Lavaggio Verso diesel rumorosa a freddo

michelozzo62

TCI Junior Member
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
6
Località
scandicci
Salve a tutti, ho una Verso del 2015 1,6 diesel, con 55,000 km e da una settimana circa alla partenza a freddo il motore è rumoroso, emette un ticchettio, come se battesse in testa, dalla parte sinistra del motore, che scompare dopo 4/5 minuti, quando il motore si scalda. A nessuno è successo qualcosa di simile? grazie Michele
 
Dalla sinistra guardando l’auto davanti?
Se si, occhio che potresti avere qualche problema alla distribuzione, cagionevole su questo motore.
Olio e filtri olio quanti km hanno, inoltre l’olio è quello raccomandato per il motore bmw?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vai SUBITO in assistenza e chiedi la sostituzione Delle catene distribuzione e pattini tendicatena

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Brutto segno!
Conoscendo l' annoso problema di questi motori di origine BMW, segui il consiglio di sventrax e corri al più presto in assistenza: se si rompe la catena di distribuzione si distrugge il motore!
 
Ciao io quest'inverno ho avuto un problema simile, non posso dire uguale perché i rumori e ticchetti possono essere di mille cause.
Comunque nel caso veniva da sx guardando la macchina quindi anch'io preoccupato che fosse la cinghia, portata in officina e lasciata per opportuni controlli, per fortuna erano i cuscinetti della ventola di raffreddamento, credetemi faceva un bel rumore, sostituita in garanzia risolto il problema ;-)
 
E’ vero, le cause possono essere altre, inoltre 55.000 Km sono normalmente pochi per accusare il problema della catena, ma nel dubbio…… meglio non rischiare! :no:
 
Re:

Dalla sinistra guardando l’auto davanti?
Se si, occhio che potresti avere qualche problema alla distribuzione, cagionevole su questo motore.
Olio e filtri olio quanti km hanno, inoltre l’olio è quello raccomandato per il motore bmw?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho fatto tutti i taglianti ogni 20,000 km come da manuale, ma domani la porto in officina, non si sa mai. Grazie
 
Portata in officina... si mette male

portata stamani, ho detto del rumore a freddo al minimo. Nel foglio che mi hanno consegnato c'è scritto: GGG96 17SMD-115 Catena di distribuzione. Speriamo bene
 
portata stamani, ho detto del rumore a freddo al minimo. Nel foglio che mi hanno consegnato c'è scritto: GGG96 17SMD-115 Catena di distribuzione. Speriamo bene
È da un po' che lo dico che il motore BMW n47, anche se montato su Toyota, il problema alla catena se lo è portato dietro e nonostante le varie operazioni di modifica, il problema non è risolto.

Unica soluzione sarebbe di utilizzare catene morse doppie, ma non c'è spazio per fare questa modifica

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
meglio del previsto

Non era la catena di distribuzione, ma la puleggia dell'albero motore (quella che tramite cinghia fa andare i servizi). Cambiata in garanzia. Il capofficina Paolo mi ha preannunciato una campagna di richiamo della Toyota per le catene di distribuzione. Gentilissimo. Pagato niente. grazie Toyota !!
 
Buongiorno,
Sembra che abbia risolto il problema della rumorosità proveniente dalla distribuzione dei servizi! Dopo aver fatto un salto in concessionaria e 45000 km all'attivo, mi diagnosticano che occorre sostituire puleggia e tendicinghia alla modica cifra di 1000 euro. Così...mi sono rimboccato le maniche e dopo alcune ricerche ed aver contattato un venditore che offriva un kit ijs group, ho deciso di acquistare una puleggia alternatore a ruota libera che dopo mille peripezie sono riuscito a trovare l'equivalente in diametro e allineamento con quella che in origine monta il 1.3 mtj Fiat, ma con una gola in più sul lato esterno che ho semplicemente lasciato libero.
Il risultato....non credo ancora a tutto ciò, il motore è ritornato silenzioso come nuovo ed esente da vibrazioni all'interno dell'abitacolo e con il tendicinghia che non fa più il minimo movimento. Potete documentari sul web dei problemi che affliggono i propulsori bavaresi. Buon divertimento!
 
meglio del previsto

Non era la catena di distribuzione, ma la puleggia dell'albero motore (quella che tramite cinghia fa andare i servizi). Cambiata in garanzia. Il capofficina Paolo mi ha preannunciato una campagna di richiamo della Toyota per le catene di distribuzione. Gentilissimo. Pagato niente. grazie Toyota !!
Ma quale grazie, hanno contribuito (complici) a dare motori difettosi alla gente!
 
Indietro
Alto