tt2?
Comunque non riesco ad aumentare il volume di waze in nessun modo, tu hai risolto? Come faccio a vedere se è tt2 o tt3?
 
Ultima modifica:
Se hai registrato il dispositivo multimediale (se hai il navigatore puoi andare nelle impostazioni del touch alla voce toyota online, inserisci le tue credenziali toyota e in automatico ti registra il dispositivo) vai sul sito toyota con le tue credenziali e tra le varie voci ti dice quale dispositivo hai.
 
Se hai registrato il dispositivo multimediale (se hai il navigatore puoi andare nelle impostazioni del touch alla voce toyota online, inserisci le tue credenziali toyota e in automatico ti registra il dispositivo) vai sul sito toyota con le tue credenziali e tra le varie voci ti dice quale dispositivo hai.

Nel mio account ci sono una serie di dispositivi ma non sapendo quale sia il mio non so quale registrare :frown:
 
Esatto, se hai il navigatore puoi accedere al tuo account toyota direttamente dal touch alla voce toyota online dopo aver attivato il wifi.
 
Indietro
Alto