video su navigatore

redhot76

TCI Advanced Member
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
106
Località
roma
ciao a tutti ho un'avensis sw 2.2 150cv del 2011.
volevo sapere se è possibile far diventare il navigatore TNS 510 integrato in una tv... grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Vorrei usarlo normalmente come navigatore e vorrei avere la possibilità di "switchare" in televisore per vedere i canali classici del digitale terrestre...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vorrei usarlo normalmente come navigatore e vorrei avere la possibilità di "switchare" in televisore per vedere i canali classici del digitale terrestre...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Potresti mettere anche la parabola sul tetto così prendi anche SKY!

E' già una bella cosa se riesci ad avere un ingresso video per poterci collegare tutto quello che vuoi (anche un TV) ma averlo incorporato nel navigatore vuol dire apportare modifiche hardware che probabilmente nemmeno si possono fare.
Fai prima, e spendi meno, se togli il navigatore che hai ora e ce ne metti uno nuovo col televisore incorporato!
Spero che tu non abbia pensato che si potesse fare con un semplice aggiornamento del software!
 
Ma la parabola sul tettino non è troppo ingombrante? a parte gli scherzi io pensavo che ci fosse un' interfaccia o qualcosa del genere dedicata a questo scopo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma la parabola sul tettino non è troppo ingombrante? a parte gli scherzi io pensavo che ci fosse un' interfaccia o qualcosa del genere dedicata a questo scopo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il TNS 510 dovrebbe avere un ingresso video per la retrocamera, potresti provare a collegare lì. Bisognerebbe vedere se l'attacco è standard o meno.

Qui ti mostra come collegare la retrocamera al TNS 510: http://www.toyota-tech.eu/legacy/To..._View_Camera_PZ422_00140_00_AIM_001_431_0.pdf

L'unico rischio è di riuscire a vedere la tv solo con retromarcia inserita :naughty:
 
Ultima modifica:
Come dice Giodepo ci va il sintonizzatore e l'antenna apposita da piazzare sul parabrezza.
Oltre cio' ci va il modulo aggiuntivo ed ovviamente non fanno moduli tv per autoradio originali...

Per esperienza posso comunque dirti che la ricezione e' quella che e'.. e se mentre prima con il segnale analogico bene o male vedevi, ora con il digitale se il segnale non e' abbastanza potente o vendi o non vedi.

Va bene dunque per l'utilizzo da fermo una volta ogni tanto come "passatempo", ma non se vuoi seguirti interi programmi ovunque tu sia o, peggio ancora, in viaggio.

Io per esempio mi ci guardai sotto casa la finale mondiali Italia Francia da poco dopo l'inizio dei supplementari ai rigori. :biggrin2:
La tv decise di rompersi del tutto poco dopo il 90° :biggrin2:
 
Il TNS 510 dovrebbe avere un ingresso video per la retrocamera, potresti provare a collegare lì. Bisognerebbe vedere se l'attacco è standard o meno.

Qui ti mostra come collegare la retrocamera al TNS 510: http://www.toyota-tech.eu/legacy/To..._View_Camera_PZ422_00140_00_AIM_001_431_0.pdf

L'unico rischio è di riuscire a vedere la tv solo con retromarcia inserita :naughty:

Oppure inviare un +12v sul cavo della retro quando non è inserita. Così anche in marcia la tv si vede.


Inviato dal mio iPhone
 
Indietro
Alto