Problema Vibrazione sul volante corolla 2.0 touring sports

Albert31

TCI Member
Registrato
10 Febbraio 2020
Messaggi
43
Età
30
Località
Parma
Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema alla mia Toyota.
Da qualche tempo su strade sconnesse e non livellate avverto un rumore tipo un “tic” continuo che sembra provenire dal centro del volante.
Portata in officina hanno smontato la copertura sotto il volante ,hanno trovato due cablaggi fuori posto e li hanno fissati correttamente. Niente da fare il rumore persiste.
Ieri al secondo intervento hanno smontato tutto. Volante ,varie coperture e tutto il cruscotto compresa parte della plancia. Incredibilmente scoprono che uno dei ganci che sostiene tutto il cruscotto con la plancia è lento e afferrando tutta la plancia anteriore la stessa si muoveva vistosamente!!! Hanno fissato il tutto e rimontato la “mezza “ macchina che hanno smontato
IL VERO DISASTRO E CHE IL RUMORE C’È ANCORA! Sono abbastanza provato da questa situazione. Ora stanno aprendo una segnalazione in Toyota per capire il da farsi probabilmente facendo venire un ispettore per valutare la situazione.
Ma ci tengo moltissimo a ringraziare l’officina Toyota di Parma perché sono stati veramente molto molto cortesi e seri nel mio caso! Speriamo bene! Qualcuno di voi ha problemi del genere?
grazie e scusate per il “Pippone “
 
Io sento uno scricchiolio continuo sulla parte inserto cromata sempre del volante (versione lounge) ma solo al tocco quindi raramente nel caso di manovre in spazi stretti o tornanti in strade montane.
Problema di gran lunga minimo rispetto al tuo.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema alla mia Toyota.
Da qualche tempo su strade sconnesse e non livellate avverto un rumore tipo un “tic” continuo che sembra provenire dal centro del volante.
Portata in officina hanno smontato la copertura sotto il volante ,hanno trovato due cablaggi fuori posto e li hanno fissati correttamente. Niente da fare il rumore persiste.
Ieri al secondo intervento hanno smontato tutto. Volante ,varie coperture e tutto il cruscotto compresa parte della plancia. Incredibilmente scoprono che uno dei ganci che sostiene tutto il cruscotto con la plancia è lento e afferrando tutta la plancia anteriore la stessa si muoveva vistosamente!!! Hanno fissato il tutto e rimontato la “mezza “ macchina che hanno smontato
IL VERO DISASTRO E CHE IL RUMORE C’È ANCORA! Sono abbastanza provato da questa situazione. Ora stanno aprendo una segnalazione in Toyota per capire il da farsi probabilmente facendo venire un ispettore per valutare la situazione.
Ma ci tengo moltissimo a ringraziare l’officina Toyota di Parma perché sono stati veramente molto molto cortesi e seri nel mio caso! Speriamo bene! Qualcuno di voi ha problemi del genere?
grazie e scusate per il “Pippone “

Lo sento anche io sulla mia HB. E' come un tintinnio comparso da circa un mese, sembra essere localizzato dietro il display del cruscotto. Sembra di tipo metallico, come se si fosse rotta una clip oppure una fascetta. La cosa assurda è che scaldando l'abitacolo, il tintinnio scompare. Abbassando completamente il volante si potrebbe infilare una mano tra piantone e cruscotto per tastare eventuali allentamenti, ma c'è la copertura morbida che non capisco come togliere.
 
Altra ipotesi, potrebbe essere proprio dentro il volante, magari qualche pista metallica del clacson o dei comandi, o dell'airbag... certo che è fastidioso.
 
Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema alla mia Toyota.
Da qualche tempo su strade sconnesse e non livellate avverto un rumore tipo un “tic” continuo che sembra provenire dal centro del volante.
Portata in officina hanno smontato la copertura sotto il volante ,hanno trovato due cablaggi fuori posto e li hanno fissati correttamente. Niente da fare il rumore persiste.
Ieri al secondo intervento hanno smontato tutto. Volante ,varie coperture e tutto il cruscotto compresa parte della plancia. Incredibilmente scoprono che uno dei ganci che sostiene tutto il cruscotto con la plancia è lento e afferrando tutta la plancia anteriore la stessa si muoveva vistosamente!!! Hanno fissato il tutto e rimontato la “mezza “ macchina che hanno smontato
IL VERO DISASTRO E CHE IL RUMORE C’È ANCORA! Sono abbastanza provato da questa situazione. Ora stanno aprendo una segnalazione in Toyota per capire il da farsi probabilmente facendo venire un ispettore per valutare la situazione.
Ma ci tengo moltissimo a ringraziare l’officina Toyota di Parma perché sono stati veramente molto molto cortesi e seri nel mio caso! Speriamo bene! Qualcuno di voi ha problemi del genere?
grazie e scusate per il “Pippone “

Albert31, buon 2021 intanto! io sto riscontrando lo stesso problema (quantomeno molto simile) sulla mia corolla 2.0. l'Ho gia portata in assistenza ma non avendo colto il momento (quando l'ho portata la macchina non faceva quel rumore) non hanno rilevato nulla di anomalo; ma negli ultimi giorni il rumore è sempre più evidente. tu hai risolto? i meccanici sono riusciti ad individuare il problema?
Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
nell'ultimo periodo anche sula mia 1.8 HB Style è comparso un rumore nella parte bassa del cruscotto lato guida. Quasi nella zona dei pedali.
Parlando con un mio collega, anche lui possessore di una HB Style, mi ha detto che anche lui aveva questo problema.
Segnalato in officina gli hanno controllato e forse sostituito (ma non si ricordava bene) qualche pezzo degli attuatori sullo sterzo controllati dalla centralina del superamento corsia.
Appena ritrovava la fattura poi mi faceva sapere meglio.
Io sono vicino al mio 2° tagliando quindi glielo segnalero lì. poi vedremo cosa viene fuori.
A presto.
 
Indietro
Alto