Vibrazione sensori

@Maggie2015

TCI Newbe
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
2
Età
50
Località
Milano
Ciao a tutti,piacere di far parte del forum.
Da un anno ho acquistato una Toyota Yaris 1.5 Hybrid Lounge.fino al primo tagliando,percorro più di 30.000 km annui quindi sono due all'anno,tutto ok.
Dopo il ritiro ho notato che,anche con i dispotivi LTA disattivati,mi vibrava nel cambio corsia senza mettere la freccia e questo nonostatnte avessi come avviso il cicalino.
Il primo tagliando l'ho fatto dopo sei mesi dall'acquisto.
Riportato in concessionaria,me la ridanno dicendomiche "i sensori lavorano lo stesso",anche con i dispositivi LTA,centratura corsia etc etc disattivati.
Problema peggiorato: vibra ,sempre avendo il cicalino come avviso,anche se metto la freccia.
L'ho provata in tutti i modi.
Dispositivo attivo e non attivo.
N:B: Quando lo disattivo,lo faccio entrando nelle impostazioni e non solo attraverso il tastino posto sul volante.
C'è qualcuno a cui è capitato tale situazione?
Personalmente,avendogliela portata due volte per questo problema,ho la sensazione che se ne vogliano lavare le mani.
Due tagliandi all'anno ai fini della garanzia e non usufruirla mi sembra una presa in giro.Grazie a chiunque abbia consigli,suggerimenti da darmi.
 
Beh a Milano e dintorni ci sono molti concessionari. Se l'officina a cui ti sei affidato per i prino due tagliandi non ti sta soddisfando prova a cambiarla al prossimo tagliando o in occasione del prossimo richiamo ( non so se la tua vettura è soggetta al richiamo della verifica del radar anteriore )
 
Sembra un problema software o comunque collegato alla telecamera o al radar.
Ci sono novità?
Macché,l'ho riportata 4 volte.Fatto regolazioni.E' cambiato pochissimo e tuttavia posso dire che il problema non è stato risolto.
In più venne fuori un rumore,come di rotolamento,anteriore basso destra. Già fatta vedere,la macchina non aveva neanche un anno,mi dissero "rumore aerodinamico"...così,prima non c'era! Passano alcuni mesi,il rumore è maggiore (lo sento già a 30kmh) la riporto e mi dicono che è un tipico rumore di "alcune Yaris". Il mio meccanico mi ha detto che probabile sia il cuscinetto-anche se è nuova-.Aspetto che peggiori e vedremo.
Comunque,sono molto amareggiato.
Grazie per l'interessamento.
 
Ci credo che sei amareggiato...
Di solito ci si fida di chi ti vende l'auto ma io andrei presso qualche altro centro assistenza, magari sono attrezzati meglio o hanno più esperienza ed eventualmente per sentire un'altra campana anche perché credo che il tuo meccanico possa aver ragione.
Mi astengo da latri commenti.
Non sottovaluterei la cosa.
 
Indietro
Alto