Vibrazione normale?

Orf

TCI Junior Member
Registrato
21 Maggio 2021
Messaggi
11
Località
Mestre
Buongiorno, ho da poco acquistato una Corolla TS 1.8 style con all'attivo 1700 km, e da subito (quando il motore termico è acceso) ho notato una vibrazione avvertibile sul pedale dell'acceleratore in maniera evidente (procedendo a bassa velocità circa 50k/h) quando l'auto è fredda e interviene lo starter.
Quando lo starter si spegne procedendo alla stessa velocità (50 k/h) la vibrazione scompare, per poi ripresentarsi più lieve quando accelero intorno ai 1700 g/m e ritornare più marcata verso i 2000/2200 g/m.
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
La cosa non è insopportabile, ma mi pare strano che in un mezzo di questa categoria si possa verificare un difetto del genere, nelle auto che ho avuto in passato, anche utilitarie, non ho mai riscontrato un problema analogo.
Ringrazio chiunque voglia dare un parere.
 
Ciao anch'io io con termico acceso da fredda avverto una vibrazione ma sul pedale del freno, la sento solo quanto si sta scaldando poi scompare
 
Ciao, beh a te va già meglio, a caldo scompare, sul freno la sento un po' anch'io, però sull'acceleratore come dicevo è molto più presente.
Ne hai per caso parlato in officina ?
 
Ciao si per fortuna lo fa solo quei due minuti da fredda e poi scompare, sinceramente ho solo 2000 km e non ci ho neanche pensato di chiedere quando ho fatto il controllo ai 1500...
 
Io ho già contattato il concessionario per fissare un appuntamento, ma non sono molto ottimista riguardo le possibilità di soluzione.....
 
Ciao, io ho acquistato una 1.8 TS un mese e mezzo fa e ho notato la stessisima cosa. Pensavo fosse una “sensazione” mia ma a quanto pare no. L’ho fatta provare in officina Toyota ma non ho saputo, con ogni probabilità, specificare il problema. Pensavo sinceramente fosse un problema di manto stradale anche perché non lo fa sempre. Tra l’altro non segnala nessuna avaria il veicolo, motivo per il quale credo che Toyota non farà mai nulla a riguardo. Proverò a spiegarlo di nuovo al controllo che mi hanno detto di effettuare sui 5.000 km ma non sono fiducioso. Forse l’unico tentativo potrebbe essere quello di scrivere direttamente a Toyota per una spiegazione “tecnica”. La cosa strana comunque è che si presenta a giri bassi quando si attiva il motore termico. Per il resto il veicolo è ottimo ma da Toyota e con una macchina così ci si aspetta la perfezione
 
Ultima modifica:
Io ho chiamato il numero verde e ho compilato il form per il reclamo ma tanto già so che non servirà a nulla anche perché quanto descritto è una sensazione che può essere definita personale, nessuna avaria del veicolo ecc..quindi...
 
Da quanto leggo mi pare di capire che anche Toyota in merito a serietà è allineata alle altre case automobilistiche, acquistando nipponico speravo nella serietà del sol levante....
 
Da quanto leggo mi pare di capire che anche Toyota in merito a serietà è allineata alle altre case automobilistiche, acquistando nipponico speravo nella serietà del sol levante....
Toyota sarà seria in Giappone; Toyota Italia con sede a Roma si adatta bene al modus-operandi locale. ;-)

Non perdete la fiducia comunque, io all'epoca dopo mesi di comunicazioni mail e verso il numero verde risolvei il problema (sostituzione chiavi in garanzia).
 
Indietro
Alto